Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perchè scappa e non gioca? Welcom10
Perchè scappa e non gioca? Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Perchè scappa e non gioca?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tvb93

tvb93

Perchè scappa e non gioca? Empty
MessaggioTitolo: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 7:40 pm

buona sera a tuttiii....! volevo qualche consiglio riguardante questo comportamento di Leo! ogni cane che si avvicina e vuole giocare o semplicemente sentire il suo odore lui si mette paura e si allontana! io vorrei tanto che lui giocasse con gli altri cani! ad esempio mia zia ha un barboncino nero e ha 5 mesi (cosa può fare mai un cucciolo di 5 mesi?) vuole giocare ma Leo subito si allontana! si può ancora rimediare? Leo è un maltese di 7 mesi!
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 7:50 pm

non è che magari il tuo Leo è un po' timido?
io ho Rami che è particolarmente pacato come carattere, e negli anni ho notato che se un cane gli si avvicina in modo troppo irruento (esagitato, non aggressivo ma proprio in modo agitato), lui si ritira (non è particolarmente coraggioso), mentre se un cane si avvicina in modo tranquillo e senza esagerare con saltelli vari e feste, lui si avvicina volentieri, scodinzola e ci gioca volentieri.
Dovresti provare a farlo incontrare con un cane tranquillo, che lo metta a proprio agio, magari ha solo bisogno di più tempo per prendere confidenza Very Happy
tvb93

tvb93

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:05 pm

che bello Ramy.... si sono avvicinati anche cani tranquilli! forse + ke le prime volte che l'ho lasciato libero un cane di un mio amico e scappato dal giardino e gli si è rivoltato contro (senza farlo male per fortuna forse solo una zampata sul visino) leo piangendo è scappato viaa e da quel giorno per quel parcheggio non è voluto passare più!
Adriana

Adriana

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 11:26 am

anche Zulla fa così, ormai mi sono rassegnata, secondo me è proprio il carattere pauroso, lei sta bene solo con noi, gli altri cani, proprio poco, difficilmente ci gioca, ma mooolto difficilmente, però ho notato che quando è capitato giocasse, è stato sempre quando non stava al guinzaglio (aree dedicate ai cani, dove potevo scioglierla)
Tania

Tania

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 6:27 pm

Approfitto dell'imput per farvi una domanda: ma si può cambiare il carattere di un cane? Non parlo di farlo diventare più coraggioso se è fifone, perchè ho visto che è possibile aiutarlo a superare paure e fobie,; mi riferisco ad esempio a come farlo diventare giocherellone se invece è un pigro da poltrona oppure più affettuoso se invece rimane sempre in disparte.
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 10:16 am

Se il carattere dipende da traumi o cattiva educazione, è sempre possibile lavorarci su, se invece è carattere proprio non è possibile.
I cani pigri lo sono perchè si annoiano, a meno che non siano anziani.
I cani poco coccoloni.... bisogna imparare a capire quali sono le loro dimostrazioni di affetto, ad alcuni non piacciono le smancerie, eppure non ci perdono mai con lo sguardo; altri non si sbilanciano a fare mille feste, ma la loro codina che si muove e lo sguardo felice hanno lo stesso significato.
http://www.dominodincanto.it/
tvb93

tvb93

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 5:37 pm

dopo 6 mesi che leo è nella mia vita.... sono riuscita a vederlo giocare.... si kiama briciola ed è la sua fidanzatina *_____*
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perchè scappa e non gioca?   Perchè scappa e non gioca? Icon_minitime

Perchè scappa e non gioca?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perchè i cani sono migliori delle donne - perchè i cani sono migliori degli uomini
» Perchè il Microchip
» perchè vuole inseguire le auto?
» Perché avete scelto un maschio/una femmina?
» ... sarà perchè si vede troppo bianca?