Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Desy, una perfetta "figlia unica" Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Desy, una perfetta "figlia unica" Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Desy, una perfetta "figlia unica"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Desy, una perfetta "figlia unica" Empty
MessaggioTitolo: Desy, una perfetta "figlia unica"   Desy, una perfetta "figlia unica" Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 10:08 am

Sono ormai 2 mesi e mezzo che è arrivata Desy, e sono incerta sul da farsi.
Desy è una cagnolina perfetta: affettuosissima, in cerca di coccole e contatto umano costante, giocherellona ma non rompiscatole, vivace ma non isterica.... unica pecca?
Continua a vedere Trilly come il nemico della sua vita!!
Sul cibo, sulle attenzioni, sui giochi e tutto il resto è come se il suo cervello vivesse in costante allarme che un suo simile possa sottrarle qualcosa; e infatti mentre vi scrivo la mia Trilly è sul lettone, mentre Desy è sul cuscinone con le micie......
Con tutto quello che avrà passato ci può stare il suo comportamento, e sò che questo richiederà tempo e amore, e io ho tutte e due; solo mi chiedevo, secondo voi, su questa cosa può essere d'aiuto un educatore??
Cioè portarla da un educatore non per insegnarle a ubbidire ai comandi ma per stabilire più feeling con Trilly ha senso, o devo solo aspettare perchè è ancora troppo presto?

Desy, una perfetta "figlia unica" 3788045001 a chi mi vorrà rispondere
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Desy, una perfetta "figlia unica" Empty
MessaggioTitolo: Re: Desy, una perfetta "figlia unica"   Desy, una perfetta "figlia unica" Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 6:38 pm

A questo punto io ci proverei. Tentar non nuoce. Anche perché ora Desy è ancora cucciola, è possibile che crescendo voglia proprio dominare e sarebbe un peccato che non diventassero amiche. A me è successa una cosa che ti voglio raccontare e non è una cosa piacevole. Avevo solo Isotta, la mamma dei miei 3 schnauzer e mio marito ha pensato di regalarmi un cane. Ha pensato bene però di prendere una dobermann, Anouk. Una cucciola equilibrata, affettuosissima, ubbidiente e stravedeva per me. Però non legava con Isotta, non ha mai cercato di giocare con lei e Isotta si faceva i fatti suoi. Ho pensato fosse dovuto alla differenza di età, Isotta aveva 4 anni e Anouk 6 mesi. Quando però Anouk è cresciuta ed è diventata adulta ha iniziato ad essere gelosissima di Isotta. Insomma alla fine è arrivata al punto di aggredirla solo perché Isotta mi si avvicinava per cercare le coccole. Si sono azzuffate e di brutto un paio di volte, Anouk aggrediva e Isotta si difendeva e Anouk ha sempre avuto la peggio. L'ultima volta che Isotta è stata aggredita si è difesa e Anouk è finita dal vet con morsi ovunque (36 punti sparsi un po' dappertutto). A questo punto ho pensato che magari mettendo un maschio tra di loro si sarebbe raggiunta la pace ed è arrivato uno Schnauzer di 18 mesi, Tristano. Ma la cosa è persino peggiorata, Anouk e Tristano, più o meno della stessa età hanno fatto branco, così erano 2 che aggredivano Isotta e lei con una poteva difendersi ma con 2 chiaramente aveva la peggio. Ho dovuto prendere una decisione. Ho pianto, pregato ma la decisione doveva essere una sola. Una delle due femmine doveva andarsene. Così ho cercato una casa per Anouk e per fortuna l'ho trovata. Un appassionato di dobermann ha preso Anouk. Ho sofferto tantissimo e per tantissimo tempo per averla data via, ma altre soluzioni non ce n'erano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Desy, una perfetta "figlia unica" Empty
MessaggioTitolo: Re: Desy, una perfetta "figlia unica"   Desy, una perfetta "figlia unica" Icon_minitimeGio Feb 07, 2013 10:23 am

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, anche se dolorosa; diciamo che la mia situazione è diversa e soprattutto non costituisce un pericolo per la mia Trilly (altrimenti mi sarei mossa già diversamente).
E' solo che sapevo che il cane è un animale da branco, e che quindi cerca e desidera la compagnia dei simili; e poi tutti, quando vedono che ho preso un secondo cane mi dicono: "che bello, le hai fatto la sorellina!!" ....
E io mi immaginavo loro due su un'unica cuccia che stavano vicine per scaldarsi, stile famiglia felice....
Sono invece deliziose quando le porto a passeggio insieme, quando una aspetta l'altra e trotterellano vicine; qui a casa invece le trovi spesso a litigarsi lo stesso gioco con un continuo tira e molla e a mordicchiarsi, anche se controllo ogni giorno la mia Trilly e non ha nemmeno un segno di rossore sulla pelle.
Anzi, se riesco metterò un video per farvele vedere "all'azione".
Quello che volevo chiedervi è se, secondo voi, un educatore può fungere da Cupido per far scattare una certa armonia fra due cagnoline che al momento sembrano non legare tanto.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Desy, una perfetta "figlia unica" Empty
MessaggioTitolo: Re: Desy, una perfetta "figlia unica"   Desy, una perfetta "figlia unica" Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:26 pm

Credo che il carattere di Desy si stia formando con queste caratteristiche e con il tempo non migliorerà sicuramente.
Se ha già accettato Trilly in passeggiata deve solo imparare ad accettarla e convivere serenamente con lei in casa.
I miei ogni tanto fanno la mossa di azzuffarsi o meglio Hiro cerca di attaccare Diego che da buon tontolone allegro non si ribella, mi domando se un giorno gli dovessero girare cosa succederebbe visto che pesa 2,5 kg in più di Hiro e ha dei denti di uno squalo!
Penso che un educatore possa per lo meno consigliarti su come ti devi comportare.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Desy, una perfetta "figlia unica" Empty
MessaggioTitolo: Re: Desy, una perfetta "figlia unica"   Desy, una perfetta "figlia unica" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Desy, una perfetta "figlia unica"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ringhia a mia figlia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: