Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Uno... Tre... Centomila...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Siria
Admin
avatar

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 40
Località : Roma

MessaggioTitolo: Uno... Tre... Centomila...   Mar Apr 03, 2012 12:11 am

Dal sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa succederebbe se, come da molti ritenuto necessario, ogni cagna o gatta avesse almeno una volta nella vita una cucciolata? Qui serve la matematica.
Ogni animale “produrrebbe” una media di circa sei cuccioli, considerando che a volte sono solo due o tre, ma molto spesso, soprattutto nei cani grossi, le cucciolate sono anche di dieci individui. Se la metà sono femmine (tre) anche queste, nel giro di un paio di anni, avranno messo al mondo altri diciotto cuccioli.
Dopo altri due anni anche le nove giovani cagne/gatte avranno sfornato 54 nuovi animaletti. Passano altri due anni e i proprietari ritengono che sia ormai ora anche che le 27 cagne/gatte della terza generazione abbiano i loro bei cucciolini abbaianti/miagolanti: ecco che 162 pallette di pelo vedono la luce. Ancora altri due anni: 81 cagne/gatte hanno prodotto 486 cani/gatti che cercano un nuovo proprietario.
Sono passati a questo punto solo dieci anni dal primo della serie dei parti. In questo calcolo nessuna delle mamme pelose ha prodotto più di una cucciolata, ma nonostante ciò la cifra totale degli animali si è quasi cinquecentuplicata.
Siete sicuri che sia così facile trovare tutte queste persone desiderose di adottare questi animali? Se esistessero così tante persone che vogliono adottare un animale come mai nei rifugi che raccolgono randagi ogni anno il numero dei cani e gatti ricoverati continua a crescere e non cala mai?
In Italia si calcolano 150.000 nuovi cani abbandonati ogni anno, ma il numero preciso non è noto. Nessuno sa quanti sono i gatti, ma probabilmente almeno tre volte (450.000) rispetto al numero dei cani. Tenete presente che non è affatto vero che un parto prevenga tumori mammari o problemi all’utero (come si sosteneva alcuni anni fa): l’unico metodo veramente sicuro di prevenzione delle neoplasie mammarie è la sterilizzazione precoce dell’animale.

SIETE ANCORA DEL PARERE CHE OGNI CAGNA O GATTA DEBBA FARE I CUCCIOLI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
teresa

avatar

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 52
Località : livorno

MessaggioTitolo: Re: Uno... Tre... Centomila...   Mar Apr 03, 2012 8:26 am

Grazie Laura, faccio leggere ad una delle vicine che si lamenta perchè faccio sterilizzare (a mei spese) le gatte dell'orto,
magari la convinco che non sono cattiva.
Pensa che 3 anni fa l'ASL mi ha detto che la mia non era una colonia: "solo" 5 esemplari.....
Sì ma con 2 femmine!! Ora ne avrei.......meglio non fare il conto!!
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

avatar

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : ROMA

MessaggioTitolo: Re: Uno... Tre... Centomila...   Mar Apr 03, 2012 9:35 am

Laura, ti sei data alla statistica?
A parte gli scherzi non è un ragionamento sbagliato! I gatti che abbiamo sotto casa sono tutti sterilizzati e nonostante questo aumentano. Da tre ora sono cinque o sei. Fare delle cucciolate, per i privati, spesso è un forma di curiosità e forse di egoismo (avere un cucciolo del proprio amore); Ma non è condannabile. E' invece da irresponsabili fare figliare i proprio animali e poi abbandonare i cuccioli, o come spesso fanno alcuni negozi incrociare piccoli cani di diverse razze per poi venderli come nuove razze (ho un amico "cretino" che ne ha comprati, non uno ma due in tempi diversi, di questi ibridi; i cani più brutti che abbia mai visto).


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Uno... Tre... Centomila...   

Torna in alto Andare in basso
 
Uno... Tre... Centomila...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Riproduzione-
Vai verso: