Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 4:26 pm

Volevo riproporre una sezione dedicata a raccogliere tutti insieme quei suggerimenti, piccoli o grandi, per shih-tzu o maltesi, che abbiamo riscontrato utili nella quotidiana gestione di un cane; da un consiglio su come sciogliere i nodi ad un prodotto che cui ci siamo trovati particolarmente bene, ma anche qualche dritta sulla loro educazione, per poter condividere le nostre esperienze pratiche a beneficio di tutti, esperti e non.

Inizio io con una piccola cosa: all'inizio, per raccogliere i bisognini, prendevo le bustine a rotolino che si vendono nei negozi di animali; molto carine (colorate e con i cuoricini) ma troppo, troppo sottili e con la parte tratteggiata dove dividerle tagliata male, e infatti molte volte mi si strappavano. Adesso ho comprato un porta-sacchetti carino a forma di ossetto e le ho sostituite con le bustine formato più piccolo dei surgelati: certo, esteticamente meno belle, ma molto più funzionali, perchè sono sfuse e di una certa consistenza che infilo nel porta-sacchetti.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:53 am

Trilly ha scritto:
Volevo riproporre una sezione dedicata a raccogliere tutti insieme quei suggerimenti, piccoli o grandi, per shih-tzu o maltesi, che abbiamo riscontrato utili nella quotidiana gestione di un cane; da un consiglio su come sciogliere i nodi ad un prodotto che cui ci siamo trovati particolarmente bene, ma anche qualche dritta sulla loro educazione, per poter condividere le nostre esperienze pratiche a beneficio di tutti, esperti e non.

Inizio io con una piccola cosa: all'inizio, per raccogliere i bisognini, prendevo le bustine a rotolino che si vendono nei negozi di animali; molto carine (colorate e con i cuoricini) ma troppo, troppo sottili e con la parte tratteggiata dove dividerle tagliata male, e infatti molte volte mi si strappavano. Adesso ho comprato un porta-sacchetti carino a forma di ossetto e le ho sostituite con le bustine formato più piccolo dei surgelati: certo, esteticamente meno belle, ma molto più funzionali, perchè sono sfuse e di una certa consistenza che infilo nel porta-sacchetti.
per il certo periodo ho provato ad usare i guanti che danno al supermercato per la frutta. Sono gratis e si raccoglie bene il bisognino. Ma poi sono ritornato ai sacchetti in rotolo perchè sono ecologici in quanto totalmente biodegradabili.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeVen Set 21, 2012 9:30 am

Visto l'enorme successo di pubblico e critica sulla mia iniziativa di un topic per raccogliere i nostri piccoli/grandi suggerimenti (credo che l'idea sia piaciuta solo a me!), aggiugno che per pulire gli occhietti alla mia Trilly al posto delle garze sto usando un pannetto di microfibra, che ritaglio a misura.
Mi trovo meglio perchè non lascia pelucchi, pulisce bene già di suo ed è molto delicato; inoltre è una soluzione ecologica (lo lavi e lo riusi) e anche economica, perchè ormai lo vendono tutti a costi minimi, e dura tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeVen Set 21, 2012 12:23 pm

Brava Tania, credo che questo spazio sui suggerimenti che hai proposto sia molto interessante.
Al momento io non ho il pc perciò mi devo accontentare di usare saltuariamente quello di Ileana e non ho a disposizione tutte le mie documentazioni.
Appena riuscirò ad essere autosufficiente provvederò ad inserire anch'io qualche suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:44 pm

Eccomi!!!
Allora....
Chi di voi combatte con i peli dei propri piccoli e non trova altro rimedio per toglierli dalle cucce, coperte, divani o abiti se non spazzolare spazzolare e spazzolare? (ma tanto non se ne vanno lo stesso)
A voi non è mai capitato che dopo aver spazzolato e spazzolato avete messo la copertina del piccino in lavatrice e poi, al lavaggio successivo vi siete ritrovati la biancheria piena di peli?
A me si, Sad tante e tante volte, al punto che mi ero ridotta a lavarle a mano ed in inverno con i tempi di asciugatura piuttosto lunghi!!!
Calcolando che ho in casa 3 shihtzu in pelo e 2/3 gatti, ho sempre cercato un rimedio efficace e soprattutto veloce e non estenuante ma fino ad oggi non l'avevo mai trovato, poi, per caso, cercando mangimi per il gatto, ho trovato questo aggeggino da attaccare all'aspirapolvere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'ho ordinato pensando che avevo speso (come sempre) i soldi inutilmente ma quando l'ho messo in funzione in un attimo magicamente Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. 248774244 i peli sono scomparsi!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:40 pm

Gisella santa subito!!!!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:56 pm

Grazie Gisella,sara' il mio prossimo acquisto.Io compro tutto da zooplus per Potty.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 2:02 pm

Condivido con voi una piccola dritta che mi ha dato il veterinario, semplice ma alla quale io non avrei proprio pensato: prima di tutto mi ha spiegato che l'antiparassitario specifico per cani/gatti è solo una trovata pubblicitaria, perchè il principio è lo stesso e che quindi basta regolarsi per il peso.
Poi mi ha consigliato,visto che ho 4 animali dello stesso peso, di usare le confezioni per cani grandi e poi con le siringhe piccolissime bucare la pipetta e prelevare la quantità giusta per 1 animale, poi togliere l'aghetto e metterlo sulla cute: in questo modo io con 1 pipetta ci faccio tutti i miei pelosi, non spreco prodotto e risparmio qualcosina, il che non guasta!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 5:04 pm

per le quantità sono d'accordo con te, per le diversità "cane e gatto" non lo so, e non mi fiderei, sono sempre animali è vero ma di due diverse specie. Non dico che non è vero, però.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 4:05 am

Da tempo adopero le pipette per i cani di peso superiore che divido x 3.
Per il gatto non so, il principio attivo è lo stesso ma non mi sono mai azzardata a provarci.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.   Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Di tutto un pò! Consigli, suggerimenti ed articoli acquistati.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Suggerimenti utili per insegnare la marcia "al piede" al vostro cane
» Grooming (Toelettatura) dello Shih-Tzu: I consigli di Maria Laaksonen (Finlandia)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Shih-tzuMania e MalteseMania :: Shih-tzuMania e MalteseMania-
Vai verso: