Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 12:13 am

Mi sto ritrovando la mia Trilly da ormai 5-6 giorni (prima dell'arrivo della nuova cucciola) con un atteggiamento particolarmente svogliato alla vista delle crocchette; per contro l'ultima arrivata è impressionante, lucida la ciotola alla velocità della luce; per di più nelle passeggiate, Trilly è alla continua ricerca di erbetta da mangiare.
Secondo voi è solo stanca del gusto delle crocchette, o è un pò disturbata di stomaco? Calcolate che nell'arco della giornata sta mangiando veramente poco, anche se per il resto è tutto normale.
Sapete che cosa mi fa venire in mente? Che la sua non è fame, è più voglia di qualcosa di buono......
in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 10:19 am

Se ti lasci convincere dalla voglia di buono sei in un bel guaio!! I malefici ne approfittano e poi non vogliono più mangiare, decidono loro cosa e quando! Se però vedi che la Trilly continua con l'inappetenza e mangia erba di continuo, probabilmente vuole purgarsi. Possibile che le crocche le diano problemi. Io ne parlerei con il vet.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 11:23 am

e se fosse anche un po' gelosetta?
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 5:00 pm

Ci avevo pensato ma la cosa è cominciata prima che arrivasse Desy; certo, un pò di gelosia credo che sia normale, forse può aver fatto peggiorare le cose..
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 6:52 pm

Se come dici è iniziato prima dell'arrivo di Desy e se lei cerca di mangiare l'erba vuole dire che ha qualche problema di digestione.
Io direi di parlarne con il tuo vet.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 11:08 pm

Allora diciamo che la fase no di Trilly è passata, abbiamo ripreso il ritmo normale, ma ho un problema con la nuova: lei ha una fame, ma una fame.... solo che non riusciamo a sapere con esattezza l'età: ho visto 2 veterinari, per uno ha 14-15 mesi, mentre quello di stamattina mi ha detto che potrebbe avere meno di 10 mesi.
Voi capite che fa differenza nella quantità dei croccantini fra una cucciola e un'adulta: che faccio? Voi come vi regolereste? Tutti mi dicono che va benissimo che rimanga bella asciutta, che è tutta salute, anche in vista della sua sterilizzazione: quanti grammi secondo voi??
Di nuovo a tutti voi in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 7:04 am

Allora, meno di 10 mesi, ma quasi o 14/15 mesi, significa che, o è quasi nell'età adulta o c'è già entrata da qualche mese. Vedendo le foto, non mi sembra di taglia piccolissima come Trilly e se ha fame, molta fame i motivi potrebbero essere diversi, o ha i vermi o sta cercando di recuperare quello che non ha potuto mangiare in precedenza o è golosa oppure è proprio di buon appetito. Io le darei le crocche e la razione da adulta, quella consigliata sui pacchi delle crocche, se vedi che ingrassa troppo sei sempre in tempo a diminuire le quantità, piano piano oppure darle delle crocche light. Poi non è detto, se non mangia fuori pasto o non ruba le crocche di Trilly, che sterilizzandola debba necessariamente ingrassare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 10:35 am

Ileana ha scritto:
Allora, meno di 10 mesi, ma quasi o 14/15 mesi, significa che, o è quasi nell'età adulta o c'è già entrata da qualche mese. Vedendo le foto, non mi sembra di taglia piccolissima come Trilly e se ha fame, molta fame i motivi potrebbero essere diversi, o ha i vermi o sta cercando di recuperare quello che non ha potuto mangiare in precedenza o è golosa oppure è proprio di buon appetito. Io le darei le crocche e la razione da adulta, quella consigliata sui pacchi delle crocche, se vedi che ingrassa troppo sei sempre in tempo a diminuire le quantità, piano piano oppure darle delle crocche light. Poi non è detto, se non mangia fuori pasto o non ruba le crocche di Trilly, che sterilizzandola debba necessariamente ingrassare.
E' uno scrioccioletto, calcola che quando l'ho presa pesava 3,8 Kg e dopo 16 giorni siamo a 4,2 dandole la dose da adulta di crocchette intestinal, perchè il cambio dell'alimentazione le ha creato problemi intestinali.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 12:14 pm

Se è cresciuta così in fretta è perché era sotto peso, dipende poi da come crescerà, cioè quanto diventa alta. Il peso va anche in rapporto all'altezza. Calcola che uno shih tzu che è alto circa 26/28 cm pesa tra i 5,8 e i 6,5 kg.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Chery

Chery


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 53
Località : Campania

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 5:01 pm

Potrebbe essere che non riesca ad assimilarle bene queste benedette crocchette, ovvero una parte si ed una parte ne va via attraverso le feci, non soltanto i vermi ne possono essere la causa, anche le crocchette troppo pesanti di carboidrati, specie il mais e la farina di frumento sono sia allergizzanti che non assimilabili al 100 x 100 in quanto i cani non hanno una sostanza: amilasi, che li possa far digerire al meglio, giusto in minima parte, ecco perchè ora sul mercato internazionale stanno facendo breccia le Grain-Free o crocchette che invece del mais contengono avena o farro od orzo, che pare sia più atavico ed accettabile per la loro digestione, infatti i cani non sono galline che si devono mangiare per forza il granoturco, non trovate anche voi?  Razz
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 9:07 am

Hai ragione. La penso come te!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Empty
MessaggioTitolo: Re: in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!   in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
in una ciotola svogliatezza, nell'altra ciotola un'aspirapolvere!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Beverino o ciotola?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: L'Alimentazione Adeguata-
Vai verso: