Incantevoli Shih-tzu e Maltesi Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese |
|
| ... e io pago!! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: ... e io pago!! Ven Apr 27, 2012 5:04 pm | |
| Volevo sollevare una questione che mi ha sempre indignato, e che proprio in questo momento, con l'arrivo della terza micetta, mi tocca in modo particolare; infatti adesso mi ritrovo con 4 bestioline pelose per casa, con relative spese per vaccinazioni, cure, sterilizzazioni ecc. Non parlo di chi sceglie di avere un animale e lo "compra" (lo so, brutta questa espressione quando si parla di esseri viventi) perchè in questo caso è una decisione che si prende coscienti di quello a cui si va incontro. Mi fa arrabbiare quando ci si ritrova a salvare un animale che altrimenti farebbe una fine pessima, un cucciolo che trovi per strada o che prendi in un canile: non dovrebbero esserci delle agevolazioni per questi casi? Non dovrebbero costare meno le visite di controllo, i vaccini, e tutto quello che comporta la cura dell'animale? Basti solo pensare alla spesa per i prodotti antiparassitari, pochi milligrammi di prodotto con costi esorbitanti..... Penso a quante persone anziane sole ritroverebbero il sorriso e stimoli nuovi con l'arrivo di un cagnolino, insieme ad un mondo di amore: ma questo non dovrebbe essere un lusso: ma mi chiedo come farebbe una pensionata a mantenere un animaletto bisognoso di cure? Non dico gratis, ma con prezzi più ragionevoli le persone sarebbero maggiormente incentivate a portarsi a casa un peloso senza casa, che ne dite? | |
| | | Adriana
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 72 Località : Roma
| Titolo: Re: ... e io pago!! Sab Apr 28, 2012 8:34 am | |
| purtroppo, specialmente in questo periodo di crisi, tutto quello che in effetti sarebbe giusto non trova il sostegno economico, "loro" pensano solo a comprare altre auto bllu (ma non dovevano togliere quelle che già c'erano?), poi quando capiscono che hanno esagerato dicono che no, non le comreranno quest'anno, ma l'anno prossimo, così la presa per i fondelli è completa. Tornando a noi, certo che sarebbe giusto, ma ti sei mai trovata a vedere persone anziane che cercano dentro i cassonetti vicino le frutterie? In che mondo sitiamo!!!! | |
| | | fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Re: ... e io pago!! Sab Apr 28, 2012 9:30 am | |
| - Trilly ha scritto:
- Volevo sollevare una questione che mi ha sempre indignato, e che proprio in questo momento, con l'arrivo della terza micetta, mi tocca in modo particolare; infatti adesso mi ritrovo con 4 bestioline pelose per casa, con relative spese per vaccinazioni, cure, sterilizzazioni ecc.
Non parlo di chi sceglie di avere un animale e lo "compra" (lo so, brutta questa espressione quando si parla di esseri viventi) perchè in questo caso è una decisione che si prende coscienti di quello a cui si va incontro. Mi fa arrabbiare quando ci si ritrova a salvare un animale che altrimenti farebbe una fine pessima, un cucciolo che trovi per strada o che prendi in un canile: non dovrebbero esserci delle agevolazioni per questi casi? Non dovrebbero costare meno le visite di controllo, i vaccini, e tutto quello che comporta la cura dell'animale? Basti solo pensare alla spesa per i prodotti antiparassitari, pochi milligrammi di prodotto con costi esorbitanti..... Penso a quante persone anziane sole ritroverebbero il sorriso e stimoli nuovi con l'arrivo di un cagnolino, insieme ad un mondo di amore: ma questo non dovrebbe essere un lusso: ma mi chiedo come farebbe una pensionata a mantenere un animaletto bisognoso di cure? Non dico gratis, ma con prezzi più ragionevoli le persone sarebbero maggiormente incentivate a portarsi a casa un peloso senza casa, che ne dite? io non sono completamente d'accordo, nel senso che penso che anche i veterinari debbano vivere e mangiare, e tranne alcuni che sicuramente ci marciano alla stragrande (qui da noi poi i prezzi non sono nemmeno paragonabili ai vostri), gli altri hanno un guadagno non così alto sui farmaci e sugli antiparassitari. Purtroppo il tutto parte dalle case farmaceutiche, non dai veterinari. inoltre penso che decidere di prendere un cane, sia che lo si compri sia che lo si salvi da un canile o dalla strada, è comunque una scelta nostra, quindi siamo sempre noi a doverne pagare le conseguenze. se io non ho la possibilità di mantenere più di un cane, bé, non prendo il secondo, ma mi accontento di uno, anche se mi piacerebbe salvarne altri 10 da situazioni poco piacevoli. per il discorso degli anziani invece mi trovi più d'accordo, essendo un animale soprattutto terapeutico per loro, ma per le persone "normali" come noi no. | |
| | | Tania
| Titolo: Re: ... e io pago!! Dom Apr 29, 2012 10:28 am | |
| Io non mi riferivo in particolare ai veterinari, ma a tutto il giro di affari che ruota intorno al mondo degli animali e che spesso lo fa diventare un lusso. Credimi, un conto è valutare a tavolino, soppesare e scegliere di comprare un cucciolo, tutt'altra cosa è trovarlo abbandonato e denutrito in cerca di casa e affetto. Così è stato per l'arrivo delle mie due gattine, e così si è ripetuto per la mia ultima micetta, che mi è direttamente entrata dentro casa, piena di acari nelle orecchie e sottopeso. Ho chiesto a tutti i miei amici, nessuno può prenderla; alle associazioni che si occupano di gatti, e mi hanno risposto che sono stracolme; cosa faccio, la metto fuori di casa? Abito a Roma, e la probabilità che finisca sotto una macchina è quasi una certezza. In questi casi, e nel discorso che facevo sui pensionati, credo che ci debbano essere delle agevolazioni; chi si prende cura di un randagio dovrebbe essere facilitato, non credi? | |
| | | fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Re: ... e io pago!! Dom Apr 29, 2012 10:36 am | |
| sai qual'è secondo me il problema grosso? che sarebbe impossibile avere un controllo, tu che hai trovato davvero la micetta per strada e hai deciso di salvarla te ne prendi cura amorevolmente, certo che meriteresti un aiuto, ma purtroppo sta sicura che se questa diventasse la prassi, ci ritroveremmo con gente che riduce i propri animali di casa a degli stracci per far credere che li hanno trovati abbandonati solo per ricevere dei soldi. mi pare che una cosa del genere succeda con alcuni canili che hanno le sovvenzioni comunali, non fanno adottare i cani perché per ogni cane ricevono un tot dal comune. se il nostro fosse un mondo di persone oneste, sicuramente la tua sarebbe una bella idea e aiuterebbe tanti animali in difficolta, ma siccome ci ritroviamo a vivere in un mondo di furbetti senza scrupoli, non credo che possa funzionare | |
| | | Tania
| Titolo: Re: ... e io pago!! Dom Apr 29, 2012 12:27 pm | |
| hai ragione, sarebbe davvero bella una società dove ti puoi davvero fidare della gente... e dove l'amore per il prossimo sorpassa l'amore per il denaro! | |
| | | Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: ... e io pago!! Dom Apr 29, 2012 6:15 pm | |
| - fiori ha scritto:
- sai qual'è secondo me il problema grosso? che sarebbe impossibile avere un controllo, tu che hai trovato davvero la micetta per strada e hai deciso di salvarla te ne prendi cura amorevolmente, certo che meriteresti un aiuto, ma purtroppo sta sicura che se questa diventasse la prassi, ci ritroveremmo con gente che riduce i propri animali di casa a degli stracci per far credere che li hanno trovati abbandonati solo per ricevere dei soldi. mi pare che una cosa del genere succeda con alcuni canili che hanno le sovvenzioni comunali, non fanno adottare i cani perché per ogni cane ricevono un tot dal comune.
se il nostro fosse un mondo di persone oneste, sicuramente la tua sarebbe una bella idea e aiuterebbe tanti animali in difficolta, ma siccome ci ritroviamo a vivere in un mondo di furbetti senza scrupoli, non credo che possa funzionare
Mi trovi d'accordissimo, c'è una montagna di speculatori che cerca solamente l'occasione per far soldi e non pagare, siano tasse, agevolazioni mutue, non parliamo di pensioni false, e moltissimi di questi non sono per niente indigenti. Parlando di agevolazioni mi è capitato personalmente, la regione Lazio ai diabetici della categoria 2 ha diminuito le striscie per il controllo del diabete a 1 e max 2 al giorno. Perché vi chiederete? Ecco la spiegazione, diabetici che fino a qualche anno fa avevano circa 100/150 strisce al mese per il controllo del diabete andavano nelle case, tutte le mattine in campagna a misurare il diabete a quelli che per un motivo o per l'altro non riuscivano ad avere l'esenzione e si facevano pagare 5,00 € per ogni misurazione. Immaginate il guadagno!! Pensate un po' cosa potrebbe accadere se dessero l'opportunità di avere agevolazioni per ogni animale trova e in difficoltà. E in questo caso pagheremmo tutti per tutti quelli che ci marciano, come del resto sta già succedendo per altre cose! | |
| | | teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: ... e io pago!! Lun Apr 30, 2012 9:01 am | |
| Sono d'accordo con voi, lo spreco nel nostro paese è cosa nota. Sabato sono andata in un mercatino dell'usato, ho visto una signora che scaricava un intero baule di pannoloni, mi sono chiesta se forse era stata fatta una fornitura esagerata. E la stessa cosa è capitata con la nonnina che abitava sotto casa mia, borse e borse di farmaci. Tornando agli animali, quando ho tentato di far sterilizzare la gatta dell'orto dalla Asl mi hanno chiesto se ero sicura che non era la mia. Cosa?? Risposta: sapesse quanti per non pagare l'intervento fanno finta che siano gatti di strada....... Ok capito, e l'ho portata dal mio vet.......pazienza. Per gli anziani invece sarebbe bello una sorta di convenzione che permetta loro di avere compagnia. | |
| | | AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: ... e io pago!! Sab Giu 16, 2012 8:51 pm | |
| - Trilly ha scritto:
- hai ragione, sarebbe davvero bella una società dove ti puoi davvero fidare della gente... e dove l'amore per il prossimo sorpassa l'amore per il denaro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ... e io pago!! | |
| |
| | | | ... e io pago!! | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|