Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Azotemia ed anestesia Welcom10
Azotemia ed anestesia Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Azotemia ed anestesia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Beatrice

Azotemia ed anestesia Empty
MessaggioTitolo: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 5:28 pm

Buonasera a tutti e scusate se non mi sono ancora presentata, ma ho una questione che mi sta facento preoccupare molto e sulla quale mi piacerebbe avere il vostro consiglio:
il mio shih tzu, di quasi 4 anni, dovrà essere anestetizzato sabato prossimo per una semplice detartrasi, quindi l'anestia, che sarà gassosa, dovrebbe durare poco. Ho comunque preferito fargli fare un analisi del sangue per controllare che fosse tutto in ordine ed il veterinario mi ha detto che il cane ha l'azotemie leggermente alta, e che probabilmente fosse dovuto aò fatto che non avesse bevuto nelle ore precedenti al prelievo, ma che per il resto è tutto in ordine, cretinina compresa.
Io, da brava apprensiva, ho però timore per l'anestesia e non vorrei che questo valore fosse indicativo di qualche problema renale.......Se qualcuno ha esperienze in merito sarei davvero grata Beatrice Azotemia ed anestesia 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:23 am

Ho girato la tua domanda alla nostra amministratrice che è anche una vet.
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:16 am

una anestesia totale per togliere il tartaro? mi sembra eccessiva!
L'ultima volta che ho fatto fare la pulizia a Sofia, le hanno fatto una sedazione media, era sveglia ma non reattiva. La pulizia è stata fatta senza problemi.
Beatrice

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:33 am

Ileana ha scritto:
Ho girato la tua domanda alla nostra amministratrice che è anche una vet.
Grazie Mille Ileana! Sperimao che mi risponda presto perchè sono davvero in ansia No
Beatrice

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:38 am

GIORGIO ha scritto:
L'ultima volta che ho fatto fare la pulizia a Sofia, le hanno fatto una sedazione media, era sveglia ma non reattiva. La pulizia è stata fatta senza problemi.
Grazie Giorgio, ma evidentemente ogni veterinario ha il proprio punto di vista. Dalle mie ricerche su internet e dalle esperienze di altri cani i cui padroni ho consultato a tal proposito è invece risultato che questo tipo di operazione si fa in anestesia totale, ma ripeto, come per i medici, ognuno utilizzerà il proprio metodo Wink
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 8:47 am

GIORGIO ha scritto:

Sì, per la pulizia dei denti, che comprende detartrasi, ma anche il controllo di dente per dente per vedere eventuali anomalie e problemi, e quindi eventuali estrazioni o cure dentali, è necessaria l'anestesia.
In genere è un intervento di breve durata, pertanto anche l'anestesia lo è.
Una lieve azotemia non accompagnata da movimenti di creatinina va tenuta sotto controllo nel tempo, ma al momento non preclude un'anestesia, fermo restando che l'anestesia è sempre pericolosa, anche in cani con analisi perfette.
Ovviamente Beatrice il tuo vet prenderà in considerazione questa lieve alterazione, e sceglierà i farmaci meno pericolosi per il tuo soggetto.
http://www.dominodincanto.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Azotemia ed anestesia   Azotemia ed anestesia Icon_minitime

Azotemia ed anestesia
Pagina 1 di 1