| Help urgente!!! | |
|
+5GIORGIO cardom Ileana Shiro Tania 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Help urgente!!! Dom Lug 01, 2012 10:07 pm | |
| mi serve di frettissima un consiglio: sono in una casa al mare, al terzo piano, con un bel terrazzo, ma che ha le sbarre e lo spazio in basso che possono permettere alla mia Trilly di affacciarsi, pericolosamente. Molti mi dicono che devo stare tranquilla perchè è un cane, non un gatto, e quindi non si butta. Per me è la prima volta in questa situazione, e non voglio rischiare, anche se è vero che a Roma ho visto tantissimi cani sui balconi alti senza problemi: che faccio? Voi come vi regolate? Grazie per il vostro aiuto solerte! | |
|
| |
Shiro
Messaggi : 79 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 45 Località : Lecco
| Titolo: Re: Help urgente!!! Dom Lug 01, 2012 11:39 pm | |
| Sinceramente io preferisco sempre prendere qualche precauzione in più e ci metterei una rete per stare più tranquilla, o comunque non la lascerei mai da sola sul terrazzo. Si sa mai. | |
|
| |
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 12:33 am | |
| Concordo con Fabiana, quando ho preso Daphne ho messo la rete sul terrazzo al primo piano e parte di rete su quello al piano rialzato, pensavo fossero sufficienti i vasi dei fiori rettangolari alti 40 cm a fermarla. Daphne non si è mai sporta più di tanto ma Flaminia...... Io ero nel giardino che tagliavo l'erba con il decespugliatore e le avevo chiuse in casa lasciando la porta del terrazzo aperta, Flaminia per raggiungermi si è proprio buttata da quello del piano rialzato, è saltata sui vasi e si è buttata. Credevo di morire quando l'ho vista cadere ma siamo state fortunatissime, anzi dire fortunatissime è dire troppo poco, perché è caduta su un fianco sulla terra del giardino, che morbida non è. Ha fatto una caduta di circa due metri e mezzo e non si è fatta niente, se si fosse buttata mezzo metro più in là credo che non sarebbe più con me, perché lì c'era il cemento!! Il giorno dopo sono corsa a prendere la rete mancante e ho recintato tutto il terrazzo al piano rialzato. Ascoltaci, metti una rete!! | |
|
| |
cardom
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 01.07.12 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 8:15 am | |
| Quoto per la rete.Ho un maltesino di 2 mesi e 1/2 che si spalma al pavimento modello pollo alla diavola e potrebbe in quelle condizioni passare sotto l'inferriata del mio balcone.Non so se riuscirebbe a capire il pericolo,ma per la tranquillità mia e soprattutto di mia moglie la rete c'è.Magari non serve ma a noi da più sicurezza. | |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 8:46 am | |
| meglio proteggere che rischiare! il cane di affaccia, e per vari motivi potrebbe perdere l'equilibrio! Quoto la rete o qualcosa si simile. | |
|
| |
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 11:01 am | |
| | |
|
| |
Shiro
Messaggi : 79 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 45 Località : Lecco
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 11:31 am | |
| | |
|
| |
cardom
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 01.07.12 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 11:51 am | |
| Era per rendere l'idea e la tua foto postata me lo conferma (quando si "spollastra" fa spanciare anche me... lo amo!!!. A Shiro rispondo che il burro non sarebbe una cattiva idea,ma con questo caldo meglio stare leggeri. | |
|
| |
Simone
Messaggi : 192 Data d'iscrizione : 15.03.12 Età : 38 Località : Firenze
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 02, 2012 10:18 pm | |
| Io ho messo(cioè mio padre ha messo) un canniccio bellino un sacco poca spesa tanta resa.. Ma solo x precauzione.. Cesare nn ha le velleità aeree della dolce Flmainia.. | |
|
| |
Siria Admin
Messaggi : 467 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 46 Località : Roma
| Titolo: Re: Help urgente!!! Mar Lug 03, 2012 4:18 pm | |
| Chi ha detto che solo i gatti si lanciano? | |
|
| |
AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: Help urgente!!! Lun Lug 09, 2012 12:40 pm | |
| - GIORGIO ha scritto:
- meglio proteggere che rischiare! il cane di affaccia, e per vari motivi potrebbe perdere l'equilibrio!
Quoto la rete o qualcosa si simile. Quoto. | |
|
| |
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: Help urgente!!! Mer Lug 11, 2012 5:49 pm | |
| Grazie a tutti per il vs contributo; sistemare tutto il terrazzo perimetrale è complicato, quindi la cosa più semplice è non fare uscire Trilly da sola, cosa facile perchè mi segue sempre.... come un cane!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Help urgente!!! | |
| |
|
| |
| Help urgente!!! | |
|