Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Dalla Cina con furore!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Dalla Cina con furore!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dalla Cina con furore!!

Andare in basso 
+3
Carmela 42
AnnalisaLovePotty
Tania
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 5:21 pm

Girando per i vari negozietti dei cinesi che ormai stanno dilagando nel mio quartiere, sempre più spesso trovo settori dedicati agli animali, e devo dire che molte cose sono davvero convenienti, tipo i cappottini o guinzagli e simili.
Lo scrupolo mi viene però sui giochini e sugli ossi: potrebbero essere dannosi??
Devo dire che i prezzi sono meno della metà del negozio classico, ma poi leggo di tanti sequestri di materiali destinato a questi negozietti che non sono conformi alle normative e quindi mi freno; ma poi vado al mio solito negozio italiano e vedo che anche i loro ossi, che costano più del doppio, sono "made in China".....
Voi che fate? Li avete mai comprati o conoscete qualcuno che ha avuto esperienze positive/negative su questo argomento??
Dalla Cina con furore!! 3788045001 a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 5:38 pm

Per quanto rigurda i cappottini/maglioncini io ne ho presi 3 e mi sono trovata malissimo,vestono male e puntualmente si bagnano di pipi' sul fianco quando Potty alza la zampina,infatti proprio oggi ho ordinato 2 maglioncini nuovi per Potty da zooplus.Per cui ti sconsiglio di prenderli.
Per quanto riguarda i guinzagli devo dire che quelli in nylon sono belli,io ne ho usati un paio e mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda i giochini li compro sempre da loro,per quello che durano!
Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:39 pm

anche io ho comprato qualcosa dai cinesi ,un cappottino e mi sono trovata bene perchè Lea è femminuccia e quindi non alzando la zampina non ho avuto problemi ,l'unico problema e che non vuole mettere il cappottino !!
poi ho comprato una copertina e anche con questa tutto bene ,
guinzagli no perchè già l'avevo comprato da un negozio che vende articoli per animali,
e nemmeno giochini perchè per ora ha avuto qualche regalino dai miei e da qualche mia amica,
ma credo che in futuro li prenderò li perchè alla fine anche nei negozi Italiani trovi articoli made in china,
mentre per gli ossi di bufalo sinceramente non mi fido !!
Smile
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:50 pm

Qui a Cassino, per ora, cinesi poco o niente. Gli unici che ci sono vendono abbigliamento o collane.
Però per i giochi (facendo attenzione che nei pupazzi non ci sia la sabbietta o i pallini), cappottini e guinzagli eventualmente li prenderei, ma non mi fiderei mai degli ossi o alimentazione, chissà da dove vengono e cosa ci mettono dentro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 10:38 pm

Snak,ossi e quant'altro non mi fido,compro tutto da zooplus.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 11:24 am

io dai negozi di cinesi compro solo i sacchetti per i bisogni! tutto il resto (cappotti, cuccie ect) lo compro direttamente in Cina o HK. Solo gli alimenti li compro al negozio! Considerate che gli accessori arrivano tutti da là sia che li comprate nei negozi cinesi sia nei negozi di animali. Quindi tanto vale.....
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 2:39 pm

Sicuramente è come dice Giorgio, io solo non mi fiderei tanto dei guinzagli, l'attacco se non è di qualità potrebbe rompersi. Per il cibo poi neanche a parlarne.......
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 5:36 pm

Io non solo non mi fiderei degli alimenti ma anche dei pupazzi e dei tessuti.
Sicuramente quelli che vendono in Italia "made un China" sono prodotti testati destinati al commercio con le regole UE, UNI, ISO ecc ecc., diverso è il discorso per materiali importati clandestinamente o acquistati nella madre patria.
La mia esperienza (con premessa):
Sono una persona che purtroppo, quando la temperatura esterna supera i 28/30 gradi, suda in modo vergognoso e disgustoso dalle mani (e solo dalle mani) tant'è che dico sempre che probabilmente madre natura si è sbagliata e mi ha creata con i pori sudoriferi nel posto sbagliato!
Facendo shopping in un discount mi è capitato tra le mani un bel diavoletto che ritenevo carino per i miei bimbi, l'ho preso in mano e ho continuato la ricerca di altri due giochini (dato che ne ho 3).
Trovato quanto cercavo, ho aperto la mano per mettere il tutto nel carrello e... orrore... la mano (sudaticcia Sad ) era tutta colorata di rosso e nero!

Stessa cosa mi è capitata indossando una maglietta acquistata al mercato ad una bancarella di cinesi, i miei bei pantaloni di lino bianco si sono macchiati tutto intorno di azzurro dalla cintola alla circonferenza fianchi avanti e dietro. La maglietta l'avevo lavata prima di indossarla e aveva perso pochissimo colore ma la cosa che mi ha fatto più rabbia è che ho dovuto buttare i pantaloni perchè il colore non è andato via ne con lo sbiancante ne con la varechina (o conegrina).

Ora, memore di questo, credo che non acquisterò mai più niente che non abbia un bel cartellino con su un bel marchio di garanzia.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 5:50 pm

anche a me è capitato il fatto di ritrovarmi con mani colorate ,oppure indumenti colorati ,ma non solo di roba comprata dai cinesi ma anche made in Italy purtroppo!!! oggi giorno fare acquisti sicuri devi solo andare sul firmato e praticamente costoso,ma non tutti possono tipo me Sad !!!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 6:13 pm

Carmela 42 ha scritto:
anche a me è capitato il fatto di ritrovarmi con mani colorate ,oppure indumenti colorati ,ma non solo di roba comprata dai cinesi ma anche made in Italy purtroppo!!! oggi giorno fare acquisti sicuri devi solo andare sul firmato e praticamente costoso,ma non tutti possono tipo me Sad !!!

Si certo, a volte può capitare che qualche capo venga truffaldinamente etichettato con made in italy o che sia realmente un prodotto italiano al quale non viene terminato il ciclo di produzione e viene scartato... magari qualche imprenditore senza scrupoli riesce ad acquistarlo a poco prezzo perchè considerato fallato, lo fa lavorare e poi lo immette sul mercato nonostante il difetto... però, se non ricordo male, qualche anno fa c'è proprio stata una battaglia contro gli articoli non commestibili importati dalla Cina, dalle scarpe all'abbigliamento per terminare con i giocattoli per causa dei materiali e delle tinture ritenuti cancerogeni.....
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 9:13 am

certo che se si parla di abbigliamento e cibo non si deve guardare cinese! ma per altre cose penso che ci si possa fidare, specialmente se si parla di roba proveniente da HK. Per i piccoli ho comprato i primi beverini (che in Italia erano una rarità), le pettorine sottopancia (che qui ancora non si vedono), prodotti da toilette (come il tavolo rotante) a prezzi 10 volte più bassi che da noi.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 11:18 pm

GIORGIO ha scritto:
certo che se si parla di abbigliamento e cibo non si deve guardare cinese! ma per altre cose penso che ci si possa fidare, specialmente se si parla di roba proveniente da HK. Per i piccoli ho comprato i primi beverini (che in Italia erano una rarità), le pettorine sottopancia (che qui ancora non si vedono), prodotti da toilette (come il tavolo rotante) a prezzi 10 volte più bassi che da noi.
Mi indicheresti per favore un venditore affidabile con cui ti sei trovato bene?? Grazie
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 1:31 pm

Tania ha scritto:
GIORGIO ha scritto:
certo che se si parla di abbigliamento e cibo non si deve guardare cinese! ma per altre cose penso che ci si possa fidare, specialmente se si parla di roba proveniente da HK. Per i piccoli ho comprato i primi beverini (che in Italia erano una rarità), le pettorine sottopancia (che qui ancora non si vedono), prodotti da toilette (come il tavolo rotante) a prezzi 10 volte più bassi che da noi.
Mi indicheresti per favore un venditore affidabile con cui ti sei trovato bene?? Grazie
non è uno solo! sono vari e quasi tutti di ebay! dipende cosa vuoi comprare! per i prodotti da toilette ho trovato in venditore tedesco che ha buoni prezzi (all system). Gli antiparassitari li ho comprati in UK, ma potrebbero non andar bene per via di un diversa formulazione per via diversa area geografica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dalla Cina con furore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dalla Cina con furore!!   Dalla Cina con furore!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dalla Cina con furore!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: La Salute dei nostri Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: La Loro Salute-
Vai verso: