| SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA | |
|
+7Gisella Ghilrael Giacomo Ileana Adriana fiori GIORGIO 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 12:22 pm | |
| Ho intitolato così il post perchè sabato sono successe due cose ai miei piccoli. La notte, mentre li portavo in giardino a fare la passeggiata notturna Sakè è stato aggredito dal pitbull del vicino. Fortuna ha voluto che si è scagliato su Sakè, perchè se prendeva Sofia la uccideva in un attimo. Saky da vero cane si strada si difeso con un leone. Sakè ha riportato un morso sopra il collo (ha 4 buchi dei denti) sicuramente è stato protetto dal folto pelo. Ora stà ben anche se un dolorante. Invece a Sofia, nonostante lo scaribor, ho trovato la pulci, quindi è stata messa sotto stretta osservazione. | |
|
| |
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 12:30 pm | |
| o povero Saki!!!! ma era libero il cane dei vicini? meno male che non si è fatto più di tanto, chissà che spavento sia per voi che per lui povero piccino!!! Ma lo scalibor protegge anche dalle pulci? pensavo solo dalle zanzare.... | |
|
| |
Adriana
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 72 Località : Roma
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 3:38 pm | |
| povero Sakè, che paura, lui così ha protetto Sofia, speriamo che si rimetta presto,certo che mille occhi non bastano, a me è successo un paio di mesi fa, porto Zulla in una area reservata ai cani, appena tolgo il guinzaglio arriva un cane (non so la razza, però era grosso) e come se niente fosse prende Zulla per il collo e la solleva da terra..... non descrivo cosa ho potuto provare io, è inutile, comunque glielo tolta dalla bocca e l'ho presa in braccio, intanto urlavo per richiamare l'attenzione del padrone del cane, che è arrivato molto con comodo e se l'è portato via. mentre arrivava il cane mi girava intorno perchè voleva Zulla, ho avuto una paura!!! | |
|
| |
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 6:15 pm | |
| Povero Saké, meno male che se l'è cavata con una morsicatura, non grave spero. L'hai portato dal vet per un controllo? Certo che anche Zulla ha avuto una brutta esperienza. Un pittbull che morde un piccolo shih tzu .... Un cane grande in un parco lasciato libero che prende per il collo la piccola Zulla. Questi padroni che lasciano cani così mordaci liberi sarebbero da denunciare. | |
|
| |
Giacomo
Messaggi : 101 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 49 Località : Carrara
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 9:59 pm | |
| Poverino mi vengono i brividi solo a pensarci. | |
|
| |
Ghilrael
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 42 Località : Cervinara (AV)
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 09, 2012 10:41 pm | |
| Poveroooo ...fortuna che non è finita male | |
|
| |
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mar Lug 10, 2012 6:32 pm | |
| Accidenti che brutta avventura!!! Come sta il piccolo Sakè? Le pulci??? Un dramma anche qui, non si sono viste fino ad una settimana fa, ora c'è l'invasione e non si riescono a debellare con niente.... neanche mettendo a bagno il cane fino al collo!!!
| |
|
| |
Ghilrael
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 42 Località : Cervinara (AV)
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mar Lug 10, 2012 7:20 pm | |
| Forse anche Nanà ha avuto una pulcetta! Quando l'ho vista volevo morire!!! Eppure ha l'Advantix!!! Potrebbe essere le solo passata addosso! L'ho rivoltata come un pedalino e non ho trovato altro!!! | |
|
| |
GIORGIO
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mar Lug 10, 2012 9:07 pm | |
| - Gisella ha scritto:
- Accidenti che brutta avventura!!!
Come sta il piccolo Sakè? Le pulci??? Un dramma anche qui, non si sono viste fino ad una settimana fa, ora c'è l'invasione e non si riescono a debellare con niente.... neanche mettendo a bagno il cane fino al collo!!!
ah, se non riesci tu, vuol dire che sono proprio dure a morire! Io sono passato al corpo a corpo! le cerco e le acchiappo! | |
|
| |
Simone
Messaggi : 192 Data d'iscrizione : 15.03.12 Età : 38 Località : Firenze
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mar Lug 10, 2012 9:44 pm | |
| Povero Sak! Se penso che potrebbe succedere pure a Cesarino.. É che secondo me un pitbull se lo manda giu intero senza neanke masticarlo.. | |
|
| |
AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mer Lug 11, 2012 2:56 am | |
| Giorgio ho letto solo adesso...a leggere mi e' preso un colpo.Mi dispiace,per fortuna non e' successo qualcosa di brutto.Dai tanti bacini alla coppietta pelosetta. | |
|
| |
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mer Lug 11, 2012 5:57 pm | |
| Anch'io leggo solo ora della tua brutta esperienza; mi spiace, immagino quanto sia stato brutto per te e per loro. Ma il cane del vicino conosce i tuoi pelosi? Li ha attaccati perchè pensava fossero un pericolo, un nemico da combattere? Te lo chiedo perchè molti mi dicono che si può stare tranquilli quando i cani si conoscono e che incontri spesso perchè sono del tuo stesso quartiere, ma di diffidare da quelli sconosciuti... | |
|
| |
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mer Lug 11, 2012 6:51 pm | |
| Oh meno male che solo un morso però che certa gente.............. Qui per ora le pulci stanno buone buone,, ne ho trovata solo 1 ma morta stecchita segno che l'Expot funziona. Un bacino a Sakè e Sofia da tutti noi | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Mer Lug 11, 2012 11:54 pm | |
| Qui non funziona niente; Neo Erlen spray, Expot, Frontline Combo. L'unico che non possiamo mettere è l'advantix, magari quello funzionava!! | |
|
| |
GIORGIO
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Gio Lug 12, 2012 10:33 am | |
| - Trilly ha scritto:
- Anch'io leggo solo ora della tua brutta esperienza; mi spiace, immagino quanto sia stato brutto per te e per loro. Ma il cane del vicino conosce i tuoi pelosi? Li ha attaccati perchè pensava fossero un pericolo, un nemico da combattere?
Te lo chiedo perchè molti mi dicono che si può stare tranquilli quando i cani si conoscono e che incontri spesso perchè sono del tuo stesso quartiere, ma di diffidare da quelli sconosciuti... i cani si conoscono! litigano spesso attraverso le grate dei balconi! Cmq quel pitbull è una femmina piutosto agitata, come la padrona (una instabile). Ora la tiene sempre dentro casa perchè ha paura di ripercussioni, quindi il cane è ancora più irrequieto. Spero di non incontrarli più, perchè se li vedo li incarto tutti e due! | |
|
| |
Adriana
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Ven Lug 13, 2012 9:00 am | |
| - Ileana ha scritto:
- Qui non funziona niente; Neo Erlen spray, Expot, Frontline Combo. L'unico che non possiamo mettere è l'advantix, magari quello funzionava!!
perchè non puoi mettere l'Advantix? io uso solo quello! | |
|
| |
GIORGIO
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Ven Lug 13, 2012 11:11 am | |
| - Adriana ha scritto:
- Ileana ha scritto:
- Qui non funziona niente; Neo Erlen spray, Expot, Frontline Combo. L'unico che non possiamo mettere è l'advantix, magari quello funzionava!!
perchè non puoi mettere l'Advantix? io uso solo quello! l'advantix ,in molti soggetti , da problemi di allergia! Per esempio, a Sofia non lo posso mettere. | |
|
| |
Adriana
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Ven Lug 13, 2012 11:43 am | |
| allora sono stata fortunata con Zulletta, ho cominciato con l'Advantix senza problemi e ho continuato così (anche se, a volte, mi sembra che dopo averlo messo si gratta per un pò). | |
|
| |
Ileana
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Ven Lug 13, 2012 4:56 pm | |
| Anche Daphne ha iniziato con l'advantix poi all'improvviso è stata mailissimo, ha avuto delle fortissime coliche che sono durate parecchi giorni e ho dovuto curare con antidolorifici e non ricordo che altro (poverina, si ritirava in un angoletto, si appallottolava e iniziava a strillare da far pena), inizialmente ho pensato che non dipendesse dall'antiparassitario ma poi è stato male anche Hiro che l'ha messa dopo qualche giorno e lui ha avuto le convulsioni. Quindi a scanso di equivoci l'advantix è stato bandito! | |
|
| |
Adriana
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 16, 2012 10:38 am | |
| ormai che ho la pulce nell'orecchio, la prossima visita da veterinario gli chiederò di cambiare antiparassitario, e comunque sento lui che dice | |
|
| |
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA Lun Lug 16, 2012 5:53 pm | |
| - Adriana ha scritto:
- ormai che ho la pulce nell'orecchio, la prossima visita da veterinario gli chiederò di cambiare antiparassitario, e comunque sento lui che dice
Se Zulla non ha mai dato segni di intolleranza non è necessario cambiare l'Advantix che per altro risulta essere uno dei migliori. Io l'ho sempre adoperato su tutti i miei cani e i gatti, solo ad Hiro ha creato dei problemi neurologici piuttosto gravi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA | |
| |
|
| |
| SABATO, NON UNA GRANDE GIORNATA | |
|