Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Compagnia per Potty? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Compagnia per Potty? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Compagnia per Potty?

Andare in basso 
+3
GIORGIO
fiori
AnnalisaLovePotty
7 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 12:01 am

Ho preso Potty alla fine di maggio e pochi giorni dopo e' finita la scuola,per cui per tutta l'estate e' stato sempre con noi,non l'abbiamo lasciato mai solo a casa.Agli inizi di settembre e' ricominciata la scuola e quindi la mattina per 1 ora circa lascio Potty a casa da solo perche' non posso portarlo insieme quando accompagno le bimbe a scuola perke' poi vado a fare la spesa o delle commissioni.E qui nasce il problema:abbaia per tutto il tempo e trovo la cucina (lo lascio in cucina perche' e' il posto in cui sta di piu' durante il giorno e dove c'e' la cuccia e i suoi giochini) con pipi' e cacche seminate sul pavimento e non vi dico la puzza quando torno!!!
Ora vi chiedo,col tempo imparera' a stare solo a casa?
Una mia amica mi ha consigliato di prendere un altro cane che gli faccia compagnia e quindi risolvo il problema.Io ad essere sincera ci sto un po' pensando,ma ho paura di ritrovarmi con 2 cani che abbaiano.pale
Ovviamente prenderei un altro shihtzu maschio.Che ne pensate? In base alle vostre esperienze che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 7:11 am

sicuramente in due si farebbero compagnia, ma secondo me sarebbe comunque meglio se lo abitui a stare solo (anche se poi decidi di prendere il secondo), devi abituarlo piano piano, lascialo solo per qualche minuto e rientra nella stanza dove si trova lui quando non abbaia, non lo considerare fino a che non si è calmato e solo dopo salutalo.
aumenta sempre di più questo tempo, fino a che non capirà che si è solo, ma poi tu torni, deve solo capire questo.
anche ad averne due, ci può sempre essere la situazione in cui devi lasciarne uno da solo, che ne so, un'urgenza dal veterinario per uno dei due per esempio. secondo il mio parere meglio abituarli alla solitudine per essere certi che se dovesse capitare non ne soffriranno.
prova anche a lasciargli la radio o la tv accesa e una tua maglietta usata.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 5:14 am

Grazie fiori. Smile
Ho provato a lasciarlo a poco alla volta solo,a lasciargli una mia maglietta,ma niente,non funziona.Lui appena vede che comincio a lavarmi e vestirmi comincia gia' a piagnucolare.Io lo porto volentieri sempre con me,ma ci sono dei posti in cui non puo' venire,quindi devo per forza lasciarlo a casa;se so' che devo lasciarlo solo per troppo tempo lo porto da mia madre che lo tiene volentieri.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 8:09 am

quoto Fiori!
Ormai l'hai abituato così...dovevi abituarlo piano piano, sapendo che alla riapertura della scuola sarebbe stato da solo. Penso che però non tutto è perduto.... lascialo solo per brevi periodi. Il cane non ha la percezione del tempo per loro 10 minuti sono come 10 ore. Vediamo se si abitua. Trovo che prendere un compagno sia una soluzione estrema e potrebbe non essere risolutiva. Tenterei ad abituarlo a stare da solo...anche quando sei voi in casa.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 9:45 am

GIORGIO ha scritto:
quoto Fiori!
Ormai l'hai abituato così...dovevi abituarlo piano piano, sapendo che alla riapertura della scuola sarebbe stato da solo. Penso che però non tutto è perduto.... lascialo solo per brevi periodi. Il cane non ha la percezione del tempo per loro 10 minuti sono come 10 ore. Vediamo se si abitua. Trovo che prendere un compagno sia una soluzione estrema e potrebbe non essere risolutiva. Tenterei ad abituarlo a stare da solo...anche quando sei voi in casa.
Grazie Giorgio. Smile
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 1:38 pm

In un programma in tv consigliavano, per chi ha problemi di distacco come Potty, di evitare la routine che segui prima di uscire e che fa già presagire al cane che di lì a poco lo lascerai da solo ma di cambiare ogni volta per evitare che il cane, vedendo quei gesti, inizi a far aumentare la sua ansia da separazione. In quell'episodio per esempio la signora tutte le mattine prima preparava la sua borsa, poi si metteva il giaccone, prendeva il giornale e usciva, il tutto con relativo sottofondo di piagniucolio del cane: ha invertito l'ordine e fatto qualche piccola modifica e le cose sono andate meglio; spero che possa esserti utile in qualche modo!!


Ultima modifica di Tania il Lun Nov 05, 2012 8:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 2:53 pm

Tania ha scritto:
In un programma in tv consigliavano, per chi ha problemi di distacco come Potty, di evitare la routine che segui prima di uscire e che fa già presagire al cane che di lì a poco lo lascerai da solo ma di cambiare ogni volta per evitare che il cane, vedendo quei gesti, inizi a far aumentare la sua ansia da separazione. In quell'espisodio per esempio la signora tutte le mattine prima preparava la sua borsa, poi si metteva il giaccone, prendeva il giornale e usciva, il tutto con relativo sottofondo di piagniucolio del cane: ha invertito l'ordine e fatto qualche piccola modifica e le cose sono andate meglio; spero che possa esserti utile in qualche modo!!
Ti ringrazio Tania,provero' anche questo consiglio,spero vada meglio.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 10:43 pm

Prendila la compagnia.. Ma solo se tu vuoi un'altro cane! Nn devi prendere il cane al cane! Potty deve assolutamente imparare a stare da solo.. Io nn saluto mai i miei prima di uscire e comunque Cesare nn ha mai avuto problemi.. Io xó x esperienza mia è che 2 è meglio di uno! E t consiglio una femmina.. X esperienza credimi!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 12:03 am

Cerca di abituarlo a stare solo, piano piano, come ti hanno consigliato gli altri e se proprio vuoi prendine un altro, ma se fa piacere a te, non per far compagnia a lui. Io ti consiglierei una femmina, che farai sterilizzare, tra gli shih tzu raramente succede, ma potrebbe esserci competività tra 2 maschi e avresti peggiorato le cose, magari, dopo aver speso soldi per acquistarlo lo devi regalare perché non vanno d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 2:04 am

Purtroppo questo è un tasto dolente soprattutto se il cane che rimane da solo abbaia.
Prenderne un altro significa avere non 1 cane che abbaia ma 2 perchè il cucciolo imita ed impara sempre da quello più grande.
A mio avviso il consiglio che ti ha dato Fiori è quello più valido.
Come sapete ne ho 3 e la decisione di prendere un altro cane è stata dettata dal fatto che quando ci allontanavamo lasciavo Hiro insieme a Daphne e lui gli succhiava i peli dell'orecchio sinistro fino a farlo diventare una palla tutta sbavata ed infeltrita così, alla fine, lo lasciavo in casa da solo, a volte per una giornata intera, a volte per poche ore perciò, per dargli una compagnia, ho preso Diego, però l'ho fatto anche per attutire quella morbosità che si era creata nei miei confronti.
Hiro non ha mai abbaiato ma Diego abbaia per tutti e due almeno per un paio d'ore, poi si stanca e si zittisce (meno male che vivo in una casa isolata), India invece non fa testo, lei vive in un mondo tutto suo.

Se decidi comunque di prenderne un'altro, anch'io ti consiglio una femmina.

Ah, cambiare i gesti quando stai per uscire mi da l'impressione che non sia proprio una cosa giusta da fare perchè l'animale non ha più un riferimento certo ed ogni volta che lo lasci solo con un metodo diverso per lui significa un nuovo e più pesante distacco.
Loro sono metodici e prima o poi si abituano, basta avere pazienza e continuare a fare le stesse cose ignorandoli.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 8:10 am

per il secondo cane quoto la femmina! non tanto perchè Potty è un maschio ma perchè la femmina è un animale più gestibile (per carattere), affettuoso (almeno parlo per le esperienze personali, in realtà maschio ho solo avuto Sakè). Poi mi sembra strano che abbai tanto. Lo shiztu è un cane muto (rispetto agli altri), io ne ho due + le figlie di Sofia che frequento molto e tutti quanti abbaiano raramente e mai allungo.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 9:20 am

curiosità: consigliate di prendere un 2° cane femmina perchè Potty è maschietto o lo consigliereste anche a chi possiede già una femmina? Perchè molte volte le proprietarie di cagnoline che incontro si allontanano quando dico che la mia è femmina, perchè dicono che non vanno quasi mai d'accordo.
Io non ci ho capito un gran che su questo, perchè ho visto la mia Trilly far festa a chi si e a chi no, sia maschi che femmine: la sensazione che ho avuto è che vanno a odori, quasi a simpatie.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 9:40 am

Tania ha scritto:
curiosità: consigliate di prendere un 2° cane femmina perchè Potty è maschietto o lo consigliereste anche a chi possiede già una femmina? Perchè molte volte le proprietarie di cagnoline che incontro si allontanano quando dico che la mia è femmina, perchè dicono che non vanno quasi mai d'accordo.
Io non ci ho capito un gran che su questo, perchè ho visto la mia Trilly far festa a chi si e a chi no, sia maschi che femmine: la sensazione che ho avuto è che vanno a odori, quasi a simpatie.
quoto simpatie ed antipatie. Non credo sia questione di sesso se due cani legano o meno. E' solo questione di carattere e di supremazia. Certo forse è più facile che maschio e femmina vadano d'accordo ma non è detto, bisogna sempre provare se sono adulti (come ho fatto quando ho preso Sakè che aveva la stessa età di Sofia - 2 anni). Se viene preso un cucciolo non ci dovrebbero essere problemi perchè l'adulto è sempre protettivo e raramente violento nei confronti del cucciolo.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 10:11 am

rilancio: fa differenza la razza? Cioè è più probabile che vadano d'accordo se sono entrambi della stessa razza, tipo 2 maltesi rispetto a un maltese e l'altro di un'altra razza?
E poi mi ridomando: ma questa sarà una domanda intelligente?
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 11:02 am

Tania ha scritto:
rilancio: fa differenza la razza? Cioè è più probabile che vadano d'accordo se sono entrambi della stessa razza, tipo 2 maltesi rispetto a un maltese e l'altro di un'altra razza?
E poi mi ridomando: ma questa sarà una domanda intelligente?
penso proprio che la razza e la dimensione non faccia differenza. il primo cane con cui ha fatto amicizia Sofia era un corso maschio. La lingua del corso era grande come Sofia. Quando la leccava la lavava in un attimo.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 4:21 pm

Quoto con Giorgio, la razza non fa differenza, la differenza la fanno i proprietari. Come sapete ho 3 schnauzer giganti che si sono adattati benissimo all'arrivo, prima di Daphne, poi di Hiro, poi di Diego, poi di Flaminia e India ed infine della tribù di Laura. I piccolini girano indisturbati tra le zampe dei giganti. E' chiaro che l'arrivo di un cucciolo nuovo in casa porta insofferenza e gelosia da parte di quello che è arrivato per primo, ma piano piano passa. Daphne, nonostante sia gelosissima di tutti i cani che vanno e vengono per casa, a meno che quelli non vogliano comandare, li tollera senza problemi, si preoccupa soltanto quando viene Laura e porta qualcuno dei suoi in visita. Rimane o sulla poltrona o nell'angoletto con gli occhi da cane bastonato, come dire, "ancora cani che portano via tempo e affetto della mia mamma?" e quando se ne vanno ritorna allegra come prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 5:15 pm

Io adoro i maschi che ritengo più affettuosi delle femmine e se non avessi ragionato, al posto di India ci sarebbe stato un altro maschio.
Ora, avendone due vi dirò che Hiro, pacifico e tontolone, ogni tanto attacca Diego, vuoi per gelosia nei miei confronti, vuoi per il predominio su di una femmina o perchè è stato disturbato o semplicemente perchè in quel momento gli va di farlo.
Diego, molto più vivace, raramente si ribella, ma non è che non si vorrebbe ribellare, è che fin da quando è entrato in casa gli ho insegnato la gerarchia, Hiro è il sottocapo (il capo sono io), poi viene lui ed infine India.

Tania, la tua domanda è intelligente!
Stiamo parlando di animali da compagnia che in genere sono quasi come dei soprammobili, allegri, coccoloni e senza grandi pretese.
Chiaramente se parliamo di razze diverse dalle nostre allora è tutto da riscrivere.
Due maschi prima o poi si azzuffano, con la differenza che i nostri, al limite, si strappano un po' di pelo mentre con razze diverse (anche di taglia piccola) i danni possono essere molto gravi.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:00 am

Vi ringrazio tutti per i consigli e l'aiuto che mi state dando. I love you
Vi aggiorno sulla situazione:stamattina finalmente ho trovato Potty in silenzio che giocava,per esserne certa ho chiesto alla vicina che mi ha detto che stamattina non ha abbaiato per niente.Quindi un piccolo passo avanti c'e' stato,pero' ho trovato pipi' e cacca in giro per la cucina.Che devo fare quando torno e trovo sporco,lo devo sgridare o devo lasciar correre finche' non gli passa? Io fino adesso ho fatto finta di niente per non spaventarlo ulteriormente.

Per quanto riguarda il secondo cane il desiderio da parte mia c'e',da parte di mio marito meno,ma non perche' non lo voglia ma per una questione di praticita'.Adesso come adesso lascio perdere,in futuro chissa' una femminuccia non mi dispiacerebbe. Wink
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:13 am

Bene, comincia ad abituarsi; per quello che ne sò io, non ha senso sgridarlo a distanza di tempo dall'accaduto, ma bisogna sgridarli quando li si coglie "sul fatto".
Io mi accontenterei di questo piccolo grande passo, anche oggi ripeti l'esperimento e vedi come va.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 11:40 am

AnnalisaLovePotty ha scritto:
....ho chiesto alla vicina che mi ha detto che stamattina non ha abbaiato per niente.Quindi un piccolo passo avanti c'e' stato,pero' ho trovato pipi' e cacca in giro per la cucina.Che devo fare quando torno e trovo sporco,lo devo sgridare o devo lasciar correre finche' non gli passa? Io fino adesso ho fatto finta di niente per non spaventarlo ulteriormente
Bene, si sta abituando, continua così.
Per quello che riguarda i bisognini in cucina.... questo si che è un dispetto! Una punizione x te perchè lo hai lasciato solo!
Li fa sempre nello stesso posto o ovunque gli capiti?
Direi comunque di mettere più traversine (o traversine tagliate a metà) sparse qua e la, poi si abituerà a farla su una sola.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 2:09 pm

@ Gisella:i bisognini li fa' dove gli capita,due o tre pipi' abbondanti e un paio di cacchette,per fortuna non li tocca.Tutto questo nel giro di mezz'ora,massimo 1 ora.
Da domani lascero' delle traversine,ma dubito che le usi,non ha mai voluto fare i bisogni sulla traversina.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 7:10 pm

AnnalisaLovePotty ha scritto:
@ Gisella:i bisognini li fa' dove gli capita,due o tre pipi' abbondanti e un paio di cacchette,per fortuna non li tocca.Tutto questo nel giro di mezz'ora,massimo 1 ora.
Da domani lascero' delle traversine,ma dubito che le usi,non ha mai voluto fare i bisogni sulla traversina.
Se non la fa sulle traversine dovresti bagnarne una con la sua pipì e poi domani (o dopodomani) la metti insieme alle altre, è possibile che sentendo il suo odore faccia i bisognini li sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 7:17 pm

Gisella ha scritto:
AnnalisaLovePotty ha scritto:
@ Gisella:i bisognini li fa' dove gli capita,due o tre pipi' abbondanti e un paio di cacchette,per fortuna non li tocca.Tutto questo nel giro di mezz'ora,massimo 1 ora.
Da domani lascero' delle traversine,ma dubito che le usi,non ha mai voluto fare i bisogni sulla traversina.
Se non la fa sulle traversine dovresti bagnarne una con la sua pipì e poi domani (o dopodomani) la metti insieme alle altre, è possibile che sentendo il suo odore faccia i bisognini li sopra.
Provero' a fare come dici,poi vi aggiorno come procede.Grazie Gisella. Smile
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 9:45 am

Vi aggiorno della situazione:stamattina ho messo in cucina 3 traversine nei punti che in questi giorni ha sporcato piu' spesso,devo dire che e' andata bene.Ha fatto 3 pipi' sulle rispettive traversine,una pipi' a terra ma vicino a una traversina e una cacchetta su una traversina.Pero' stamattina l'ho trovato dinuovo che abbaiava,forse perche' le bimbe prima di uscire se lo sono mangiato di baci.Poverine hanno dimenticato che devono ignorarlo prima che usciamo,e' difficile ignorarlo quando ti fa le feste e ti guarda con quegli occhioni che ti viene da mangiarlo di baci. I love you
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 1:01 pm

Ti capisco benissimo, ti senti disumana a ignorarlo, ma credimi è per il suo bene, perchè è molto meglio anche per lui non passare tutto il tempo ad abbaiare ma vivere questo distacco con maggiore serenità; la mia Trilly si mette sul divano col muso appoggiato sul bracciolo, con quell'espressione che ti fa sentire un mostro a lasciarla da sola.... ma poi si mette in modalità "stand by" in attesa del nostro rientro, tranquilla e paciosa, pronta a recuperare il tempo perduto non appena sente e riconosce (non capisco come faccia) il motore della nostra macchina che arriva!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compagnia per Potty? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia per Potty?   Compagnia per Potty? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compagnia per Potty?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio Potty (di Annalisa)
»  Foto della Settimana: Potty di Annalisa dal 05/12/12 al 15/12/12
» Nuovo regolamento titoli sociali Club Cani Compagnia
» FIRMATE la Petizione al Governo Contro lo sfruttamento fiscale degli animali da compagnia
» Soggetto da Compagnia e Soggetto da Expo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: