Oggi Hiro-Hito ha partecipato all'Esposizione Nazionale di Caserta che si è svolta presso le Terme di Telese (BN).
Giudice: Ernesto Capra
Libera Maschi: Mexican McLaren, detto Hiro, 1° Ecc - Cac - Bob
Eravamo timorose ed indecise se partecipare senza nessuna guida però devo dire che il mio bimbo si è comportato benissimo nonostante la giornata molto calda, le continue spazzolature a causa dell'erba secca e qualche capriccio.
h. 9,00 arriviamo sul posto, ci sistemiamo e comincio a preparare Hiro.
h. 9,45 Iniziamo questa lunga giornata con l'aiuto di Gianni Fumai che da gli ultimi ritocchi e qualche sforbiciata al pelo di Hiro mentre Daphne si concede un primo pisolino.
h. 10,30 Hiro è pronto ma l'attesa è lunga
h. 11,30 cominciamo a prepararci
h.12,10 e adesso tocca a noi
Qui Hiro fa il primo capriccio, non vuole assolutamente farsi controllare la bocca dal Giudice.... per un attimo ho pensato "Hiro è impazzito, adesso lo azzanna"
La signora le era più simpatica, ha cominciato a scondizolarle come si è allontanato il Giudice.
h. 14,30 dobbiamo ancora attendere
h 16,00 ancora non si muove niente e mentre Hiro si concede il meritato riposo, Daphne si risveglia dal suo ennesimo pisolino
h.17,30 Gianni Fumai rimette in sesto l'acconciatura che ormai si era completamente disfatta.
h.18,20 si riparte è ora del Best in Show
Passando il Giudice pare che non disdegni, gli fa un sacco di complimenti
facendo il giro del ring dico ad Hiro "Corri amore mio, chissà, magari è il nostro giorno fortunato e questo giudice non fa vincere i canoni (cani grandi)"
lui trotterella volando sul selciato
ci rifermiamo, lui mi guarda negli occhi e mi dice "ma mi vuoi portare a casa?" e....
vince il canone grande!