Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
La prima volta dal toelettatore Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
La prima volta dal toelettatore Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La prima volta dal toelettatore

Andare in basso 
+3
fiori
Ileana
Simone
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 8:06 pm

Appunto come nell'oggetto.. La prima volta quando? Mi sbra di far un buon lavoro con la toelettatura quotidiana e con il bagnetto.. Anke perchè quando lo riporto dal parco ce ne siamo portati circa la metà a casa.. Peró magari il prox bagnetto lo vorrei portare.. Cesare ha 5 mesi e mezzo.. Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 8:34 pm

Se è per lo sfizio di portarlo, fai bene però possibilmente rimani lì e controlla che lo asciughi subito altrimenti potrebbe prendersi un malanno. Controlla anche se ne capisce di maltesi, perché ci sono dei toelettatori che dicono, dicono e poi non sanno neppure quali sono i prodotti adatti per lavare un cane come il maltese o lo shih tzu non parliamo poi di taglio, anche se si tratta solo dei piedini o spuntare il pelo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 9:43 pm

diciamo di si ed é ovvio che sarei stato li con lui.. uno lo conosco e mi sembrava abbastanza bravo che mi ha detto che un bel maltese è a pelo lungo.. mi ha detto che lui usa per i cani a pelo lungo solo il cardatore da usare prendendo ogni piccola zona del pelo e spazzolandola nei 4 sensi.. o almeno questo è quello che ho capito! ahahah!! cmq adesso proviamo.. grz Ile!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 9:46 pm

senti io non è che sia troppo pratica, ma è meglio che la domanda la facciamo a Laura lunedì quando torna. Uno che usa il cardatore dai 4 lati per un maltese.... non so. Io ho sempre sentito che il cardatore si usa con molta parsimonia ed in casi disperati. Il cardatore strappa, la spazzola se è ben usata no.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 10:03 pm

La prima volta dal toelettatore 481128055
anche io ho visto i toelettatori usare sempre il cardatore, ma sul pelo lungo anche io so che non va bene, tranne in alcune zone come piedini e pancia, proprio perché come ti ha detto Ileana strappa il pelo.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 10:18 pm

Volete un cane spelacchiato e tutto strappato?
Allora si, usate il cardatore!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 11:15 pm

nn esiste miglior dimostrazione dell' utilità assoluta ed indispensabilità di qst forum! cambieremo.. immagino che chiedere dove andare a Firenze sarebbe troppo... Razz
Torna in alto Andare in basso
bscyry

bscyry


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 36
Località : livorno

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:53 am

la mia portata una volta sola da un toelettatore che mi dicevano bravissimo a preparare i cani in expo... Si sicuramente è bravissimo ma non per gli shih-tzu... Asciugata con il cardatore e tagliato peletti sopra il nasoooooooooooooooooo!!! Mi sarei messa a piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Crying or Very sad Quindi credo che mai più la porterò!!
Torna in alto Andare in basso
olympus

olympus


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 53
Località : cremona

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 12:01 pm

io faccio tutta la toelettatura da sola, ho 2 cani in pelo, quindi sia giornaliero che settimanale.vi posso garantire che non uso cardatore sul pelo, assolutamente, si usa con molta cautela di chi ha una certa esperienza e "vede" il pelo con le mani sulle zampe al contropelo e basta!in nessun altro posto...per chi vuole imparare una toelettatura completa e vedere alcuni video molto utili,


e la toelettatura in 5 parti, per me e stato molto utile vedere alcuni dettagli
Torna in alto Andare in basso
Daniela




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 32
Località : Milazzo

La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 5:11 pm

Anch'io so che non si usa il cardatore e le prime volte stavo in saletta con la toelettatrice e mi spiegava mentre lo lavava e asciugava.
Confrontandomi qui sul forum ho capito che lei faceva bene.
Solo che Jimmy, prima di arrivare a me è stato trattato a tosature a macchinetta continue (tipo ogni 3 mesi) e cardatore quindi non ti dico in che condizioni era il pelo quando è arrivato da me. Riccio, sfibrato, infeltrito.
Ci sto mettendo molto impegno, parecchi soldini e tanta fatica (sua che non era abituato a tutta questa cura e mia), tempo e cura e la situazione è un po' migliorata.
Ti consiglio, comunque, di imparare il più possibile tu a fare la toelettatura quotidiana, i bagnetti e poi magari portarlo quando devi fare dei tagli importanti.
Io ormai ho imparato ad accorciare i peli di culetto, pancino e zampe, a strappare i peli dentro le orecchie, pulire gli occhi e quant'altro.
L'unica cosa che non faccio è tagliare le unghiette perchè ho paura.
Confrontati bene con il toelettatore e da come parla già capirai se è un esperto o meno.
Non voglio generalizzare, ma se usasse davvero il cardatore su un cane come il maltese, ti direi che no, non è esperto..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La prima volta dal toelettatore Empty
MessaggioTitolo: Re: La prima volta dal toelettatore   La prima volta dal toelettatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La prima volta dal toelettatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: