Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
ringhia a mia figlia Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
ringhia a mia figlia Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ringhia a mia figlia

Andare in basso 
+2
GIORGIO
emmapane
6 partecipanti
AutoreMessaggio
emmapane




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 49
Località : TREVISO

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:40 am

Ciao, ho un problema con la mia maltesina di 6 mesi. E' con noi da un mesetto e da un pò a cominciato a ringhiare a mia figlia di 6 anni. Lo fa magari quando è nella cuccia o nel divano e lei fa per prenderla. Premetto che mia figlia non è che le faccia male peò diciamo che se la spupazza abbastanza cioè se la tiene stretta in braccio per coccolarla e secondo me lei ringhia quando non vuole essere presa! Posso capirlo però non mi piace che lo faccia! Ho insegnato a mia figlia a dirle un secco no quando lo fa, ma non è cambiato niente! Cosa mi consigliate? Grazie mille, le vostre risposte sono preziose.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:58 am

forse tua figlia gli ha fatto del male ed il cane di difende! E' necessario riprendere il rapporto da capo! Facendo un nuovo inprinting sul cane ed insegnare alla figlia che il cane non è un pupazzo di pezza, va trattato come un essere vivente e rispettato pur mantenendo le dovute gerarchie.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:24 am

Ho imparato per esperienza personale che il cane non dimentica... Il cuginetto di mia figlia ha dato un bel calcetto alla mia Trilly perchè lo leccava (era piccolo) e anche a distanza di mesi quando lo vedeva gli ringhiava. L'ultima volta gli ho dato in mano qualche bocconcino di cui Trilly va matta e abbiamo aspettato che fosse la cagnolina ad avvicinarsi a lui attirata dall'odore; ha mangiato dalle sue manine e le cose sembrano andare meglio.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:52 pm

GIORGIO ha scritto:
forse tua figlia gli ha fatto del male ed il cane di difende! E' necessario riprendere il rapporto da capo! Facendo un nuovo inprinting sul cane ed insegnare alla figlia che il cane non è un pupazzo di pezza, va trattato come un essere vivente e rispettato pur mantenendo le dovute gerarchie.
Come sempre Giorgio ha ragione, è possibile che inavvertitamente tua figlia le abbia fatto male e l'unico modo per segnalarlo ai presenti è il mettersi a ringhiare.
Dovresti seguire entrambe e soprattutto dovresti spiegare alla bambina che i cani non vanno presi in braccio per giocare.


Ultima modifica di Gisella il Mar Set 25, 2012 5:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Giacomo

Giacomo


Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 49
Località : Carrara

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:14 pm

Il secco NO credo che seva a poco......... io proverei anzi a premiarla quando è tranquilla e farla giocare così magari associa alla bimba cose belle.
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitimeMar Set 25, 2012 4:51 pm

Io con il mio nipotino ho provato a spiegare che quando il cane è nella cuccia è in un momento di relax e quindi non gli garba di giocare, ed è inutile insistere a fargli fare qualcosa che non vuole, bisogna lasciarli stare finchè non sono loro a cercare le coccole.....direi che ha funzionato. Ora è Chérie che lo cerca per far baldoria!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ringhia a mia figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: ringhia a mia figlia   ringhia a mia figlia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ringhia a mia figlia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Desy, una perfetta "figlia unica"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: