Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!

Andare in basso 
+3
teresa
Gisella
Tania
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 5:47 pm

Eccomi alle prese con l'arrivo del 2° cane e rieccomi a chiedervi suggerimenti e piccole accortezze che avete trovato utili sia per aiutare l'inserimento della nuova arrivata ma anche a tutela della prima cagnolina, che si vede arrivare un'intrusa nella sua vita.
('C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! 3788045001')
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:08 pm

Béh, il discorso è lungo.... tutto dipende da come Trilly ha accolto "l'intrusa"!
Sicuramente non devono venire a mancare le attenzioni di sempre ma con un occhio di riguardo in più, x esempio, devi dare da mangiare ad entrambe, se ci riesci lo fai contemporaneamente ma sempre prima a Trilly e poi a Desy, la stessa cosa vale per i premi o qualunque altra cosa, prima viene Trilly e poi Desy, se devi farle salire sul divano o sul letto prima sale Trilly e poi Desy.... e così via....
Questo non è per fare delle differenze ma per segnalare a Desy che Trilly è il secondo capobranco (il primo sei tu) e quindi degna di rispetto da parte sua.
Devi perciò continuare come hai sempre fatto cercando di non far ingelosire l'una verso l'altra.
Poi ci sono i giochini.... che strano.... quando una ne prende uno, anche l'altra vuole lo stesso.... allora qui diventa più complicato perchè anche se ne compri due uguali, quello dell'altra è sempre più interessante.
In questo caso io li lascio fare e se necessario intervengo togliendoglieli per poi radarglieli dopo una mezz'ora, se ricominciano glieli tolgo definitivamente.
Se riesci a stabilire una gerarchia, loro si adegueranno e la seguiranno per sempre.
Con i miei due maschi non è stato facile, Hiro odiava Diego ma tutto è cambiato quando li ho lasciati da soli un'intera giornata, mentre ero via pensavo di ritrovarli sbranati ma, quando sono tornata, erano diventati grandi amici.
Si, certo, Hiro è ancora molto geloso di me e ogni tanto, quando rientro fa finta di morsicare Diego perchè vuole che lui si metta da parte però a parte questo sono diventati inseparabili.
Altra storia è con India, l'hanno accettata entrambi nel momento in cui è entrata in casa.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:08 am

Grazie mille Gisella, io non ci pensavo per niente alla gerarchia tra di loro, mi stavo solo concentrando sul mio ruolo di capobranco; ma farò attenzione a dare la precendenza a Trilly, anche perchè delle 2 è la più equilibrata; Desy è un tesoro, ma manifesta alcuni accenni di possessività verso oggetti, persone e soprattutto sul cibo o ossi vari, tipico di animali abbandonati che hanno sofferto la fame.
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 11:24 am

Povera Desy quanto deve aver patito..........
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 6:24 pm

In effetti il secondo cane di solito inizialmente non è accettato con grande entusiasmo da quello che è già in casa, ci vuole un po' di tempo ma poi diventeranno amiche.
Quando ho portato a casa Flaminia, che aveva 3 mesi, Daphne ha iniziato a fare i capricci, non voleva più mangiare da sola, ho dovuto imboccarla per un lungo periodo, poi si era quasi abituata ad avere Flaminia quando in casa è arrivato un esercito di shih tzu. Insomma, quando c'erano anche quelli di Gisella e quella di mio padre erano 17. Daphne era veramente disperata, non aveva più spazi suoi, nei suoi posti preferiti c'erano altri cani e lei si isolava sempre di più. Poi mano mano sono tornati a casa loro e qui è iniziato il normale tran tran quotidiano con l'aggiunta dell'ultima arrivata, Momi. A questo punto Daphne ha deciso che erano meglio 2 nuove piuttosto che un esercito e si è calmata. Ora è allegra, gioca con Flaminia e Momi e finalmente mangia da sola. Certo che quando viene Laura in visita e porta qualche cagnolino lei fa gli occhi tragici, come dire...."di nuovo???" però poi se ne vanno e lei ritorna allegra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 6:58 pm

Tania ha scritto:
....... Desy è un tesoro, ma manifesta alcuni accenni di possessività verso oggetti, persone e soprattutto sul cibo o ossi vari, tipico di animali abbandonati che hanno sofferto la fame.
Grazie!!
Certamente alla piccola Desy tutto questo benessere le sembrerà il paese delle meraviglie e ci vorrà molto tempo prima che si renda conto che è una realtà che non gli verrà più strappata.
Adesso tocca a te educarla esattamente come hai fatto con Trilly quando era piccola.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:45 pm

La cosa sulla quale non sò bene come comportarmi è riguardo alle manifestazioni di affetto: quando torno a casa vengono tutte e due alla porta, e io per non fare torto a nessuno mi metto sul divano in mezzo per averle una da un lato e una dall'altro ma Desy mi sale addosso e cerca di prendersi tutte le attenzioni; che dovrei fare? La rimetto al posto suo? E' una cucciola assetata di affetto, e non sò se assecondarla l'aiuta a sentirsi sicura che non verrà di nuovo abbandonata oppure può far aumentare aspetti negativi. Ignorarla è davvero difficile!!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 12:18 am

Anch'io ho lo stesso problema... quando rientro sono 3 più la gatta che mi saltano addosso!!!
Inizialmente allungo le mani e cerco di accarezzarli (chi capita capita) e poi a turno li prendo in braccio, prima Hiro poi Diego poi India ed infine la gatta, quando si sono calmati e riprendono le loro attività riservo una piccola attenzione in più per Hiro.
Sicuramente Desy ha bisogno di essere rassicurata ma dando più attenzioni a lei ne potrebbe apporfittare e Trilly ne potrebbe risentire.
Visto che è da pochissimo che sta con voi devi abituarla a non essere troppo invadente e a non rubare lo spazio della sorella.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 9:44 am

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! 481128055 Gisella

Tania ha scritto:
La cosa sulla quale non sò bene come comportarmi è riguardo alle manifestazioni di affetto: quando torno a casa vengono tutte e due alla porta, e io per non fare torto a nessuno mi metto sul divano in mezzo per averle una da un lato e una dall'altro ma Desy mi sale addosso e cerca di prendersi tutte le attenzioni; che dovrei fare? La rimetto al posto suo? E' una cucciola assetata di affetto, e non sò se assecondarla l'aiuta a sentirsi sicura che non verrà di nuovo abbandonata oppure può far aumentare aspetti negativi. Ignorarla è davvero difficile!!

anche Quicko fa così, col la sua bella testolina sposta Chérie e la scansa a suon di musate allora io prendo in braccio prima lei e poi lui e me li spupazzo per benino.
Però quando uno dei 2 è distratto o dorme prendo l'altro e giù di coccole singole I love you
Le gatte invece mi vengono incontro ma poi si dirigono subito alla zona pappa......... hanno la sede dei sentimenti nello stomaco!!!
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 4:59 pm

Ma quanto tempo passa perchè vadano d'accordo?? Non è che volessi subito la famigliola del mulino bianco, ma ci si ringhia un pò troppo di frequente, e a volte Desy sembrerebbe pronta ad attaccare; come è andata con i vostri? E' normale?
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:15 pm

E' abbastanza normale ma visto che devono convivere devi intervenire tu su Desy e la devi sgridare fortemente quando ringhia alla sorella.
Questi cani cresciuti con ogni privazione possibile sono molto più intelligenti degli altri e lei capirà subito quello che è giusto e quello che è sbagliato, devi essere tu, da subito, a stabilire le regole con punizioni (si fa per dire) e premi perchè se lasci passare troppo tempo non riuscirai più a frenarla.
Calcola che lei è stata abituata ad arrangiarsi ed a combattere per quel poco che otteneva perciò ogni suo simile per lei è una minaccia.
Ci vorrà un po' di tempo prima che diventino amiche per la pelle.... intanto tu cerca di coinvolgerle entrambe in giochi comuni.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 7:33 pm

Dipende dal carattere del cane. Sicuramente Desy nella sua breve vita ha dovuto difendersi per ottenere qualcosa, ora sente che in confronto a lei Trilly ha meno esperienza quindi vorrebbe dominarla, il che per la piccola Trilly non è la cosa giusta. Quando lo fa la devi sgridare con un secco no, poi avvicinale e accarezza tutte e due. A volte, se ci sono 2 dominanti, si azzuffano di continuo per il predominio e lì, purtroppo, bisogna scegliere, ma non mi sembra che per ora sia il tuo caso anche perché Desy è ancora cucciola e può imparare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Barby71

Barby71


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.12
Età : 53
Località : Verona

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 12:03 pm

E' normale si stanno misurando non intervenire lasciale fare per unirle puoi portarle fuori a fare lunghe passeggiate assieme vedrai che nel giro di poco diventeranno inseparabili
C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! 1825020664

Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 9:23 pm

Si lo sto facendo, e devo dire che da ieri si è data una svegliata anche Trilly che ha avuto fino ad ora un atteggiamento troppo remissivo; ora invece difende quello che è suo e mi pare che tra le due ci sia più equilibrio.
Nelle passeggiate invece sono una favola, perchè stanno accanto senza motivi per cui ringhiare; unica difficoltà? Sta maledetta pioggia!!!! Da quando ho preso Desy ha piovuto tutta la settimana, un macello!!!
Se vedete una tizia che va in giro per Roma ballando, sono io che faccio la danza del sunny !!!

Grazie a tutti per i vs suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 9:32 pm

io non ho suggerimenti perchè non ho ancora esperienza stò ora imparando qualcosa,ma ti auguro che al più presto
le due bimbe vadano d'amore e d'accordo Smile santa
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 3:32 pm

Grazie Tania la tua danza del sole ha funzionato!!
Qui stamane si gelava ma ora si sta benissimo, abbiamo fatto una passeggiata di 3 Km per il centro di Livorno...........
devono recuperare sennò qui d'inverno si mette ciccia oltre che pelo!!
Qui la gelosia è all'ordine del giorno a cominciare dal mattino, su chi per primo deve farsi fare il ciuffetto
alla sera, per vedere chi per primo riesce a mettere la testa sul cuscino di mammà, l'altro si deve "accontentare" di stare in mezzo dividendosi il posto con le gatte!
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 4:24 pm

Allora mi riconsolo!! Posso chiederti se si sono mai azzuffate e magari anche fatte male per gelosia? Perchè questa è la mia più grande paura, anzi quasi fobia; anche mia figlia dice che sono esagerata, e che dovrei lasciarle fare che si sistemano da sole, ma ho assistito anni fa ad una zuffa tra 2 pastori tedeschi di una tale violenza che sono rimasta scioccata
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 10:31 pm

Tania ha scritto:
Allora mi riconsolo!! Posso chiederti se si sono mai azzuffate e magari anche fatte male per gelosia? Perchè questa è la mia più grande paura, anzi quasi fobia; anche mia figlia dice che sono esagerata, e che dovrei lasciarle fare che si sistemano da sole, ma ho assistito anni fa ad una zuffa tra 2 pastori tedeschi di una tale violenza che sono rimasta scioccata
I miei non si sono mai azzuffati anche perchè li ho sempre fermati sul nascere, a volte li sento dalla cucina che non stanno proprio giocando e basta che gli dica ad alta voce "cosa state combinando? adesso vengo" e loro smettono.
Ha ragione tua figlia, stai tranquilla, tienile d'occhio senza agitarti perchè loro sentono il tuo disagio e si comportano di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Barby71

Barby71


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.12
Età : 53
Località : Verona

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 11:25 pm


le tue non sono pastori tedeschi quindi tranquilla e aspetta che trovino il loro equilibrio o saranno in costante conflitto devono avere anche loro una gerarchia ora sono un branco e come tale in tua assenza ci deve essere un leader
l'importante è che eviti le situazioni di conflitto ad esempio quando mangiano nessuna delle due si deve permettere di andare a curiosare nella ciotola dell'altra ma tu si.....tu abitua anche la nuova che puoi rovistare nella ciotola mentre mangia e lei deve permettertelo senza storie
comunque in genere i cuccioli vengono accettati dagl'adulti ma devi porre le basi per quando il cucciolo crescerà e allora saranno due adulti a confronto e potrebbero nascere i problemi

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! 3869589200
Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 12:56 am

visto che siamo in argomento ,anche io ho tanta paura quando vado a casa di mamma ,lei ha un meticcio che somiglia un pochino al maltese ma più grande e si chiama Sissi,Lea cerca di giocarci ma Sissi ha paura e se Lea insiste Sissi ringhia e per questo io a Lea ho la tengo a guinzaglio oppure in braccio e quindi posso stare solo pochi minuti da mamma e devo scappare Sad
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 7:50 am

Vai a casa di mamma spesso, non insistere per farle giocare, Sissi si deve abituare a vedere Lea, deve considerarla come una di casa, magari quando Lea sarà più grande e sicuramente più calma, la sopporterà senza ringhiare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 3:01 pm

No Tania azzuffati da farsi male mai, ma da disfarsi le codine sì, ma il più delle volte capisco che stanno giocando e come diceva Gisella se sento che cambiano i suoni basta che dica: e allora??? e me li vedo arrivare in coppia con Quicko che ha la faccia di chi dice: ha cominciato lei!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 4:38 pm

Fai male a prenderla in braccio, questo è un messaggio sbagliato che le stai dando.
E' normale che la cagnolina di tua madre le ringhi, un po' perchè è a casa sua, un po' perchè lei le da fastidio e principalmente perchè non vuole perdere la gerarchia.
Lasciala a terra, inizialmente con il guinzaglio, poi lo toglierai, intanto cercate di farle socializzare, presto o tardi Sissi l'accetterà.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 12:43 am

Allora innanzi tutto Tania BRAVISSIMA! Two is mel ke uan no? Poi scusa per il ritardo.. So proprio un "animale".. Allora per la mia esperienza (senza contare il fatto che Lucrezia è un angelo) all'inizio quando tornavamo da casa della zia Teresa e Cesare ha capito che Lucrezia sarebbe venuta a casa con noi mi ha guardato dal sedile posteriore, e mi ha come detto "e dove la mettiamo questa? già casa è un buco e basta giusto per me" di conseguenza Cesare diciamo ha abbaiato x 3 gg, ma di fila! Non la considerava proprio, benchè lei, dolce stellina gli si avvicinava tutta quatta quatta e tentava un approccio, lui se ne andava! Più che qltro perchè Lucrezia Sa xfettamente rapportarsi con i cani, ma ha una carenza psichico affettivo verso gli umani! Ho fatto decisamente fatica a farmi considerare.. Comunque tornando a noi, dopo qsti 3 giorni, di abbaio continuo x la felicità dei vicini, hanno passato 2 giorni a "ballare il Tango" cioè a mordersi le orecchie in piedi su 2 zampe... E poi lui la ha accettata come la parte sinistra di me, lui ovviamemte è la parte destra, e soprattutto come quella che gli dice che è ora di mangiare.. E se dio vuole adesso Cesare MANGIA! Si girano si scambiano le ciotole ect,., io se fossi in te starei con un occhio chiuso e uno aperto, perchè secondo me i cani come Cesare Lucrezia e la tua stessa Trilly nn sono consapevoli dei dentini che si ritrovano, mentre la piccola Desy si, perxhè magari è pure stata costretta ad usarli, quindi io le lascerei fare ma fino a un certo punto, sempre con un okkio chiuso e uno aperto. Altro discorso son le coccole, all'inizio Lucrezia non capiva perchè Cesare volesse stare in braccio a me o farsi grattare la vedevo proprio intenta a cercare di capire, poi ha capito, e adesso lo calpesta lo scansa lo prende a testate per arrivare prima, allora la calmo e mi prendo su tutt'e due e c diciamo i baci a tre.. Che poi finiscono con il lavarsi le orecchie tra se.. Secondo me devi essere tu il ponte per farle andare daccordo! Comunque un pó di tempo e fra poco non potranno più fare a meno di l'una dell'altra! Ankora auguri!
Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 1:12 am

secondo me Sissy la già accettata in casa sua perchè quando la vede è contenta, ma non si fà avvicinare perchè Lea e troppo pazzarella gli salta addosso la morde per giocare ma non sò se gli fà male booo ,una volta addirittura per strada non voleva che un altro cane si avvicinava a lei quasi lo aggrediva ,una cosa che Sissy non aveva mai fatto !!!
credo che Sissy aspetta solo che Lea si calma un pò ,e anche noi aspettiamo con ansia ,certe volte ci manda al manicomio ! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!   C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C'è solo una cosa meglio di un cane: due cani!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: