Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bscyry

bscyry


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 36
Località : livorno

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 8:21 pm

Curiosità: -Come siete arrivati a questa razza??
Vi racconto la mia storia...
La prima shih-tzu di casa si chiamava Briciola,una bianco nera campata la bellezza di 18 anni e anche l' ultimo giorno della sua vita sembrava una ragazzina.
Visse con me per nove anni visto che quando sono nata io ne aveva già 9.
Credo dai racconti che mi fanno che fosse già amore...
Quando sono nata però in casa c' erano anche due volpini Diana,vissuta 9 anni e Snoopy,nipote di Diana,vissuto anche lui 17 anni. i volpini presi in un allevamento,Snoopy perchè era un po troppo grande e Diana perchè era andata in pensione.
Poi tante razze passate dalla mia casa,dal pastore tedesco allo spinone!
Un giorno però in casa,morto l' ultimo cane Zeus si decise che bastava cani... E allora rompevo e non poco per un altro animale,che un giorno arrivò mandato dal cielo,un cucciolo piccolissimo di gatto trovato in un cassonetto dell' immondizia.
Mia madre dopo averlo trovato e portato dal veterinario,scese ad un patto: -lo prendiamo però,anche tu ti devi occupare di darli il latte e pulirlo...
E io da buona amante degli animali mi presi cura di lui e lo chiamammò scheggia!!
POi arrivò il mio 18 compleanno e inizia insistentemente a chiedere a mia mia mamma se potevo comprarmi un cane,ma lei nada de nada!!
Ho compiuto gli anni il 30 novembre e quella sera dei miei 18 anni con pèarenti ed amici,non aspettavo altro che un cucciolo,che non arrivò!
Sad Delusissima tornai a casa!!
Un giorno mia mamma tornata da fare spese arrivò a casa con un fiocco rosso che spuntava dalla giacca....ed è così che è arrivata la mia scyra il 20 dicembre 2005.
Quando ormai mi ero quasi rassegnata all' idea di un cane è arrivata lei, IL REGALO PIù GRANDE E PIù BELLO DELLA MIA VITA!!
Vi dico che ho pianto un' intera giornata,che ho scoperto che la scyra era femmina solo il giorno dopo..
Non mi interessava cosa fosse,l' importante era che ci fosse.
E lei c' era,c' è sempre stata,sempre ci sarà e nessuno potrà mai toliere IL SUO PRIMATO NELL' ESSERE IL MIO REGALO PIù GRANDE E PIù PREZIOSO!!!
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 48
Località : Lugano

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 10:10 pm

la mia storia invece è completamente diversa da quella di Bea, io mai avuto cani da piccola, ho avuto pesciolini rossi, tartarughe d'acqua e due porcellini d'india (Cip e Ciop, che fantasiaaaaa!).
E, ad essere onesti, il cane nemmeno l'ho mai cercato.
Sta di fatto che da grande, avevo 20 anni, mi innamoro di un ragazzo albanese che viveva qui, ci mettiamo insieme e siamo innamorati pazzi.
lui mi raccontava che a casa sua, in Albania, con la mamma e il papà, viveva anche un cane, uno shih tzu, che avevano preso 6 anni prima quando erano tutti in Germania.
Io manco mi ricordavo il nome della razza, lui che mi diceva: ma si, quello peloso! ma io niente, non sapevo cosa fosse uno shih tzu.
Fatto sta che lui è rientrato in Albania, e dopo qualche mese di separazione forzata (dall'Albania per venire qui ci vogliono mille permessi), per San Valentino del 1999 decido di andare io a trovarlo.
Perciò prendo il mio aereo direzione Albania, arrivo e sono ospite in casa della sua famiglia: ed è li che conosco il famigerato cane col nome strano, lo shih tzu: era Fiori.
Bé, è stato amore anche con lui, ce l'avevo sempre in braccio, le giornate in cui andavamo a visitare quei pochi monumenti agibili che hanno li da loro, lo portavo io al guinzaglio, gli ho fatto il bagnetto, dormiva con me...
Nel frattempo si avvicinava il giorno di riprendere l'aereo per tornare a casa, al che la famiglia del mio ragazzo mi chiede un grosso favore: posso portare con me Fiori e tenerlo a casa mia fino a che loro non riescono ad andarsene di nuovo dall'Albania e a sistemarsi da qualche parte definitivamente?
vi chiederete, ma non potevano portarselo via loro quando sarebbero partiti? bé, certo, ma c'era un problema...loro sarebbero scappati su uno dei gommoni tanto famosi direzione Italia...ce lo vedete uno shih tzu su uno di quei gommoni che fa il viaggio della speranza?
Insomma, telefono a mia mamma, le chiedo se è fattibile, lei si informa presso la compagnia aerea e si, basta che il cane abbia il suo libretto sanitario (ai tempi non esisteva il passaporto) con tutti i vaccini fatti.
ok, controlliamo tutto, e Fiori è l'unico della famiglia con i documenti in regola, è l'unico che può viaggiare in aereo, quindi si, verrà con me in Svizzera in attesa che la famiglia si sistemi e possa riprenderlo.
Partiamo dall'aeroporto di Tirana...trasportino? no non ce l'ha. dove viaggia Fiori? ovvio, sul sedile da parte al mio con le hostess che gli portano i crackers da mangiare!! Very Happy
Arriviamo a Zurigo, e c'è da prendere un altro volo, fino a Lugano, Fiori viene messo in una specie di trasportino di cartone, non faccio in tempo a sedermi al mio posto sull'aereo che lo apre e mi sale in braccio, quindi pure questo volo se l'è fatto bello comodo.
passano due anni, nel frattempo il mio ragazzo e la sua famiglia sono arrivati prima in Germania e poi in Lussemburgo, io e Fiori andiamo regolarmente a trovarli, ci facciamo tanti di quei km in auto!! ma siccome erano ancora situazioni provvisorie, Fiori torna sempre a casa con me.
Vuoi una cosa vuoi un'altra, ci lasciamo, e lui subito mi richiede indietro Fiori (che oramai aveva 8 anni), io piango disperata e gli dico che no, non glielo do manco morta, litighiamo al telefono e io continuo a piangere come una fontana.
passa un'ora e mi richiama la sorella (Fiori tecnicamente era il suo, regalatole da suo papà quando era un cucciolino di due mesi), e mi sento dire le parole più belle del mondo: TIENILO TU, SO CHE GLI VUOI UN MONDO DI BENE E HO VISTO CHE ANCHE LUI NE VUOLE A TE, CON TE STA BENE, è FELICE, NON TI PREOCCUPARE PER ME, SO CHE STA BENE E SONO FELICE SE STA CON TE.
Bé, vi lascio immaginare quanto ho pianto, ma di felicità.
Fiori è stato con me fino al suo ultimo giorno, è volato sul ponte all'età di 15 anni, è stato con me 9 anni, non l'ho mai vissuto da cucciolo ma era il MIO cane, l'ho amato così tanto che nemmeno io immaginavo fosse possibile.
con il mio ex ragazzo siamo in buoni rapporti, ha saputo subito quando Fiori è morto, e ogni tanto quando ci sentiamo su fb, lo ricordiamo per le cose buffe che faceva.
sia lui che sua sorella hanno altri due shih tzu ciascuno, io adesso ne ho tre, direi che quel piccolo tesoro bianconero ci ha proprio rapito il cuore, ci ha fatto amare questa razza per il suo splendido carattere, e di questo gliene sarò sempre grata.
ecco perché ho Fiori nel mio avatar, e perché ho il suo nome come nickname, lui è parte di me.
In conclusione, forse sono l'unica qui che si è ritrovata con uno shih tzu dall'oggi al domani, senza sapere nemmeno che esistesse questa razza e senza essere andata a cercarmelo! come un angelo mi è capitato!
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:34 pm

Allora nel mio caso non sono io che ho scelto ma Chérie.
Passeggiavo tristemente per Livorno e sento abbaiare, dentro una vetrina in mezzo a tanti cuccioli c'era questa pallina pelosa che sembrava un clown. Vado a casa lo dico a mio marito e lui mi chiede perchè non l'ho presa. Risposta: volevo un figlio e non un cane e poi detesto i negozi che mettono cani in vetrina.
Al pomeriggio lui arriva a casa con questa piccola peste con un fiocchino rosso in testa e mi dice che è il mio/nostro regalo di Natale, perchè la piccina già si era fatta un viaggio dall'Ungheria e non era il caso di farle passare il Natale in un negozio, io piangevo e lei mi leccava la faccia. Oggi so che è un mercato odioso anche perchè io sono stata fortunata perchè Chérie era sana il resto dei cuccioli invece....
Ora ha 4 anni e mezzo e le mie amiche la chiamano la Divina (io la Divin Peste), è dolce, tenerona ma tanto testarda. Diciamo che non rientra sicuramente nello standard della razza ma per testardaggine sicuramente sì!
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Zulla ha scelto me   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:21 pm

la mia storia è semplice, avevo desiderio di un cane, ma doveva essere di piccola taglia, carino e doveva poter stare a casa senza problemi. Ho cominciato a guardare su internet le varie razze, ce ne sono tantissime, ma quando ho visto i maltesi mi sono focalizzata su di loro, più ci pensavo e più mi piacevano, il mio carattere è quello che quando mi metto in testa qualcosa fremo fino a quando non la faccio. Così mi sono messa a guardare gli indirizzi degli allevamenti, ho telefonato a quello più vicino e ho chiesto di poterne vedere qualcuno, femmina se possibile.
arriviamo lì io e il mio compagno, un freddo (il giorno dopo ha nevicato 12/2/11), aspettiamo il proprietario che non arrivava mai, finalmente arriva e mi fa portare Zulla, appena mi ha vista si è slanciata per venire in braccio, mi si è accoccolata contro, ha piegato la testina e l'ha appoggiata sulla mia spalla. Fatto, colpo di fulmine, amore a prima vista, comprata e portata via.
così è iniziata la vita con Zulla, che è il mio grande amore, forse avrà anche dei difetti ma per me è la più bella e speciale cagnolina, anzi, no, è una persona di famiglia, è la mia bambina.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 5:34 pm

fiori ha scritto:
la mia storia invece è completamente diversa da quella di Bea, io mai avuto cani da piccola, ho avuto pesciolini rossi, tartarughe d'acqua e due porcellini d'india (Cip e Ciop, che fantasiaaaaa!).
E, ad essere onesti, il cane nemmeno l'ho mai cercato.
Sta di fatto che da grande, avevo 20 anni, mi innamoro di un ragazzo albanese che viveva qui, ci mettiamo insieme e siamo innamorati pazzi.
lui mi raccontava che a casa sua, in Albania, con la mamma e il papà, viveva anche un cane, uno shih tzu, che avevano preso 6 anni prima quando erano tutti in Germania.
Io manco mi ricordavo il nome della razza, lui che mi diceva: ma si, quello peloso! ma io niente, non sapevo cosa fosse uno shih tzu.
Fatto sta che lui è rientrato in Albania, e dopo qualche mese di separazione forzata (dall'Albania per venire qui ci vogliono mille permessi), per San Valentino del 1999 decido di andare io a trovarlo.
Perciò prendo il mio aereo direzione Albania, arrivo e sono ospite in casa della sua famiglia: ed è li che conosco il famigerato cane col nome strano, lo shih tzu: era Fiori.
Bé, è stato amore anche con lui, ce l'avevo sempre in braccio, le giornate in cui andavamo a visitare quei pochi monumenti agibili che hanno li da loro, lo portavo io al guinzaglio, gli ho fatto il bagnetto, dormiva con me...
Nel frattempo si avvicinava il giorno di riprendere l'aereo per tornare a casa, al che la famiglia del mio ragazzo mi chiede un grosso favore: posso portare con me Fiori e tenerlo a casa mia fino a che loro non riescono ad andarsene di nuovo dall'Albania e a sistemarsi da qualche parte definitivamente?
vi chiederete, ma non potevano portarselo via loro quando sarebbero partiti? bé, certo, ma c'era un problema...loro sarebbero scappati su uno dei gommoni tanto famosi direzione Italia...ce lo vedete uno shih tzu su uno di quei gommoni che fa il viaggio della speranza?
Insomma, telefono a mia mamma, le chiedo se è fattibile, lei si informa presso la compagnia aerea e si, basta che il cane abbia il suo libretto sanitario (ai tempi non esisteva il passaporto) con tutti i vaccini fatti.
ok, controlliamo tutto, e Fiori è l'unico della famiglia con i documenti in regola, è l'unico che può viaggiare in aereo, quindi si, verrà con me in Svizzera in attesa che la famiglia si sistemi e possa riprenderlo.
Partiamo dall'aeroporto di Tirana...trasportino? no non ce l'ha. dove viaggia Fiori? ovvio, sul sedile da parte al mio con le hostess che gli portano i crackers da mangiare!! Very Happy
Arriviamo a Zurigo, e c'è da prendere un altro volo, fino a Lugano, Fiori viene messo in una specie di trasportino di cartone, non faccio in tempo a sedermi al mio posto sull'aereo che lo apre e mi sale in braccio, quindi pure questo volo se l'è fatto bello comodo.
passano due anni, nel frattempo il mio ragazzo e la sua famiglia sono arrivati prima in Germania e poi in Lussemburgo, io e Fiori andiamo regolarmente a trovarli, ci facciamo tanti di quei km in auto!! ma siccome erano ancora situazioni provvisorie, Fiori torna sempre a casa con me.
Vuoi una cosa vuoi un'altra, ci lasciamo, e lui subito mi richiede indietro Fiori (che oramai aveva 8 anni), io piango disperata e gli dico che no, non glielo do manco morta, litighiamo al telefono e io continuo a piangere come una fontana.
passa un'ora e mi richiama la sorella (Fiori tecnicamente era il suo, regalatole da suo papà quando era un cucciolino di due mesi), e mi sento dire le parole più belle del mondo: TIENILO TU, SO CHE GLI VUOI UN MONDO DI BENE E HO VISTO CHE ANCHE LUI NE VUOLE A TE, CON TE STA BENE, è FELICE, NON TI PREOCCUPARE PER ME, SO CHE STA BENE E SONO FELICE SE STA CON TE.
Bé, vi lascio immaginare quanto ho pianto, ma di felicità.
Fiori è stato con me fino al suo ultimo giorno, è volato sul ponte all'età di 15 anni, è stato con me 9 anni, non l'ho mai vissuto da cucciolo ma era il MIO cane, l'ho amato così tanto che nemmeno io immaginavo fosse possibile.
con il mio ex ragazzo siamo in buoni rapporti, ha saputo subito quando Fiori è morto, e ogni tanto quando ci sentiamo su fb, lo ricordiamo per le cose buffe che faceva.
sia lui che sua sorella hanno altri due shih tzu ciascuno, io adesso ne ho tre, direi che quel piccolo tesoro bianconero ci ha proprio rapito il cuore, ci ha fatto amare questa razza per il suo splendido carattere, e di questo gliene sarò sempre grata.
ecco perché ho Fiori nel mio avatar, e perché ho il suo nome come nickname, lui è parte di me.
In conclusione, forse sono l'unica qui che si è ritrovata con uno shih tzu dall'oggi al domani, senza sapere nemmeno che esistesse questa razza e senza essere andata a cercarmelo! come un angelo mi è capitato!
Mi hai fatta piangere!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 6:38 pm

Quando è arrivata la mia prima Shih-tzu non cercavo un cane, anche se l'idea mi era frullata per la testa, pensavo che non fosse ancora giunto il momento. Ho 3 schnauzer giganti (Asia, Sigfrido, e Brummel) che ai tempi avevano quasi 9 anni, i loro genitori Isotta e Tristano sono mancati rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Per Tristano provavo un affetto morboso e quando è volato sul ponte ne ho fatto una malattia. Sono rimasta depressa per quasi un anno, nonostante la vicinanza e l'affetto di quelli che mi erano rimasti. Anche se uno dei miei bimbi viveva in casa (ora che sono più anziani li ho in casa tutti e 3) sentivo la mancanza del mio micio bellissimo (Oliver) che ad agosto 2009 si è avventurato in giardino per la prima volta in 9 anni. Purtroppo, uno dei miei schnauzer odia i gatti, e così con me in casa era rimasta solo Asia. Mi stavo comunque adattando con molta fatica, devo dire, a non trovare un pelosetto nel letto. Poi accompagnando a Biella una cugina sono andata in un vivaio per acquistare delle piante. E lì ho visto dei cuccioli. I cuccioli mi fanno impazzire, di qualsiasi razza, anche meticci, mi fanno una tenerezza incredibile e evito di passare davanti a vetrine dove vendono animali perché quando mi allontano mi sento quasi in colpa di non essermeli portati a casa. Nelle gabbie c'erano, bassotti, cocker, carlini e 4 Shih-tzu. Mi sono innamorata a prima vista di quella razza, però non ero sicura di volere un cane quindi me ne sono andata, anche se un cucciolo in particolare si era messo a saltellare mentre passavo. Mi sono seduta in macchina ci ho pensato un po' poi sono rientrata e sono uscita con 1 guinzaglio e una pettorina, un pacco di crocchette, la mia Daphne (quella che saltellava al mio passaggio) e parecchi soldi in meno nel portafoglio. Ma lei mi ha ripagata eccome. E' una cucciola meravigliosa, allegra, solare, affettuosa, rompiscatole, simpatica e molto molto viziata. Sono felicissima di essere andata in quel vivaio, lei mi sta riempiendo la vita, non mi dà un attimo di tregua, vuole le mie attenzioni, mi fa ridere per quel che combina, è una peste, ma non la cambierei con nessuno al mondo. Se devo dire la verità non sono io che ho scelto, è stata lei che ha scelto me. Inutile dire che gli Shih-tzu sono come le ciliegie, uno non basta ed ecco che è arrivata Flaminia. Questa però è stata programmata, fortemente voluta. Ho chiesto a Laura una cucciola del suo meraviglioso One. E Flaminia è arrivata, proprio come la volevo, con i colori splendidi del suo papà e un carattere esplosivo. Anche lei è affettuosa, allegra e viziatissima, non so come farei senza le mie due bimbe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??   Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Shih-tzuMania e MalteseMania :: Shih-tzuMania e MalteseMania-
Vai verso: