| Il taglio delle unghie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Il taglio delle unghie Lun Mar 19, 2012 8:14 pm | |
| non so voi, ma per me è sempre un incubo tagliare le unghie ai miei cani, soprattutto perché la maggior parte sono scure e non si riesce a vedere la parte viva che assolutamente non va tagliata. ho giusto appena trovato questa immagine che spiega bene come fare su fb, credo possa essere utile. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l'immagine è stata presa dal seguente sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Lun Mar 19, 2012 11:10 pm | |
| Io non rischio, vado dal vet e me le taglia lui. Comunque per le unghie nere si può mettere una pila sotto l'unghia e si vede dove arriva la parte viva. | |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Mar Mar 20, 2012 9:01 am | |
| - Ileana ha scritto:
- Io non rischio, vado dal vet e me le taglia lui. Comunque per le unghie nere si può mettere una pila sotto l'unghia e si vede dove arriva la parte viva.
sembra facile! Saky ha tanto di quel pelo che è già difficile vedere le unghie (che sono tutte nere), figuriamoci se si riesce ad usare anche una torcia. C'è da ricordate che oltre al taglio delle unghie, è importante anche il taglio dello sperone (io chiamo così l'unghia che cresce più in alto dietro la zampa). Infatti a Sofia ( per mia ignoranza) era cresciuta molto e correndo gli si è spezzata con abbondante uscita di sangue e conseguente intervento del veterinario. A Saky gli cresce uncinato quindi torna a conficcarsi nella pelle, quindi periodicamente lo devo tagliare per evitare che si incarni. | |
|
| |
patrizia61
Messaggi : 123 Data d'iscrizione : 12.03.12 Età : 63 Località : Asti
| |
| |
AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Mar Mar 20, 2012 8:22 pm | |
| Io a Yury taglio solo lo speroncino e lo faccio fare dal toelettatore perche' l'unghia e' scura ed ho paura a farlo io. Il resto delle unghie sono corte perche' andiamo sempre a passeggio. | |
|
| |
cheryl
Messaggi : 185 Data d'iscrizione : 16.03.12 Età : 44 Località : Bari
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Mer Mar 21, 2012 11:09 am | |
| Io per fortuna riesco a tagliare le unghie a Maya dato che sono bianche, con i miei Yorky non mi sono mai azzardata perchè erano scure e avevo paura. Un'unica cosa, quando taglio le unghie queste graffiano, come faccio? Le devo limare? E con che cosa? Proprio ieri per la gioia mi è salita fino al collo perchè voleva salutarmi e mi ha graffiata. | |
|
| |
GIORGIO
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Mer Mar 21, 2012 11:24 am | |
| - cheryl ha scritto:
- Io per fortuna riesco a tagliare le unghie a Maya dato che sono bianche, con i miei Yorky non mi sono mai azzardata perchè erano scure e avevo paura. Un'unica cosa, quando taglio le unghie queste graffiano, come faccio? Le devo limare? E con che cosa? Proprio ieri per la gioia mi è salita fino al collo perchè voleva salutarmi e mi ha graffiata.
le devi limare! se sta buona con la lima da unghie normale (i miei non stanno buoni). Allora use una mola elettrica (apposta per i cani) che basta un toccata e l'unghia è limata. | |
|
| |
cheryl
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Mer Mar 21, 2012 12:23 pm | |
| Ah proprio come con le nostre unghie? Credo che Maya se lo lasci fare, proverò, grazie mille Giorgio | |
|
| |
GIORGIO
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Gio Mar 22, 2012 9:04 am | |
| le unghie vanno limate anche quanto non si tagliano. Se il cane corre su superfici dure queste si usurano e si formano angoli acuti. Pertanto per evitare che graffino porte, gambe o altro una piccola limatina è la soluzione. Inoltre bisognerebbe tagliare i peli intorno ai polpastrelli per permettere alle zampette di aver un miglior grip al suolo. I miei un casa (ho parquet e marmo) scivolano anche da fermi. Non è un problema finchè stanno a casa, il problema si crea quando devono scendere la scale. Scivolano sebbene abbiano 4 zampe. Saky mi è ruzzolato giù per le scale ed ora prende solo ascensore o in braccio. | |
|
| |
cheryl
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Ven Mar 23, 2012 10:48 am | |
| Piccino Sakè. Maya non scende le scale di casa, sono un pò alte per lei è è bassotta , in effetti ogni tanto a casa scivola, ma la toelettatrice glieli taglia sempre i peli sotto le zampe, io ci ho provato ma ovviamente non ho avuto lo stesso risultato | |
|
| |
Ghilrael
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 42 Località : Cervinara (AV)
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie Ven Mar 23, 2012 11:53 am | |
| per fortuna Nanà le ha bianche quindi riesco a vedere dove arriva la parte viva e taglio tranquillamente all'occorrenza...io sono la sua tolettatrice...le faccio tutto io...anche i peli nelle orecchie...sotto le zampette...insomma io mi sono specializzata e lei piccolina si lascia fare tutto...l'unica cosa non se le fa limare...come se le facesse impressione il rumore...però con un paio di corsette sul porfido sotto casa si limano da sole hihihi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il taglio delle unghie | |
| |
|
| |
| Il taglio delle unghie | |
|