Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Trilly, maltesina frisè....... Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Trilly, maltesina frisè....... Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Trilly, maltesina frisè.......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 8:31 pm

Tagliata, ritagliata e ritagliata ancora mi ritrovo la mia Trilly con pelo corto-medio, ma maledettamente frisè (spero si scriva così).
Sorvolando sulle cause (averla rasata prima dell'anno, no con la forbice ma con la macchinetta, ecc.) vorrei sapere cosa posso fare adesso; a me piace da morire in tutti i modi ma volevo sapere se è successo anche a qualche vostro peloso e se posso usare qualche prodotto in particolare per rendere il pelo più liscio, stile maltese.
Trilly, maltesina frisè....... 3788045001 a tutti!!


Ultima modifica di Tania il Gio Mar 07, 2013 10:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 8:48 pm

usando prodotti per pelo liscio, condizionatori ect e spazzolandola spesso, penso che il pelo possa diventare più liscio! Forse non tanto ma un pò si!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 9:29 pm

Non puoi fare niente di più di quello che ti ha detto Giorgio, oramai il pelo è cambiato e non ci sarà verso di farlo tornare liscio come prima.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:44 am

GIORGIO ha scritto:
usando prodotti per pelo liscio, condizionatori ect e spazzolandola spesso, penso che il pelo possa diventare più liscio! Forse non tanto ma un pò si!
quali sono i prodotti per pelo liscio che mi potete consigliare?
E visto che non ci posso fare granchè, consiglio vivamente DI NON RASARE UN MALTESE PRIMA DELL'ANNO DI ETA'; io avevo chiesto e mi era stato detto che era una mia paura non fondata, che in tanti cani rasati in continuazione anche prima dell'anno di età il pelo ricresce liscio e bello...
Ora non sò se le cose sarebbero andate diversamente o no, ma perchè rischiare??? A saperlo avrei pazientato.....
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 3:49 pm

Tania ha scritto:
GIORGIO ha scritto:
usando prodotti per pelo liscio, condizionatori ect e spazzolandola spesso, penso che il pelo possa diventare più liscio! Forse non tanto ma un pò si!
quali sono i prodotti per pelo liscio che mi potete consigliare?
E visto che non ci posso fare granchè, consiglio vivamente DI NON RASARE UN MALTESE PRIMA DELL'ANNO DI ETA'; io avevo chiesto e mi era stato detto che era una mia paura non fondata, che in tanti cani rasati in continuazione anche prima dell'anno di età il pelo ricresce liscio e bello...
Ora non sò se le cose sarebbero andate diversamente o no, ma perchè rischiare??? A saperlo avrei pazientato.....
è un errore che abbiamo fatto in tanti! Sopratutto perchè il pelo del cucciolone (tra i 6 e 9 mesi) è particolarmente difficile da trattare.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 8:17 pm

Prodotti ce ne sono tanti, a partire dalla All System, Solaro, Chris Christensen ecc. per finire con le comuni maschere o balsami ad uso umano (se tollerato).
Ti consiglio di lavare il cane con i prodotti che usi regolarmente e di acquistare un buon condizionatore (balsamo) no rins (no risciacquo) ma soprattutto di asciugare con il phon ad alta velocità e con la spazzola così da allisciare il pelo partendo direttamente dalla radice.
(Cosa che i parrucchieri usano fare per i capelli ricci o crespi).
Puoi anche adoperare dei prodotti tipo Go Straight della Laser Lites (Taku boutique) da spruzzare sul pelo umido e da usare anche come condizionatore quando la spazzoli.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeMer Mar 27, 2013 4:22 pm

Mi chiedevo se poteva aiutare l'uso di qualche olio, ma ho paura di ingiallire il pelo: voi lo usate? Se si, quale? Come impacco prima del bagnetto o dopo mischiato al condizionatore nello spruzzino? E in che proporzione?
Domande finite...
Trilly, maltesina frisè....... 3788045001 tante!!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitimeMer Mar 27, 2013 8:12 pm

Purtroppo io ho degli shihtzu e la tessitura del pelo è diversa.
Se devi fare l'impacco o devi metterlo insieme al condizionatore al lavaggio, è possibile che l'olio ingiallisca il pelo ed assorba lo sporco più del solito, però, con un paio di lavaggi ed i prodotti sbiancanti, il pelo ritorna bianco candido.
Se invece vuoi adoperarlo nello spruzzino con il condizionatore, essendo molto diluito non dovrebbe creare problemi.
Le dosi per il pelo dei miei sono circa 30/40 gocce in 1/2 litro di acqua.
Tu potresti provare con 20/30 gocce.
Il condizionatore Botanical della All System contiene già l'olio, puoi provare quello.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Trilly, maltesina frisè....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trilly, maltesina frisè.......   Trilly, maltesina frisè....... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trilly, maltesina frisè.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....
» L'album della mia Trilly
» Eccoci, o meglio rieccoci!! (Trilly)
» Foto della settimana: Trilly di Tania dal 12/09/12 al 20/09/12

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: