Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
NON MANGIA! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
NON MANGIA! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 NON MANGIA!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

NON MANGIA! Empty
MessaggioTitolo: NON MANGIA!   NON MANGIA! Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 6:42 pm

Altro punto dolente...il cucciolo che fa i capricci per mangiare...tipico!!
E noi ad impazzire, aggiungi l'umido alle crocche, l'olio, il formaggio, l'omogenizzato e chi più ne ha più ne metta, e lui che fa?
Mangia una volta massimo due come se fossero 7 mesi che no mangia, e al pasto successivo schifa quello che c'è nella ciotola.
Quindi noi da bravi genitori apprensivi che facciamo?
Cambiamo l'aggiunta, ovvio!
E la cosa si ripete all'infinito, con disperazione nostra e goduria immensa dei nostri mostri pelosi...

L'unica regola da seguire è la seguente: NON CEDERE!!!
Non continuate ad aggiungere roba alla pappa, sono solo capricci, salterà un pasto, ne salterà due, farà i vomitini gialli di succhi gastrici...FA NIENTE! non cedete!!
Tranquilli che non si lasciano morire di fame, ma più li viziamo più loro ne approfittano!

Ovvio che il discorso è diverso per un cucciolo particolarmente piccolo al quale davvero la pappa non piace (si può sempre cambiare marca, ma non 20 marche nel giro di un mese!) o che rischia di fare crisi ipoglicemiche, in questo caso è palese che il cucciolo DEVE mangiare, con qualsiasi aggiunta basta che mangi.
NON MANGIA! Cane-c10


Ultima modifica di fiori il Lun Apr 09, 2012 11:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

NON MANGIA! Empty
MessaggioTitolo: Re: NON MANGIA!   NON MANGIA! Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:21 pm

Brava!! Ad averlo saputo!
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

NON MANGIA! Empty
MessaggioTitolo: Re: NON MANGIA!   NON MANGIA! Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:19 am

Simone ha scritto:
Brava!! Ad averlo saputo!
Tranquillo Simone, credo che praticamente ognuno di noi ci è cascato!
Ho passato il primo anno di Noce in questo modo, mi faceva diventare matta, e io a preoccuparmi perché non mangiava, e aggiungevo una cosa, poi l'altra, poi l'altra...con l'arrivo di Rami, che invece mangiava come un aspirapolvere le crocche, ho detto BASTA, mi sono impuntata e l'ho avuta vinta.
Pensa che ero arrivata a dargli il premietto (un biscottino che a lui piace molto) se vuotava la ciotola!!
Ad oggi Noce mangia le sue crocche senza aggiunte (ha quasi 4 anni), non che sia un mangione eh, ma questo credo sia comunque di indole sua, mangiare per lui è un optional, ma io sono serena, se non mangia ad un pasto pazienza, mangerà al prossimo, è vivo e vegeto ed in piena forma.
L'unico vizio che gli ho lasciato è quello che mi deve vedere mentre mangia, se non mi vede viene a cercarmi, e fosse solo il problema non ci sarebbe, ma ci sono i due avvoltoi francesi che sono pronti a fiondarsi nella sua ciotola appena lui alza il muso, quindi durante il loro pasto io rimango seduta in un posto in cui mi può vedere e, moooooooooolto lentamente, mangia quel che ha nella ciotola.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

NON MANGIA! Empty
MessaggioTitolo: Re: NON MANGIA!   NON MANGIA! Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:40 am

No.. Cesare ha avuto 2 crisi ipoglicemiche a 2 mesi e mezzo.. Ti lascio immaginare la confusione.. Cmq adesso è di nuovo nel periodo anoressia quindi ti immagini?! Uffa!! Brava soprattutto cmq per l'ultima parte..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NON MANGIA! Empty
MessaggioTitolo: Re: NON MANGIA!   NON MANGIA! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NON MANGIA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio maltesino mangia poco
» la casetta mangia e bevi di Chérie
» non mangia da quando ho cambiato crocchette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Cuccioli, Istruzioni per l'Uso-
Vai verso: