fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Piante tossiche Dom Mar 18, 2012 8:01 pm | |
| PIANTE "DI CASA" TOSSICHE generano tutte effetti gravi se ingerite anche in bassa quantità -Palma da sago ( Cycas Revoluta) anche l'ingestione di un solo seme (o noce) causa effetti gravi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] -Gigli, tulipani tossici soprattutto per i gatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Azalea/rododendro (letale) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Oleandro (letale) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Semi di ricino (letale) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]- Ciclamino (in alcuni casi letale) la più alta concentrazione di questo componente tossico è posizionata tipicamente nella parte della radice della pianta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Kalanchoe (pianta grassa) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Tasso (letale)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Stella di natale (euphorbia pulcherrima) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Dieffenbachia specialmente tossica per i gatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Vischio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - bacche di Agrifoglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Lauroceraso (prunus laurocerasus) contiene cianuro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Ortensia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Marijuana (coma) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sito di riferimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di fiori il Lun Mar 19, 2012 8:52 pm - modificato 2 volte. | |
|
fiori
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Mar 19, 2012 1:51 pm | |
| | |
|
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Mar 19, 2012 2:38 pm | |
| Grazie Chiara praticamente a parte i gerani...... ed io che pensavo solo la stella di Natale...... Per fortuna i miei non mangiano piante ma in compenso la gatta mangia di tutto, l'ultima è stato un cactus, a sto punto non so come fa ad essere ancora in vita! | |
|
emilia
Messaggi : 86 Data d'iscrizione : 18.03.12 Età : 53 Località : terracina
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Mar 19, 2012 2:50 pm | |
| Grazie per quest'utilissimo vademecuum.Non pensavo fossero così tante le piante pericolose per i nostri pelosi ! | |
|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Mar 19, 2012 8:34 pm | |
| Davvero grazie perchè è la prima volta che ho un elenco completo ma soprattutto correlato di foto che mi aiuteranno a memorizzare non tanto per nome (perchè me ne dimenticherei dopo poco) ma visivamente le piante a cui prestare attenzione. Grazie a chi ha fatto quest'utilissima ricerca per conto nostro; a stò punto sto seriamente pensando di mettere piante finte in giardino..... | |
|
fiori
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Mar 19, 2012 8:48 pm | |
| di niente, non essendo un'abile botanica ho pensato fosse più utile vedere le foto che leggere solo il nome anche io ho un'ortensia in giardino, e faccio pure le foto ai miei pelosi proprio lì davanti, ma loro non hanno mai mostrato particolare interesse per questa pianta, però quando sono in giardino loro, ci sono sempre anche io (anche perché essendoci un passaggio che va dalla mia vicina rischierei che ogni due per tre sono di là) quindi posso tenerli d'occhio. in compenso Rami quando era piccino ha pensato bene di mangiucchiarsi le foglie del mio anthurium che ho in casa, portato subito dal veterinario per farlo vomitare, non è mai stato male, ma meglio non rischiare! | |
|
Carmela 42
Messaggi : 176 Data d'iscrizione : 19.11.12 Età : 53 Località : Fossacesia (CH)
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Nov 19, 2012 2:54 pm | |
| grazie mi serviva proprio sapere e vedere le foto di tutte le piante pericolose ,la mia cucciola , ama mordicchiare qualsiasi pianta foglia bacche ecc. stò impazzendo non sò come fare , sembra che quando la porto a passeggio per lei sia l'ora della pappa hihihihihi | |
|
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Nov 19, 2012 7:39 pm | |
| | |
|
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: Piante tossiche Lun Nov 19, 2012 7:59 pm | |
| I miei ogni tanto si fanno delle grandi mangiate di Epipremnum aureum ma non sono stati mai male.
| |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piante tossiche | |
| |
|