Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Dominante o nevrotica? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Dominante o nevrotica? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dominante o nevrotica?

Andare in basso 
+3
Ileana
Ghilrael
Tania
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 9:14 pm

Premetto che la mia Trilly è una tipetta calma e paciosa, con un'indole dolce e tranquilla; ma capita a volte (devo dire di rado) che comincia a mordere e a strapazzare ad esempio un suo pupazzo come per dilaniarlo, e infatti ci riesce; passati questi minuti di nevrosi rimane ferma immobile, ciucciando una parte del pupazzo per diversi minuti. Quando le ho tolto di mezzo i pupazzi (ero già a quota 4) lo ha fatto anche con la sua cuccetta imbottita.
Come mi dovrei comportare?
Di solito cerco di calmarla facendole un massaggio tipo shiatsu (o nel suo caso un massaggio shih-tzu.....) ma vorrei sapere se capita anche a voi e come vi regolate.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 11:02 pm

Nanà anche ha dei momenti di isteria ma ha smesso di dilaniare le cose già da un pezzo....diciamo che ha raggiunto la maturità e superato la fase adolescenziale....a volte la vedo come gioca con i pupazzi...li afferra stretti e scuote velocisssimamente la testa...se è solo questo...prova con dei pupazzi più resistenti....hihihihi...
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:43 am

Daphne fa la stessa cosa di Nanà, quando era più piccina giocava di più, strappava i pupazzi di pezza e quando i pupazzi le venivano a noia prendeva la bottiglia vuota dell'acqua e la portava ovunque mordendola e sbattendola. Ora lo fa solo ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:53 am

Anche Yury lo fa,sbatacchia il giocattolo e fa una specie di ringhio,dopodiche' si fa una corsa all'impazzata per la cucina e il corridoio e poi si ferma tranquillo e sonnecchia.Da cuccioletto lo faceva piu' spesso,ho notato che crescendo lo fa meno.Credo sia un loro modo di giocare.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 9:14 am

Anke Cesare lo fa.. Ma con le ciabatte di mia mamma.. Io la tiro lui me la riporta vicino aspetta che lo guardi poi la sbatacchia come un pazzo ringhietta e poi me la da.. Bo!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela




Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 32
Località : Milazzo

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 5:29 pm

Anch'io credo siano semplicemente momenti soprattutto perchè, come dici tu, il suo carattere reale è un altro. Sicuramente sono atteggiamenti che scompariranno col tempo.
A Jimmy, invece, non interessano i giocattoli, i pupazzi. Lui non gioca. Il massimo della vita, per lui, è rubare i miei vestiti (ad esempio se lascio una maglietta sul letto o sulla sedia) e portarsela nella cuccia stropicciandola tutta per coricarsi sopra..=)
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 9:37 pm

Ti vorrebbe sempre vicina e sta incollato al tuo odore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:42 am

A parte il gioco, spesso lo fanno per scaricare la tensione, la noia o per avere un qualcuno o qualcosa da dominare.
Anche per loro è primavera, le giornate sono belle e tiepide ed anche loro hanno voglia di evadere dalla loro routine quotidiana.
Una bella passeggiata con una bella corsetta o anche giocare con loro a nascondino rincorrendosi dentro casa dovrebbe aiutarli a stemperare quell'attimo di frenesia che ogni tanto li prende.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 12:11 pm

Gisella ha scritto:
A parte il gioco, spesso lo fanno per scaricare la tensione, la noia o per avere un qualcuno o qualcosa da dominare.
Anche per loro è primavera, le giornate sono belle e tiepide ed anche loro hanno voglia di evadere dalla loro routine quotidiana.
Una bella passeggiata con una bella corsetta o anche giocare con loro a nascondino rincorrendosi dentro casa dovrebbe aiutarli a stemperare quell'attimo di frenesia che ogni tanto li prende.

Quoto Gisella...con la primavera si può cominciare anche ad uscire...per l'inverno...anche se siamo in casa cerchiamo di giocare il più possibile con loro....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dominante o nevrotica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dominante o nevrotica?   Dominante o nevrotica? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dominante o nevrotica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: