Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Welcom10
Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gisella

Gisella

Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Empty
MessaggioTitolo: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 3:50 am

Premetto che ho sempre spazzolato i miei cani prima di lavarli e poi ho eseguito tutti i passaggi del lavaggio e dell'asciugatura senza riscontrare nessun problema ma leggendo qua e là ho voluto provare un consiglio dato:
"Il cane si lava senza prima spazzolarlo"
Avevo dei seri dubbi che erano da ricercarsi nel fatto che lana grezza o nodi di corda bagnati sono molto difficili da sbrogliare e che, nel momento che si asciugano diventano così stretti che raramente si riescono a sciogliere se non strappando o tagliuzzando qualche parte, però, mettendo da parte i miei dubbi mi sono detta, "perchè non provare?"
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Bene, questo è stato il risultato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei seri dubbi erano fondati....
NON SI LAVA MAI UN CANE A PELO LUNGO SENZA SPAZZOLARLO PRIMA!!!!

Chiaramente il discorso è diverso se i cani sono trattati ad olio o impacchettati.

Un ringraziamento al mio meraviglioso e paziente Diego che è stato 5 ore a farsi sciogliere le infeltriture che si erano create a contatto con l'acqua e che neanche un bidone di balsamo erano riuscite a districare.
(E meno male che è di sana costituzione perchè non si è preso neanche il raffreddore)
Ps: Diego era stato spazzolato con cura 32 ore prima.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty

MessaggioTitolo: Re: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:22 pm

Grazie a te e al dolce e paziente Diego per aver fatto l'esperimento per aiutare noi utenti.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:34 pm

ho portato Nina (figlia della mia Sofia) a lavare, il tolettatore mi aveva detto che dopo un'ora era pronta. Quando sono tornato era ancora a fare il bagno. Questo perchè, sebbene il pelo sembrava a posto, sotto era percorso da una ragnatela di peli che ha dovuto districare, per poterla in seguito lavare e pettinare. Infatti, la piccola sembrava avere un pelo bello, ma ora, messo a posto a dovere, ha un pelo bellissimo.
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 11:39 pm

Foto della signorina appena uscita dal parrucchiere?
http://www.dominodincanto.it/
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 8:50 am

Siria ha scritto:
Foto della signorina appena uscita dal parrucchiere?
siii, sarà per un'altra volta!!!!il giorno dopo era già tutta scompigliata!
a proposito.... Nina e Lilly, hanno ormai un anno e mezzo, ma sono ancora scatenate, pazze, secondo te quando diventeranno due signorine posate e tranquille?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!   Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo! Icon_minitime

Perchè spazzolare il cane prima di lavarlo!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perchè i cani sono migliori delle donne - perchè i cani sono migliori degli uomini
» La prima volta dal toelettatore
» Perchè il Microchip
» Perchè scappa e non gioca?
» perchè vuole inseguire le auto?