Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Fecola di patate Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Fecola di patate Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fecola di patate

Andare in basso 
+2
Adriana
AnnalisaLovePotty
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 10:13 pm

Piu' volte si e' parlato di usare fecola di patate per tenere asciutti i peli del musetto.Ho provato a fare una ricerca nel forum sull'argomento ma non ho trovato niente,per cui ho aperto un post.
In pratica come va usata? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 8:09 am

gli metti della fecola usando un vecchio pennellone per il fard, poi massaggi un pochino e poi passi a spazzolare, vedrai che tanto nero se lo porta via, certo non fa miracoli, però pulisce, deodora e toglie l'unidità
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 11:44 am

Adriana ha scritto:
gli metti della fecola usando un vecchio pennellone per il fard, poi massaggi un pochino e poi passi a spazzolare, vedrai che tanto nero se lo porta via, certo non fa miracoli, però pulisce, deodora e toglie l'unidità
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 10:01 pm

Annalisa ha scritto:
Piu' volte si e' parlato di usare fecola di patate per tenere asciutti i peli del musetto.Ho provato a fare una ricerca nel forum sull'argomento ma non ho trovato niente,per cui ho aperto un post.
In pratica come va usata? Grazie.
Hai ragione, purtroppo siamo ancora in allestimento e mancano tante cose.... piano piano arriveremo a tutto.
Adriana ti ha illustrato perfettamente le modalità d'uso. Fecola di patate 4070772571
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 10:06 pm

Gisella ha scritto:
Hai ragione, purtroppo siamo ancora in allestimento e mancano tante cose.... piano piano arriveremo a tutto.
Nell'altro forum sen'era parlato tanto...pian piano anche questo forum sara' completo...bellissimo gia' lo e'. I love you
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 11:21 pm

la fecola di patate io la uso per asciugare il muso di Sofia (Saky è nero e non ne ha bisogno) dopo i lavaggi con acqua saponata o acqua di rose! C'è chi la usa prima delle passeggiate per proteggere le zampe dallo sporco. Sul muso per stendo con uno spazzolino da denti!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 11:57 pm

GIORGIO ha scritto:
la fecola di patate io la uso per asciugare il muso di Sofia (Saky è nero e non ne ha bisogno) dopo i lavaggi con acqua saponata o acqua di rose! C'è chi la usa prima delle passeggiate per proteggere le zampe dallo sporco. Sul muso per stendo con uno spazzolino da denti!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 7:35 pm

Per le passeggiate è molto meglio il talco mentolato.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 9:09 pm

Gisella ha scritto:
Per le passeggiate è molto meglio il talco mentolato.
Il talco mentolato lo metto con uno spazzolino come la fecola di patate? E solo sulle zampine? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 9:15 pm

Devi prendere un contenitore (esempio una scatola da scarpe) e metterne una grande quantità, poi prima di uscire gli fai immergere i piedi dentro, poi lo porti a passeggio, quando rientri gli spazzoli i piedini e magicamente ti accorgi che sono puliti.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 3:27 am

Gisella ha scritto:
Devi prendere un contenitore (esempio una scatola da scarpe) e metterne una grande quantità, poi prima di uscire gli fai immergere i piedi dentro, poi lo porti a passeggio, quando rientri gli spazzoli i piedini e magicamente ti accorgi che sono puliti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 3:20 pm

Gisella ha scritto:
Per le passeggiate è molto meglio il talco mentolato.
hai ragione mi sono confuso!!! la fecola per musetto e il talco per la zampe!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 9:43 pm

GIORGIO ha scritto:
Gisella ha scritto:
Per le passeggiate è molto meglio il talco mentolato.
hai ragione mi sono confuso!!! la fecola per musetto e il talco per la zampe!
Ok,grazie. Smile
E per il pelo ingiallito del pancino uso la fecola o il talco?


Ultima modifica di AnnalisaLovePotty il Mar Giu 26, 2012 2:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 8:17 pm

Purtroppo facendo pipì il pelo del pancino si ingallisce e puzza quindi per evitare deve essere tosato mentre il pelo del pisellino devi farlo crescere lungo.
In qualunque caso deve essere pulito ogni giorno, i primi tempi adoperavo salviette profumate apposta per i cani (non adoperare mai quelle per bimbi) e lavavo il pelo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e shampoo che poi sciacquavo sempre con il cotone.
Puoi mettere anche su quel pelo il talco mentolato.
Al più presto metterò alcune foto su come deve essere tenuto il pelo sotto alla pancia.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 9:20 pm

Grazie Gisella. Smile
Io il pelo del pisellino lo tengo corto,lo facevo anche con Yury;quindi e' sbagliato,devo farlo crescere.
Attendiamo le foto su come tenere il sottopancia. Wink
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 8:37 am

stiamo dando tante indicazioni! Allora ne aggiungo un'altra inerente al culetto. Per evitare che si sporchiamo troppo (solo per i cani da compagnia) bisogna tagliare corto il pelo sul culetto; facendo un taglio a triangolo che parte da sotto la coda ed arriva all'attacco delle cosce. Così facendo non si attaccheranno la feci al pelo.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 8:44 am

di questo consiglio ne ho fatto tesoro già dall'altra volta che lo hai detto, ed in effetti funziona benissimo
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 9:15 am

GIORGIO ha scritto:
stiamo dando tante indicazioni! Allora ne aggiungo un'altra inerente al culetto. Per evitare che si sporchiamo troppo (solo per i cani da compagnia) bisogna tagliare corto il pelo sul culetto; facendo un taglio a triangolo che parte da sotto la coda ed arriva all'attacco delle cosce. Così facendo non si attaccheranno la feci al pelo.
Altro bel consiglio che anch'io avevo gia' seguito. Smile
Torna in alto Andare in basso
cioccolatina88

cioccolatina88


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 35
Località : lecce

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 5:26 pm

ma la fecola di patate quindi è buona anche per togliere lo sporco della lacrimazione? ho visto nel video che usavano anche il gesso bianco x le lacrime... la mia Shila è sempre sporca su quella zona Sad
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 12:40 am

Si, la fecola o anche la maizena è buonissima per asciugare le lacrime. Spolvera con un pennellino piccolo da fard tutti i giorni e se la lacrimazione è tanta anche più volte al giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:15 am

cioccolatina88 ha scritto:
ma la fecola di patate quindi è buona anche per togliere lo sporco della lacrimazione? ho visto nel video che usavano anche il gesso bianco x le lacrime... la mia Shila è sempre sporca su quella zona Sad
però se la lacrimazione è eccessiva il cane va fatto visitare! Sono normali qualche lacrima, se il cane è sempre bagnato vuol dire che l'occhio è in sofferenza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fecola di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecola di patate   Fecola di patate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fecola di patate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Toelettatura Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Toelettatura-
Vai verso: