Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Peli sotto la pancia Welcom10
Peli sotto la pancia Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Peli sotto la pancia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cheryl

cheryl

Peli sotto la pancia Empty
MessaggioTitolo: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 12:33 pm

Ciao a tutti, innanzitutto scusate per l'assenza (tra i vari impegnio non ho molto tempo per scrivere ma comunque vi leggo sempre), il mese prossimo vorrei portare Maya dalla toelettatrice e vorrei un vostro consiglio. Stavolta non ho intenzione di farle accorciare il pelo, voglio vedere un pò com'è Maya con i peli lunghi Very Happy , ma vorrei sapere se si può far accorciare il pelo solo sotto la pancia. La nanetta quando usciamo si sporca tutto il pelo sotto la pancia che raccoglie tutto il nero che c'è in giro, così come le zampe. Quindi, in sostanza si può lasciare tutto il pelo lungo e far accorciare quello sotto la pancia o poi il risultato non sarà buono? Vorrei informazioni in maniera tale da andare dalla toelettatrice con le idee chiare. Grazie e buona domenica a tutti
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 7:56 pm

Spesso il pelo della pancia viene tosato anche ai cani da expo.

Purtroppo al momento ho la connessione lenta, ma se cerchi su you tube i video della pure paws per i maltesi, ce ne è uno in cui si vede bene come viene tosata la pancetta del maltesino che fa da modello.
http://www.dominodincanto.it/
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 11:01 am

Grazie Laura, gentilissima come sempre e visto che ci siamo approfitto ancora un pò della tua competenza. Il pelo di Maya sul dorso è gonfio, non so come spiegarmi, sta crescendo, ma non ricade pesantemente , è più tipo orsetto. Qualcuno pensa che Maya sia ingrassata, cresciuta tanto, ma è tutto pelo. Come mai? Devo aspettare che cresca ancora di più o sbaglio io qualcosa magari nel pettinarla o asciugarla dopo il bagnetto? Sabato dovrei portarla a toelettare, dipende dal tempo, e magari chiederò anche alla toelettatrice, ma visto che tu e molti di voi siete esperti mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione anche se so che senza vedere il cane è difficile. Grazie mille e scusa se mi sono dilungata un pò
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 8:58 am

Infatti senza vedere il cane non ti so dire.
Di certo se quando la fa la toelettatrice il problema non c'è per qualche giorno, fai tu qualche errore di grooming.
Ovviamente se rimane uguale o solo poco meglio anche con la toeletta, è il pelo che ha cambiato consistenza, o semplicemente basta aspettare che si allunghi.
http://www.dominodincanto.it/
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 5:45 pm

Più o meno l'effetto è sempre lo stesso toelettatrice o non toelettatrice, il fatto è che il pelo lo ha sempre avuto così. Mah, aspetterò che si allunghi e vediamo un pò cosa succede. Grazie mille Laura
Ghilrael

Ghilrael

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 1:28 am

Cheryl, posso dirti che credo che Nanà e Maya abbiano lo stesso pelo...quello di Nanà ha cominciato ad abbassarsi quando ha raggiunto i 15/18 cm circa...insomma quando quasi toccava a terra ...ho visto altri maltesini che anche se più grandi sembravano essere più piccoli di Nanà proprio per questo motivo, poi quando la prendono in braccio sparisce fra le mani. Io ho provato diversi prodotti ma oltre a imbrattare e rovinare il pelo non succede nulla...alla fine Nanetta è bella anche così...e anche Maya...per i peletti sotto la pancia...anche quando li tenevo lunghi, quelli sotto la pancia li accorciavo proprio per il motivo che hai rappresentato tu...e se fatto bene non si nota nemmeno...ma nella fase della tolettatura quotidiana aiuta tantissimo....
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:27 am

In effetti anche a me Maya e Nanà sembrano simili, comunque grazie al sito che Laura mi ha consigliato ieri ho lavato Maya in maniera più attenta e oggi il risultato sembra migliore, poi in effetti credo anch'io che quando crescerà sarà più sgonfio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Peli sotto la pancia   Peli sotto la pancia Icon_minitime

Peli sotto la pancia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sti benedetti peletti sotto gli occhi!!!!!
» Peli diventano rossi!
» PELI DEL MUSETTO SEMPRE SECCHI