| Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... | |
|
+5Ileana Gisella teresa fiori patrizia61 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
patrizia61
Messaggi : 123 Data d'iscrizione : 12.03.12 Età : 63 Località : Asti
| Titolo: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 11:32 am | |
| | |
|
| |
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 11:36 am | |
| è un capolavoro, io l'avevo visto quasi ultimato, Ileana hai le manine d'oro e una santa pazienza!! bravissima!!!! | |
|
| |
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 12:16 pm | |
| Bello bello. Complimenti, un altro capolavoro! | |
|
| |
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 12:53 pm | |
| sono contenta che ti sia piaciuto.... adesso per i nostri pelosi ho in cantiere un'altra chicca..... | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 12:58 pm | |
| | |
|
| |
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 4:47 pm | |
| Grazie a tutti! Allora, il nostro papà avrebbe voluto almeno un maschio in famiglia e visto che ci siamo solo noi due e femmine (l'unico maschio è mancato alla nascita), ci ha insegnato a fare qualche lavoretto da maschio, riparazioni idrauliche e elettriche, qualche nozione di falegnameria, un po' di carpenteria ed altro che non ricordo. Ancora ora, nonostante i suoi 94 anni ci dà consigli sul come fare alcune cose. Mamma invece ci ha insegnato a ricamare, fare la maglia, l'uncinetto, l'orto e a curare i fiori. La cucina no, era negata. Quando hai nella testa tutte queste nozioni, fare certi oggetti diventa relativamente facile, noi ci aggiungiamo solo un po' di fantasia! | |
|
| |
fiori
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 4:50 pm | |
| - Ileana ha scritto:
- Allora, il nostro papà avrebbe voluto almeno un maschio in famiglia e visto che ci siamo solo noi due e femmine (l'unico maschio è mancato alla nascita), ci ha insegnato a fare qualche lavoretto da maschio, riparazioni idrauliche e elettriche, qualche nozione di falegnameria, un po' di carpenteria ed altro che non ricordo. Ancora ora, nonostante i suoi 94 anni ci dà consigli sul come fare alcune cose. Mamma invece ci ha insegnato a ricamare, fare la maglia, l'uncinetto, l'orto e a curare i fiori. La cucina no, era negata. Quando hai nella testa tutte queste nozioni, fare certi oggetti diventa relativamente facile, noi ci aggiungiamo solo un po' di fantasia!
e l'arte di glissare le domande di Patrizia chi te l'ha insegnata? Patri rassegnati, fino ad opera ultimata rimarremo con la nostra curiosità insoddisfatta!! | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 4:52 pm | |
| Quella l'ho imparata da sola! senza glissare non ci sarebbero sorprese no? | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 5:40 pm | |
| - fiori ha scritto:
- Ileana ha scritto:
- Allora, il nostro papà avrebbe voluto almeno un maschio in famiglia e visto che ci siamo solo noi due e femmine (l'unico maschio è mancato alla nascita), ci ha insegnato a fare qualche lavoretto da maschio, riparazioni idrauliche e elettriche, qualche nozione di falegnameria, un po' di carpenteria ed altro che non ricordo. Ancora ora, nonostante i suoi 94 anni ci dà consigli sul come fare alcune cose. Mamma invece ci ha insegnato a ricamare, fare la maglia, l'uncinetto, l'orto e a curare i fiori. La cucina no, era negata. Quando hai nella testa tutte queste nozioni, fare certi oggetti diventa relativamente facile, noi ci aggiungiamo solo un po' di fantasia!
e l'arte di glissare le domande di Patrizia chi te l'ha insegnata? Patri rassegnati, fino ad opera ultimata rimarremo con la nostra curiosità insoddisfatta!! CHE NERVOSO!!! Non si fa così..... | |
|
| |
bscyry
Messaggi : 75 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 36 Località : livorno
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 7:30 pm | |
| CHE BELLEZZA!! Siete due artiste!! | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 7:42 pm | |
| Grazie!! | |
|
| |
Siria Admin
Messaggi : 467 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 46 Località : Roma
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Lun Mar 19, 2012 11:53 pm | |
| Bene, credevo fossi la sola a pensare che stesse cambiando discorso Ile... | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mar Mar 20, 2012 9:50 am | |
| | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mar Mar 20, 2012 12:34 pm | |
| no, sarà una sorpresa, anzi, forse, se ho tempo 2!! Ma non voglio dire niente, e se poi non viene bene???? | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mer Mar 21, 2012 10:07 am | |
| | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mer Mar 21, 2012 10:11 am | |
| | |
|
| |
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mer Mar 21, 2012 11:56 am | |
| oooppppsssssssss... scusate se mi intrometto ma la chicca annunciata (a dire il vero riferita a me sono 2) è di mia produzione..... e proprio adesso vado ad iniziare la prima!
Ultima modifica di Gisella il Mer Mar 21, 2012 12:15 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
teresa
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mer Mar 21, 2012 12:00 pm | |
| Ma ci volete fa morì?? Staccate il telefono sennò vi martello!
| |
|
| |
fiori
| |
| |
Ileana
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Mer Mar 21, 2012 6:33 pm | |
| Allora Gisella 2 chicche, una l'ha iniziata questa mattina, io 1 forse 2, ma non ho ancora iniziato niente, forse la prossima settimana. E' sia per i pelosi che per le mamme ed i papà dei pelosi. Insomma sono tutte e 4 utili e se ci vengono bene anche belle!! | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Gio Mar 22, 2012 8:48 am | |
| | |
|
| |
teresa
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Gio Mar 22, 2012 9:29 am | |
| Almeno diteci i tempi di realizzazione......vado a prendere la pastiglia per la pressione valà che è meglio! | |
|
| |
patrizia61
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Gio Mar 22, 2012 9:37 am | |
| - teresa ha scritto:
- Almeno diteci i tempi di realizzazione......vado a prendere la pastiglia per la pressione valà che è meglio!
Guarda Teresa,meno male che la prendo alla sera io... altrimenti alla mattina che leggi ste NEWS! Un coccolone non me lo toglie nessuno!! | |
|
| |
teresa
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Gio Mar 22, 2012 9:41 am | |
| Il guaio Patri e che io la piglio pure alla sera!! | |
|
| |
Ghilrael
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 42 Località : Cervinara (AV)
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... Gio Mar 22, 2012 12:11 pm | |
| bravissime!! La cosa che viene fuori è la passione...un oggetto così bello e curato nei dettagli...poi ne ho visti altri prima sull'altro forum...siete dotate ma anche dedite e la cosa è bellissima...complimenti ai vostri genitori che vi hanno dato tanto...forse erano altri tempi ma un pò dovrebbero ritornare...non è solo nel saper fare una cosa...ma dietro ci sono una serie di valori che vengono trasmessi...e poi per imparare a fare tutte queste cose vuol dire che loro vi sono stati molto vicino...hanno dedicato molto tempo a voi...oggi non succede tanto...i ritmi della vita e forse un pò di pigrizia non lo consentono...e non si trascorre più tutto questo tempo con i propri figli...e cosa si lascia loro???....bhe perdonate questo intervento nostalgico e un pò critico...volevo solo congratularmi con voi e per la bella famigliola che avete costruito | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... | |
| |
|
| |
| Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi... | |
|