Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
dubbi su vaccini fatti Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
dubbi su vaccini fatti Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 dubbi su vaccini fatti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 3:28 pm

Salve a tutti,rieccomi quà con nuove domande...
Il 10 c.m. devo portare Fiocco dal veterinario per il secondo ciclo di vaccinazioni.
Lo stesso ha somministrato al cucciolo,da quanto vedo sul libretto, una dose di Nobivac lepto e una di Nobivac ceppi. Dovevamo fargli anche la sverminazione e ci avevano proposto di dargli una compressa masticabile,al chè esprimevamo dubbi sul fatto che Fiocco l'avrebbe ingerita.Uno dei veterinai presenti quindi ha pensato di effettuare la sverminazione tramite iniezione.
I miei dubbi quindi sono sull'effettiva avvenuta sverminazione, in quanto sul libretto non è riportata nessuna etichetta relativa.Vorrei sapere allora se in una delle due iniezioni che Fiocco si è sciroppato c'è anche il farmaco per la sverminazione.
Spero che sia così,perche sennò mi inc@... come un cinghiale maremmano.
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 4:34 pm

da quel poco che ci capisco in etichette veterinarie non mi pare che lepto e ceppi (una per la leptospirosi credo la seconda dovrebbe essere il vaccino polivalente) valgano anche come vermifughi.
ma la volta scorsa ti ha dato le pastigliette da dargli? non hai mai somministrato pastigliette?
probabilmente al 10 o ti darà anche il vermifugo sottoforma di pastigli e o gli farà l'iniezione, ma non so se si mette l'etichetta insieme a quelle dei vaccini, appena Siria leggerà il tuo messaggio sicuramente sarà più esauriente e in chiaro di me!
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 8:10 pm

Il vermifugo iniettabile ha un flacone multidose, pertanto non ha etichette da mettere sul libretto, basta scriverlo a penna nelle pagine finali del libretto, se il vet non lo ha scritto può essere stata una dimenticanza, ricordaglielo il 10.
Comunque preferisco le compresse, se non riesci a dargliele fargliele dare dal vet.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 9:31 am

Sono andato dal vet ed è stato tutto chiarito.Come dice Siria non ci sono etichette per la sverminazione e la sua mancata registrazione è stata una semplice dimenticanza.
Per la prossima cmq gli darò la pastiglina,credo che riuscirò facilmente a fargliela mandare giù.
Sempre parlando di vaccini,fatto il secondo ciclo il 10,posso cominciare a portarlo un pò a spasso?
Muoio dalla voglia di farlo scorazzare in qualche parco,che grazie al cielo dove abito abbondano.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 7:26 pm

Se le vaccinazioni sono finite, cioè dovrai solo fare i richiami il prossimo anno, si, puoi portalo fuori a scorrazzare. Non portarlo con il caldo però.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 6:38 pm

Già, non portarlo con il caldo e non lasciarlo libero!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 6:59 pm

Allora...ho fatto il secondo vaccino e mi sono lasciato tentare dal portarlo a spasso (come diceva O.Wilde ).
Dopo cena siamo scesi in strada con mia moglie al fianco e Fiocco al guinzaglio (avrei preferito il contrario...)
Sulle prime era molto titubante,smarrito e impuntato come un mulo (Fiocco)...Poi con molta calma e incoraggiandolo abbiamo cercato di fargli fare i primi passi in un mondo tutto nuovo per lui.Annusava dappertutto e cercava di raccogliere tutto,chiaramente allontanandolo da tutte le zozzerie.Percorsi 200/300 mt. in 16 minuti netti,ripercorrendo il percorso a ritroso andava sempre più spedito e sicuro di se...
Devo dire che è stata una piacevole emozione,era come vedere un figlio fare i primi passi.
E più camminavamo e più lui si divertiva.Stasera non vedo l'ora di riportarlo a spasso.
Sono certo che anche a lui farà piacere ripetere lìesperienza.
Buona serata a tutti. dubbi su vaccini fatti 2530200159
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 7:05 pm

Scusate ma la citazione di O.Wilde mi è venuta incompleta (so resistere a tutto tranne che alle tentazioni).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi su vaccini fatti Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su vaccini fatti   dubbi su vaccini fatti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi su vaccini fatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Malattie Infettive e Vaccinazioni-
Vai verso: