Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Help urgente!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Help urgente!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Help urgente!!!

Andare in basso 
+5
GIORGIO
cardom
Ileana
Shiro
Tania
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 10:07 pm

mi serve di frettissima un consiglio: sono in una casa al mare, al terzo piano, con un bel terrazzo, ma che ha le sbarre e lo spazio in basso che possono permettere alla mia Trilly di affacciarsi, pericolosamente.
Molti mi dicono che devo stare tranquilla perchè è un cane, non un gatto, e quindi non si butta.
Per me è la prima volta in questa situazione, e non voglio rischiare, anche se è vero che a Roma ho visto tantissimi cani sui balconi alti senza problemi: che faccio? Voi come vi regolate? Grazie per il vostro aiuto solerte!
Torna in alto Andare in basso
Shiro

Shiro


Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 44
Località : Lecco

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 11:39 pm

Sinceramente io preferisco sempre prendere qualche precauzione in più e ci metterei una rete per stare più tranquilla, o comunque non la lascerei mai da sola sul terrazzo. Si sa mai.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 12:33 am

Concordo con Fabiana, quando ho preso Daphne ho messo la rete sul terrazzo al primo piano e parte di rete su quello al piano rialzato, pensavo fossero sufficienti i vasi dei fiori rettangolari alti 40 cm a fermarla. Daphne non si è mai sporta più di tanto ma Flaminia...... Io ero nel giardino che tagliavo l'erba con il decespugliatore e le avevo chiuse in casa lasciando la porta del terrazzo aperta, Flaminia per raggiungermi si è proprio buttata da quello del piano rialzato, è saltata sui vasi e si è buttata. Credevo di morire quando l'ho vista cadere ma siamo state fortunatissime, anzi dire fortunatissime è dire troppo poco, perché è caduta su un fianco sulla terra del giardino, che morbida non è. Ha fatto una caduta di circa due metri e mezzo e non si è fatta niente, se si fosse buttata mezzo metro più in là credo che non sarebbe più con me, perché lì c'era il cemento!! Il giorno dopo sono corsa a prendere la rete mancante e ho recintato tutto il terrazzo al piano rialzato. Ascoltaci, metti una rete!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 8:15 am

Quoto per la rete.Ho un maltesino di 2 mesi e 1/2 che si spalma al pavimento modello pollo alla diavola e potrebbe in quelle condizioni passare sotto l'inferriata del mio balcone.Non so se riuscirebbe a capire il pericolo,ma per la tranquillità mia e soprattutto di mia moglie la rete c'è.Magari non serve ma a noi da più sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 8:46 am

meglio proteggere che rischiare! il cane di affaccia, e per vari motivi potrebbe perdere l'equilibrio!
Quoto la rete o qualcosa si simile.
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:01 am

cardom ha scritto:
Quoto per la rete.Ho un maltesino di 2 mesi e 1/2 che si spalma al pavimento modello pollo alla diavola e potrebbe in quelle condizioni passare sotto l'inferriata del mio balcone.Non so se riuscirebbe a capire il pericolo,ma per la tranquillità mia e soprattutto di mia moglie la rete c'è.Magari non serve ma a noi da più sicurezza.
il modello pollo alla diavola mia ha fatto spanciare!!!! Laughing Laughing Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lol! lol! lol!

cmq concordo con tutti, meglio mettere una rete protettiva prima che succeda qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
Shiro

Shiro


Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 44
Località : Lecco

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:31 am

fiori ha scritto:

il modello pollo alla diavola mia ha fatto spanciare!!!! Laughing Laughing Laughing

Mah, io per non saper nè leggere nè scrivere, un po' di salsina al burro sopra al pollastro ce la metterei!!!
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 11:51 am

Era per rendere l'idea e la tua foto postata me lo conferma (quando si "spollastra" fa spanciare anche me... lo amo!!!.
A Shiro rispondo che il burro non sarebbe una cattiva idea,ma con questo caldo meglio stare leggeri.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:18 pm

Io ho messo(cioè mio padre ha messo) un canniccio bellino un sacco poca spesa tanta resa..
Ma solo x precauzione.. Cesare nn ha le velleità aeree della dolce Flmainia..
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:18 pm

Chi ha detto che solo i gatti si lanciano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:40 pm

GIORGIO ha scritto:
meglio proteggere che rischiare! il cane di affaccia, e per vari motivi potrebbe perdere l'equilibrio!
Quoto la rete o qualcosa si simile.
Quoto.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 5:49 pm

Grazie a tutti per il vs contributo; sistemare tutto il terrazzo perimetrale è complicato, quindi la cosa più semplice è non fare uscire Trilly da sola, cosa facile perchè mi segue sempre.... come un cane!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help urgente!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help urgente!!!   Help urgente!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help urgente!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: