Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Scambia cuccia con traversina...aiuto! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Scambia cuccia con traversina...aiuto! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scambia cuccia con traversina...aiuto!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 3:38 pm

Potty da un paio di settimane fa una cosa strana:vuole dormire sulla traversina e va a fare pipi' nella cuccia,cosa succede? Perke' lo fa' ?
Quando lo porto giu' per i bisogni non ci sono problemi,ma essendo cucciolo li fa anche a casa.
Ho provato a eliminare la cuccia,ma lostesso vuole dormire sulla traversina e la pipi' me la fa a terra.Non so come fare per correggere questo comportamento,prima andava tranquillamente sulla traversina e faceva li' anche la pupu',adesso la pupu' me la va a fare nel corridoio.
Che devo fare per correggere questo problema?
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 4:52 pm

Forse dorme sulla traversa perchè ha caldo o forse ha collegato qualche vostro malumore riferito ai bisognini sulla traversa, praticamente il luogo sicuro per fare i suoi bisogni è diventato la cuccia dove nessuno gli dice niente.
Non sforzarlo ad andare fuori a sporcare, la cosa verrà da sola con il tempo.
In questo periodo fa molto caldo e portarlo fuori 5 o 6 volte al giorno credo che sia disumano, perciò vale sempre il discorso di bagnare la traversa con la sua pipì e lasciarla dove vorresti che la facesse.
Non sgridarlo a cosa fatta, curalo quando va a farla nella cuccia e a questo punto sgridarlo con un sonoro NO! NON SI FA! e poi lo prendi e lo porti sulla traversa!
Se ha dei posti prestabiliti per fare in giro i bisognini metti una traversa in quei posti (ne basta anche metà).
Tienici informati
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 5:04 pm

Gisella ha scritto:
Forse dorme sulla traversa perchè ha caldo o forse ha collegato qualche vostro malumore riferito ai bisognini sulla traversa, praticamente il luogo sicuro per fare i suoi bisogni è diventato la cuccia dove nessuno gli dice niente.
Non sforzarlo ad andare fuori a sporcare, la cosa verrà da sola con il tempo.
In questo periodo fa molto caldo e portarlo fuori 5 o 6 volte al giorno credo che sia disumano, perciò vale sempre il discorso di bagnare la traversa con la sua pipì e lasciarla dove vorresti che la facesse.
Non sgridarlo a cosa fatta, curalo quando va a farla nella cuccia e a questo punto sgridarlo con un sonoro NO! NON SI FA! e poi lo prendi e lo porti sulla traversa!
Se ha dei posti prestabiliti per fare in giro i bisognini metti una traversa in quei posti (ne basta anche metà).
Tienici informati
Grazie Gisella,sono vicina alla disperazione.Sto facendo come dici tu da settimane,ma niente,continua a fare come dice lui.E' un cane dolcissimo,obbediente,non combina guai,ne' mordicchia,una passeggiata confronto ai problemi che mi dette Yury.Anche il problema pipi'/emozione sta andando molto meglio.
In altra sede mi e' stato detto che dipende dal fatto che e' vicino ai 6 mesi e alla maturazione sessuale (infatti ha le prime erezioni e cerca di accoppiarsi con pupazzi e gambe) quindi uno "scompensino ormonale" lo porta a questo comportamento.Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 2:36 pm

i miei non usano la traversina ma quando la metto (per Lilly o Nina - le figlie di Sofia), i miei ci dormono sopra!
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:09 pm

Montare le gambe del proprietario non è assolutamente uno scompenso ormonale ma è voglia di dominarlo!!!!!!! Non lo deve assolutamente fare
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 5:02 pm

Laura ti ha detto esattamente quello che ti avrei detto io.
Ho 2 maschi e nessuno ha mai fatto una cosa del genere, se ci avessero mai provato, gli urli li avresti sentiti fino a casa tua!
Lo shihtzu è molto testardo quindi devi cercare di farti ubbidire senza traumatizzarlo, ci vuole più tempo e pazienza del normale poi, un bel giorno, deciderà di accontentarti e non farà mai più quello che ha fatto fino al giorno prima.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 12:05 pm

Siria ha scritto:
Montare le gambe del proprietario non è assolutamente uno scompenso ormonale ma è voglia di dominarlo!!!!!!! Non lo deve assolutamente fare
Con me e mio marito non lo fa',lo fa' solo alle mie bimbe.Ovviamente quando tenta lo sgrido e lo sgridano anche le mie bimbe,sono 2 giorni che non lo sta facendo piu'.

Per quanto riguarda lo scambio cuccia/traversina:per adesso ho tolto la cuccia,tanto non dormiva mai dentro per il caldo e l'ho sostituita con un tappeto che ha molto gradito perche' sicuramente piu' fresco.La pipi' la fa' quasi sempre sulla traversina,a volte gli scappa sul pavimento,ma credo sia normale alla sua eta'.Io durante il giorno sembro un registratore con la solita frase,"la pipi' si fa' alla traversina" e lo porto sulla traversina,devo dire che sta funzionando.Vi terro' aggiornati. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scambia cuccia con traversina...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambia cuccia con traversina...aiuto!   Scambia cuccia con traversina...aiuto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scambia cuccia con traversina...aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insolita cuccia
» Una cuccia.... casareccia!!
» Aiuto!!!
» Alias 5 anni molto agitato aiuto
» Aiuto,e' sensibile!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: