| Come mi devo regolare? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Come mi devo regolare? Lun Set 17, 2012 7:28 pm | |
| Vorrei sapere come comportarmi quando vedo un cambiamento nel solito comportamento della mia Trilly; vi faccio l'esempio proprio con la giornata di oggi. E' da stamattina che è insolitamente moscia, a pranzo non solo non ha mangiato ma non ha nemmeno gironzolato intorno a noi a caccia di qualche elemosina mangereccia, e nemmeno ha fatto tutta la caciara (confusione, in italiano) che di solito imbastisce quando rientriamo in casa, specie per mia figlia. Per il resto tutto normale, compreso nella solita passeggiata dove è stata come sempre. Ci può stare una giornata no, ma se anche domani è così la devo far vedere dal veterinario? Non voglio sembrare la classica padroncina esagerata e ansiosa, ma non vorrei nemmeno sottovalutare segnali insoliti. Come mi devo regolare?
| |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 18, 2012 8:04 am | |
| anche i miei hanno un comportamento un pò troppo calmo! penso sia per il repentino cambiamento di clima. Non mi sembra che stiano male, ma il comportamento è anomalo! Cmq aspetta qualche giorno e se non cambia portarla dal veterinario. | |
|
| |
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mer Set 19, 2012 8:53 pm | |
| In effetti il cambio di clima incide parecchio, fa più fresco e loro diventano pigri. Ha ragione Giorgio, se vedi che non cambia atteggiamento portala dal vet. | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mer Set 19, 2012 9:21 pm | |
| Sto notando che la cosa è a fasi altalenanti, in più col fatto che piove si sono ridotte di molto il numero delle passeggiate e anche le sue rincorse acchiappa-gatto in giardino, e quindi vai con la pigrizia! Inoltre ha ripreso a mangiare e a farsi sentire quando rientriamo, insomma tutto quasi nella norma. Grazie mille per i suggerimenti, preziosi e puntuali come sempre!! | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 1:17 pm | |
| come mi devo regolare 2 .... lancio ancora una volta un mio SOS perchè da ieri la mia Trilly ha problemi intestinali, e per 2 volte ho trovato un piccolo rigurgito. In quello di stamattina ho rintracciato alcuni fili della sua cuccia che i giorni scorsi ha rotto con i denti, una di quelle cuccie imbottite di tessuto. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di monitorarla ma senza allarmismi perchè probabilmente ha mandato giù qualche schifezza che le ha dato fastidio; se le cose non vanno, allora domattina magari la faccio vedere e le fanno una lastra. Come mi devo regolare? Voi la portereste subito a far vedere? Grazie anticipatamente! | |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 1:47 pm | |
| - Tania ha scritto:
- come mi devo regolare 2 .... lancio ancora una volta un mio SOS perchè da ieri la mia Trilly ha problemi intestinali, e per 2 volte ho trovato un piccolo rigurgito.
In quello di stamattina ho rintracciato alcuni fili della sua cuccia che i giorni scorsi ha rotto con i denti, una di quelle cuccie imbottite di tessuto. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di monitorarla ma senza allarmismi perchè probabilmente ha mandato giù qualche schifezza che le ha dato fastidio; se le cose non vanno, allora domattina magari la faccio vedere e le fanno una lastra. Come mi devo regolare? Voi la portereste subito a far vedere? Grazie anticipatamente! se ha masticato la cuccia è meglio che abbia dei rigurgiti e non digerisca le fibre della cuccia. Controlla che non mastichi nulla di non commestibile. Dei rigurgiti se ha mangiato dell'erba sono normali, è una delle loro maniere per disintossicarsi. Se lo fa spesso forse ha problemi gastrici dovuti a problemi alimentari o a problemi di stress psicofisico. In entrambi i casi il veterinario ti può consigliare qualcosa per aiutarla a superare il problema. | |
|
| |
Gisella
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 6:15 pm | |
| Il fatto che vomiti può essere legato all'ingerimento di qualche corpo estraneo e sinceramente, a meno che non abbia ingoiato della gommapiuma o qualche pezzo in ferro o similari, io non mi preoccuperei più di tanto, una volta liberata completamente dovrebbe riprendere il suo ritmo normale. Ho India che purtroppo ingurgita tutto quello che trova al suo passaggio, dai rami secchi alle foglie, dai pezzi di cornici di legno ai supporti in plastica dei fiori finti, non mangia per un paio di giorni, infine vomita più volte fino a quando non espelle il corpo estraneo e ricomincia a mangiare come se niente fosse successo. Valutando però che sono parecchi giorni che Trilly ha qualcosa che non va, io direi che una visita di controllo dovrebbe proprio farla. | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 6:27 pm | |
| Anch'io sapevo che loro si auto-depurano con il vomito, ma anche i problemi intestinali sono normali, visto che ha probabilmente ingurgitato qualcosa di non commestibile? Per quello che riguarda la stranezza nel suo normale comportamento, prima di questa nuova situazione era tutto rientrato nella norma. | |
|
| |
Gisella
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 7:11 pm | |
| Forse prima era solo un avviso... Se ha mangiato qualche pezzetto di stoffa non ti preoccupare, o lo vomita o lo ritrovi nelle feci. Ho smesso di mettere ad Hiro gli elastici di spugna colorati perchè Daphne giocando ogni giorno ne ingoiava almeno 3, non le è mai successo nulla, l'unica cosa è che faceva le feci infiocchettate!!
| |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mar Set 25, 2012 10:19 pm | |
| Sai che questa è una cosa che non avrei mai immaginato? Sapevo che il cane masticasse qualsiasi cosa gli capitasse a tiro ma credevo che per ingoiare e mandare proprio giù un qualcosa dovesse sentirci un odore di cibo magari anche vagamente; e invece scopro che non è così!! | |
|
| |
Simone
Messaggi : 192 Data d'iscrizione : 15.03.12 Età : 38 Località : Firenze
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mer Set 26, 2012 10:09 am | |
| Povera! Come sta oggi? Cmq Cesare a volte sembra un aspirapolvere.. Di tutto! Perô per ora nn sembra aver avuto problemi.. | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Mer Set 26, 2012 3:02 pm | |
| Oggi ancora strascichi di "disagi intestinali" ma il veterinario mi ha detto che se la vedo vispa, corre e mangia come al solito non mi devo preoccupare; la cosa pericolosa quando mangiano corpi estranei è il rischio di un blocco intestinale, ma in quel caso non farebbe più i bisognini, e altro segnale serio e allarmante è se di punto in bianco smettesse di mangiare. Probabilmente qualche altro giorno così e tutto si rimetterà a posto; nel frattempo io raccolgo, pulisco, detergo e disinfetto..... | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Ven Set 28, 2012 4:01 pm | |
| Vi aggiorno: da lunedì siamo arrivati a giovedì mattina che la storia non è cambiata e, anche se rassicurata dalle telefonate del veterinario, l'ho portata a far vedere; visitata, sembra tutto normale meno la sua pancia che borbotta e l'intestino che è irritato. Quindi siamo partiti con antibiotico, antiacido e qualcosa per la flora intestinale, oltre a un tipo di crocchette apposite. Ora c'è il problema di come fargli prendere ste' benedette compresse: si accettano dritte da chi ci è passato! | |
|
| |
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Ven Set 28, 2012 4:12 pm | |
| Oh povera piccola....con Chérie l'unico metodo era cacciargliele giù in fondo, ma ben in fondo, alla gola....... | |
|
| |
Gisella
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Ven Set 28, 2012 7:15 pm | |
| - Tania ha scritto:
- Sai che questa è una cosa che non avrei mai immaginato? Sapevo che il cane masticasse qualsiasi cosa gli capitasse a tiro ma credevo che per ingoiare e mandare proprio giù un qualcosa dovesse sentirci un odore di cibo magari anche vagamente; e invece scopro che non è così!!
Sarebbe troppo bello!!! Vivo nel terrore che India mi ingoi chissà quale cosa e che, se troppo grande, nel rigurgitare si soffochi o che non riesca a liberarsene.
Ultima modifica di Gisella il Dom Set 30, 2012 3:08 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Simone
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Dom Set 30, 2012 11:58 am | |
| povera cucciola... come procede? | |
|
| |
Tania
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Dom Set 30, 2012 2:59 pm | |
| Finalmente le cose vanno meglio e hanno ripreso una certa "consistenza"!! Stiamo proseguendo la cura ma i miglioramenti li abbiamo visti subito, dal giorno successivo all'inizio dell'antibiotico. Mi spiace dover essere ricorsa alle medicine, ma si vede che questa volta ci volevano proprio: e quando ci vuole, ci vuole!! per l'interessamento! | |
|
| |
Gisella
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Dom Set 30, 2012 3:11 pm | |
| Meno male che tutto procede per il meglio, speriamo che tra poco tempo sia solo un brutto ricordo (compresse comprese). | |
|
| |
AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Dom Set 30, 2012 9:58 pm | |
| Per fortuna la piccola sta meglio,continua a tenerci aggiornati. Fai tante carezze alla piccola. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Simone
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Dom Set 30, 2012 11:36 pm | |
| Menomale via! Un bacio alla picciina! | |
|
| |
cheryl
Messaggi : 185 Data d'iscrizione : 16.03.12 Età : 44 Località : Bari
| Titolo: Re: Come mi devo regolare? Lun Ott 01, 2012 9:50 am | |
| Piccolina, sono contenta che vada meglio, speriamo che non le capiti più | |