Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Balsamo: risciacquo o non risciacquo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 3:17 pm

Ho comprato i prodotti della Solaro per la mia Trilly, portatrice sana di nodi inestricabili, ma devo dire che non ne sono rimasta entusiasta, forse perchè non ho saputo usarli. Quando l'ho portata dalla toelettatrice, mi ha sconsigliato di fare come detto dalla sig.ra Solaro, cioè di diluire il balsamo ma senza risciacquarlo (così da nutrire meglio il pelo ed evitare la formazione di nodi) perchè in questo modo il pelo più grasso attira e trattiene maggiormente la polvere, e Trilly si sporca di più.
Secondo lei, il balsamo di risciacqua completamente, e così il pelo, rimanendo più leggero, resta più pulito e a lungo.
Volevo confrontarmi con le vostre esperienze, per sapere cosa per voi funziona meglio.
Balsamo: risciacquo o non risciacquo? 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 5:19 pm

A prescindere dai prodotti, il balsamo non si sciacqua, al massimo si toglie l'eccesso, altrimenti il pelo si annoda più facilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 9:35 pm

Laura dice la santa verità! All'inizio con Daphne sciacquavo il balsamo e i nodi..... sembrava un nido di rondine. Poi ascoltando il consiglio degli esperti, ho smesso di sciacquarlo e finalmente ho visto dei risultati. Non è che i nodi non si formino però ci mettono più tempo. Se sciacqui completamente il pelo si secca e spazzolandola si spezza e quando il pelo si spezza sono nodi assicurati, fidati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 9:07 am

usando il balsamo il risciacquo deve togliere l'eccesso di prodotto e non oltre! La guaina Solaro è altra cosa; essendo una microfilmatura del pelo non va trattato con acqua, va stesa con cura dopo averla miscelata accuratamente con acqua tiepida non modo di fare una specie di latte. Il pelo bianco di Sofia rimane bianco a lungo anche dopo la passeggiate.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 5:42 pm

Come gli altri confermo che il balsamo Solaro non va sciacquato o meglio, viene sciacquato solo quando il cane va in esposizione per far si che al tatto si senta la consistenza del pelo però quando si torna a casa il cane viene immediatamente rilavato (al max il giorno dopo) e viene rimessa la guaina senza sciacquarla altrimenti il pelo si annoda in un modo esagerato.
Per il maltese sinceramente ho sentito molti che si trovano bene con i prodotti della All System ma anche qui consigliano di non sciacquare o di sciacquare parzialmente la guaina.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Balsamo: risciacquo o non risciacquo?   Balsamo: risciacquo o non risciacquo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Balsamo: risciacquo o non risciacquo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: