Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Welcom10
Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Diatriba con qualunque simile incontri per strada..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iturnedblue

iturnedblue

Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Empty
MessaggioTitolo: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 10:19 pm

Premetto che lascio giocare Nanà nel giardino del palazzo molte volte al giorno e che quindi è libera di girare senza essere tenuta al guinzaglio, ma nel momento in cui decido di portarla a passeggio, incrociando altri cani che magari si dimostrano scodinzolanti e felici di vederla, lei dopo pochi istanti scatta in avanti con ferocia e ringhia oltre che abbaiare, fino a sgolarsi. non morde mai, addirittura se infilo la mano nella ciotola mentre si rifocilla, non ottengo alcuna reazione se non vederla allontanarsi ed attendere pazientemente di essere lasciata in pace a terminare il suo pasto.
sinceramente a parte sgridarla in queste circostanze, senza mai urlare, non so proprio come correggere il suo comportamento. (piccola parentesi: il gatto del condominio è diventato il suo migliore amico Shocked )
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 7:29 am

la stessa cosa fa il mio Sakè! Libero gioca e socializza con tutti, legato diventa litigioso con tutti. Quindi è un problema psicologico del cane, e su questo bisogna lavorare. Quindi quando si incrocia un altro cane bisogna prevenirlo, magari tirando un pò il guinzaglio, parlandogli e distraendolo.
Tania

Tania

MessaggioTitolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 9:56 am

La mia Trilly, cucciola per niente aggressiva e sempre pronta a prendersi le coccole da chiunque capiti, va a simpatie, in realtà credo che vada a odore; delle volte è lì pronta a fare amicizia, ma alcune volte (per fortuna raramente) abbaia e ringhia, come per attaccare. Devo dire che io ci rimango malissimo, perchè dico a tutti quelli che si avvicinano "no, no è buonissima, tranquilli, non c'è problema" e poi magari....
Insomma ho capito che non bisogna mai abbassare la guardia, così come bisogna stare sempre attenti alle reazioni improvvise e inaspettate degli altri cani che incontriamo.
Daniela

MessaggioTitolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 12:16 pm

Chissà perchè al guinzaglio hanno un altro comportamento...
Jimmy con gli altri cani è assolutamente dominante e li odora con insistenza scatenando in loro delle reazioni assurde. Qualcuno lo ha anche attaccato. Una femmina di yorkie gli ha assestato un bel morso sulla zampa e altri gli ringhiano contro. E lui guarda tutti con l'aria di chi pensa:"Qua sono tutti matti!"... Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. 781913333 Il mio problema è che non teme gli altri cani e prevarica il loro spazio e questo, quando incontriamo cani non socializzati, si rivela un grosso problema...
Adriana

Adriana

MessaggioTitolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 4:24 pm

la mia Zulletta invece tente a scappare, difficilmente si lascia avvicinare e ha sempre un atteggiamento difensivo, quando la porto al parco dove posso togliergli il guizaglio preferisce restarmi vicino, un giorno, appena arrivate al parco, gli si sono avvicinati 3 cani,2 erono piccoli e volevano giocare, l'ultimo, molto più grosso, si è avvicinato mentre Zulla stava facendosi annusare dai due cani piccoletti, insomma è arricato trotterellando e senza pause o motivi, ha preso Zulla per la gola, potete immaginare la mia reazione, gli ho dato una botta sul groppone e l'ho scacciata, gridanto:" ma di chi è stò cane...." prendendo Zulla in braccio contemporaneamente, il cane ha continuato a girarmi attorno perchè voleva Zulla, finalmente, con comodo, è arrivato il padrone che l'ha presa, senza peraltro dirmi nemmeno 1, dico 1, parola di scusa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada..   Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Icon_minitime

Diatriba con qualunque simile incontri per strada..
Pagina 1 di 1