Incantevoli Shih-tzu e Maltesi Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese |
|
| Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
iturnedblue
Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 17.05.12 Età : 39 Località : Tradate
| Titolo: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Gio Mag 17, 2012 10:19 pm | |
| Premetto che lascio giocare Nanà nel giardino del palazzo molte volte al giorno e che quindi è libera di girare senza essere tenuta al guinzaglio, ma nel momento in cui decido di portarla a passeggio, incrociando altri cani che magari si dimostrano scodinzolanti e felici di vederla, lei dopo pochi istanti scatta in avanti con ferocia e ringhia oltre che abbaiare, fino a sgolarsi. non morde mai, addirittura se infilo la mano nella ciotola mentre si rifocilla, non ottengo alcuna reazione se non vederla allontanarsi ed attendere pazientemente di essere lasciata in pace a terminare il suo pasto. sinceramente a parte sgridarla in queste circostanze, senza mai urlare, non so proprio come correggere il suo comportamento. (piccola parentesi: il gatto del condominio è diventato il suo migliore amico ) | |
| | | GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Ven Mag 18, 2012 7:29 am | |
| la stessa cosa fa il mio Sakè! Libero gioca e socializza con tutti, legato diventa litigioso con tutti. Quindi è un problema psicologico del cane, e su questo bisogna lavorare. Quindi quando si incrocia un altro cane bisogna prevenirlo, magari tirando un pò il guinzaglio, parlandogli e distraendolo. | |
| | | Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Ven Mag 18, 2012 9:56 am | |
| La mia Trilly, cucciola per niente aggressiva e sempre pronta a prendersi le coccole da chiunque capiti, va a simpatie, in realtà credo che vada a odore; delle volte è lì pronta a fare amicizia, ma alcune volte (per fortuna raramente) abbaia e ringhia, come per attaccare. Devo dire che io ci rimango malissimo, perchè dico a tutti quelli che si avvicinano "no, no è buonissima, tranquilli, non c'è problema" e poi magari.... Insomma ho capito che non bisogna mai abbassare la guardia, così come bisogna stare sempre attenti alle reazioni improvvise e inaspettate degli altri cani che incontriamo. | |
| | | Daniela
Messaggi : 68 Data d'iscrizione : 17.03.12 Età : 33 Località : Milazzo
| Titolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Dom Mag 20, 2012 12:16 pm | |
| Chissà perchè al guinzaglio hanno un altro comportamento... Jimmy con gli altri cani è assolutamente dominante e li odora con insistenza scatenando in loro delle reazioni assurde. Qualcuno lo ha anche attaccato. Una femmina di yorkie gli ha assestato un bel morso sulla zampa e altri gli ringhiano contro. E lui guarda tutti con l'aria di chi pensa:"Qua sono tutti matti!"... Il mio problema è che non teme gli altri cani e prevarica il loro spazio e questo, quando incontriamo cani non socializzati, si rivela un grosso problema... | |
| | | Adriana
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 72 Località : Roma
| Titolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. Dom Mag 20, 2012 4:24 pm | |
| la mia Zulletta invece tente a scappare, difficilmente si lascia avvicinare e ha sempre un atteggiamento difensivo, quando la porto al parco dove posso togliergli il guizaglio preferisce restarmi vicino, un giorno, appena arrivate al parco, gli si sono avvicinati 3 cani,2 erono piccoli e volevano giocare, l'ultimo, molto più grosso, si è avvicinato mentre Zulla stava facendosi annusare dai due cani piccoletti, insomma è arricato trotterellando e senza pause o motivi, ha preso Zulla per la gola, potete immaginare la mia reazione, gli ho dato una botta sul groppone e l'ho scacciata, gridanto:" ma di chi è stò cane...." prendendo Zulla in braccio contemporaneamente, il cane ha continuato a girarmi attorno perchè voleva Zulla, finalmente, con comodo, è arrivato il padrone che l'ha presa, senza peraltro dirmi nemmeno 1, dico 1, parola di scusa | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. | |
| |
| | | | Diatriba con qualunque simile incontri per strada.. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|