Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Empty
MessaggioTitolo: quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?   quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 12:37 pm

Volevo la risposta a questa domanda perchè ho la mia Desy che di giorno dorme pochissimo, mentre la mia Trilly è una vera pelandrona; in realtà Desy più che il mio cane sembra la mia ombra!!
E così durante il giorno mi segue in continuazione, anche per pochi secondi, da una stanza all'altra, anche se si era appena addormentata, dalla mattina alla sera.
Per contro Trilly è lì nella sua calda cuccia, controlla tutto quello che capita intorno ma non ci pensa proprio ad alzarsi.
Mi domandavo se, calcolando che dovrebbe avere intorno all'anno di età, le farebbe meglio dormire di più, o se è invece qualcosa di collegato al carattere del cane, più o meno pigro oppure vivace, e quindi ininfluente sulla sua salute.

E se non ci si può fare niente..... che faccio, la denuncio per stalking?

quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?   quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 1:20 pm

Non c'è, come per noi umani, una quantità di ore per il riposo, a parte i cuccioli, che in linea di massima mangiano e dormono. Dipende dal cane. Io ne ho 3 ed ognuna ha periodi di riposo diversi, Daphne dorme con un occhio solo, è sempre attenta, giorno e notte e mi segue come un'ombra, Flaminia ha qualche momento di inattività, riposa un po' poi riparte a giocare e quando lo fa non ha freni, Momi dorme un po' di più e quando dorme russa e come russa! Sembra che cada in catalessi. Se cerco di farla smettere di russare, perché non mi fa neppure sentire la televisione, apre gli occhi ma continua anche con gli occhi aperti, però quando è sveglia anche lei mi segue dappertutto. Non ci puoi fare niente, solo sperare che quando sarà più grande si calmi un po', ma non è detto. Secondo me possiamo denunciarle tutte e 3, la tua e le mie due.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?   quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 6:36 pm

Desy ti segue perchè ha il terrore di essere abbandonata nuovamente ma è possibile che lo faccia perchè è il suo carattere.
I miei sono dei dormiglioni, al mattino non voglio proprio alzarsi dalla cuccia... e non è che io mi alzi presto, sempre intorno alle 9 e loro dormono beatamente che neanche le cannonate li smuovono!
Li tiro sul letto, loro si stiracchiano e si appoggiano ai cuscini e continuano a dormire!
Allora comincio a stuzzicarli e spupazzarli fino a quando non si sono svegliati per bene ma è questione di poco, quando scendono al piano di sotto si ficcano nelle loro cucce e si riaddormentano per poi magicamente svegliarsi per i loro momenti di gioco, dalle 11 alle 11.30 - dalle 14 alle 14.30 - dalle 18.30 alle 19 (più o meno gli orari sono sempre gli stessi), poi nel tempo che rimane o dormono o giocano da soli con l'osso di bufalo e con i pupazzi, però anche se mezzi addormentati mi seguono ovunque vada, ho sempre un codazzo peloso dietro, addirittura quando faccio la doccia, devo lasciarla leggermente aperta perchè altrimenti buttano giù la porta e da quello spiraglio vedo apparire a turno un occhio diverso fino a quando non chiudo l'acqua, quando esco mi fanno tante feste... come se non mi vedessero da un secolo!
Devo dire che ormai con sti pelosi non ho più una vita privata... se questo non è stalking.... allora che cos'è?
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?   quanto dovrebbe dormire un cane di giorno? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quanto dovrebbe dormire un cane di giorno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: La Loro Salute-
Vai verso: