Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Un saluto a tutti! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Un saluto a tutti! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un saluto a tutti!

Andare in basso 
+7
AnnalisaLovePotty
Carmela 42
Ileana
Tania
fiori
Gisella
Michele
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 55
Località : Ferrara

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 5:26 pm

Salve, mi chiamo Michele è sto cercando di educare Teo, uno Shih Tzu di 3 mesi...mordicchia le mani e i piedi, non si fa pulire a lato degli occhi e quando lo spazzoli diventa un Gremlins...non ama passeggiare...e nonostante tutto è fantastico!...ma un po testone. Come posso fare? Grazzzzzzieeee.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 6:17 pm

Benvenuto a te e al tuo piccolo Teo da parte mia da tutta la mia tribù. Un saluto a tutti! 2254616373

Innanzi tutto ti consiglio di leggere la Guida per i nuovi utenti al link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove potrai trovare tutte le informazioni e i collegamenti alle altre guide per una buona navigazione del nostro forum.

Ora passiamo a Teo.
Non ti devi allarmare, è ancora piccolino e ci vorrà un po' di tempo e tanta, tanta pazienza.
Fai bene ad abituarlo da subito alla spazzola, se hai polso fermo e non ti fai mettere i piedi... oooopssssss.... le zampe in testa, in poco tempo si lascerà spazzolare tranquillamente esattamente come si farà pulire il contorno occhi.
Gli shihtzu si sa, sono testoni per autonomasia ed è appunto per quello che devi importi, spesso basta un solo "NO o NON SI FA" oppure un "FERMO" detto a voce più alta e più secca che gli fa fare retromarcia.
Comunque quando sono cuccioli sono piuttosto esuberanti quindi aspettati qualche marachella.
Si calmano intorno ai 6/7 mesi.
Gli shihtzu non sono dei grandi camminatori, quando si stancano te lo fanno capire appiattellandosi a terra (tipo tappetino) e non c'è modo di fargli muovere un altro passo.
Da un cucciolo di 3 mesi non ti puoi aspettare nulla, ti consiglio delle brevi passeggiate che poi andrai ad allungare piano piano.
Calcolando che ora stiamo andando contro al brutto tempo ed alla pioggia, ti consiglio di abituarlo a fare i bisognini in casa sulla traversina perchè se lo porti fuori e si bagna anche solo le zampe, al rientro lo devi asciugare con il phon per evitare che si ammali (questo vale per sempre).
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Michele




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 55
Località : Ferrara

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 6:38 pm

Gisella ha scritto:
Benvenuto a te e al tuo piccolo Teo da parte mia da tutta la mia tribù. Un saluto a tutti! 2254616373

Innanzi tutto ti consiglio di leggere la Guida per i nuovi utenti al link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove potrai trovare tutte le informazioni e i collegamenti alle altre guide per una buona navigazione del nostro forum.

Ora passiamo a Teo.
Non ti devi allarmare, è ancora piccolino e ci vorrà un po' di tempo e tanta, tanta pazienza.
Fai bene ad abituarlo da subito alla spazzola, se hai polso fermo e non ti fai mettere i piedi... oooopssssss.... le zampe in testa, in poco tempo si lascerà spazzolare tranquillamente esattamente come si farà pulire il contorno occhi.
Gli shihtzu si sa, sono testoni per autonomasia ed è appunto per quello che devi importi, spesso basta un solo "NO o NON SI FA" oppure un "FERMO" detto a voce più alta e più secca che gli fa fare retromarcia.
Comunque quando sono cuccioli sono piuttosto esuberanti quindi aspettati qualche marachella.
Si calmano intorno ai 6/7 mesi.
Gli shihtzu non sono dei grandi camminatori, quando si stancano te lo fanno capire appiattellandosi a terra (tipo tappetino) e non c'è modo di fargli muovere un altro passo.
Da un cucciolo di 3 mesi non ti puoi aspettare nulla, ti consiglio delle brevi passeggiate che poi andrai ad allungare piano piano.
Calcolando che ora stiamo andando contro al brutto tempo ed alla pioggia, ti consiglio di abituarlo a fare i bisognini in casa sulla traversina perchè se lo porti fuori e si bagna anche solo le zampe, al rientro lo devi asciugare con il phon per evitare che si ammali (questo vale per sempre).

Grazie mille per i consigli!!! Per fortuna usa la traversina assorbente da sempre...tranne qualche fuori bersaglio...ma pochi. E' un cane molto bello ed è un peccato per i morsi che tende a dare...non ci sono NO o BASTA che tengano...qualche schiaffetto a lato del muso...e si calma.
...no saprei che metodo usare.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 6:42 pm

Credo che sia solo una questione di passaggio, qualche leggero buffetto può essere dato ma con insieme un NO secco.
Se come dici subito dopo si calma, a questo punto devi premiarlo con coccole, un "bravo" ed eventualmente una crocchetta come premio speciale.
Con il tempo sono certa che smetterà.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Michele




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 55
Località : Ferrara

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 7:15 pm

Gisella ha scritto:
Credo che sia solo una questione di passaggio, qualche leggero buffetto può essere dato ma con insieme un NO secco.
Se come dici subito dopo si calma, a questo punto devi premiarlo con coccole, un "bravo" ed eventualmente una crocchetta come premio speciale.
Con il tempo sono certa che smetterà.

Ok mi immergerò nella prova...e vi racconterò!
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 7:21 pm

benvenuto anche da parte mia e dei miei pelosissimi nanerottoli! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 7:34 pm

I love you da me, Trilly e Desy!! I cuccioli richiedono tanta pazienza, fidati di chi ci è passato, la cosa che comunque di solito funziona è dare un piccolo premio quando dobbiamo fare qualche faccenda non tanto piacevole (tipo pulizia degli occhietti e spazzolatura) in modo che abbinino questi gesti a qualcosa di piacevole. Ci vuole calma.... e sangue freddo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 12:05 am

Benvenuti da me, Daphne, Flaminia e Momi
Ha ragione Tania quando dice:
Citazione :
Ci vuole calma.... e sangue freddo!!!
ed aggiungo una pazienza infinita. Gli shih tzu sono allegri, simpatici, affettuosi ma molto testardi, ma se riesci a conquistarli ti daranno così tanto affetto che ti riempiranno il cuore di gioia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 12:22 am

ciao Michele da me e la mia piccola Lea ,appunto piccola ha un mese in più al tuo cucciolo,e sono anche io nuova del forum,comunque stò avendo anche io gli stessi problemi ,mordicchia di tutto mani piedi sedie i piedi del tavolo le ciabatte le scarpe ecc.la lista è lunga,il rapporto con la spazzola pettine guinzaglio un macello Un saluto a tutti! 1592916090 ,solo con la scodellina e le crocchette va d'accordo ,per strada sembra un'aspirapolvere si vuole mangiare tutto ,segue le auto le persone i bambini gli altri cani e nemmeno piccolini ,si misura con quelli almeno 4 volte più di lei ,poi ancora quando ci vengono quei 5 minuti smantella la cuccia corre per tutta casa come un missile , affraid vabbè ma quando fà quella faccetta dolce dolce mi guarda con quei occhietti mi sciolgo e dimentico tutto Un saluto a tutti! 3354962368 ,dai armati di tanta pazienza e di tanti NO e NON SI FA e aspettiamo che gli passa Un saluto a tutti! 2530200159
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 1:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Michele




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 55
Località : Ferrara

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 8:34 am

Carmela 42 ha scritto:
ciao Michele da me e la mia piccola Lea ,appunto piccola ha un mese in più al tuo cucciolo,e sono anche io nuova del forum,comunque stò avendo anche io gli stessi problemi ,mordicchia di tutto mani piedi sedie i piedi del tavolo le ciabatte le scarpe ecc.la lista è lunga,il rapporto con la spazzola pettine guinzaglio un macello Un saluto a tutti! 1592916090 ,solo con la scodellina e le crocchette va d'accordo ,per strada sembra un'aspirapolvere si vuole mangiare tutto ,segue le auto le persone i bambini gli altri cani e nemmeno piccolini ,si misura con quelli almeno 4 volte più di lei ,poi ancora quando ci vengono quei 5 minuti smantella la cuccia corre per tutta casa come un missile , affraid vabbè ma quando fà quella faccetta dolce dolce mi guarda con quei occhietti mi sciolgo e dimentico tutto Un saluto a tutti! 3354962368 ,dai armati di tanta pazienza e di tanti NO e NON SI FA e aspettiamo che gli passa Un saluto a tutti! 2530200159

Buongiorno! Grazie mille per tutti i vostri consigli, cercherò di applicarmi al meglio. Buon proseguimento.
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 3:37 pm

Ciao Michele benvenuti a te e al piccolo Teo, a leggere di quel combina mi è venuta voglia di cucciolo...........
sarà meglio che me la faccio passare!
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 5:15 pm

Un saluto a tutti! 2254616373
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 8:46 pm

benvenuto!!!! quello che fà il tuo pelosetto rientra nella norma! Segui i consigli che ti hanno dato!
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 1:00 am

Benvenuto! Normale amministrazione vai tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti!   Un saluto a tutti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti!
» Salve a tutti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Benvenuti Incantevoli Shih-tzu e Maltesi!-
Vai verso: