Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
Titolo: starnuto Gio Set 20, 2012 8:53 am
i mie piccoli, forse si sono raffreddati, penso presto li porterò dal veterinario. Infatti spesso starnutiscono, specialmente la piccola Sofia fà alcuni starnuti uno dietro l'altro. Se i cani hanno il naso chiuso vanno in grave difficoltà, in questi casi cosa si può fare se rimanessero con il naso chiuso?
Ileana
Messaggi : 636 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 73 Località : Cassino
Titolo: Re: starnuto Gio Set 20, 2012 4:02 pm
Ci sono delle goccine da mettere nel naso, ma sinceramente non ricordo come si chiamano.
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
Titolo: Re: starnuto Gio Set 20, 2012 5:19 pm
io avevo Fiori da anziano che aveva il raffreddore cronico, per liberargli un po' il naso usavo una pipetta di quelle apposite per bebé, solo che non è evidente che se lo lascino fare. secondo me meglio che vai subito dal vete in modo che il raffreddore non peggiori.
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
Titolo: Re: starnuto Gio Set 20, 2012 6:23 pm
Come dice Ileana ci sono delle gocce da mettere nel nasino ma è il vet che dopo aver visitato il cane può decidere se prescrivergliele o se procedere con una cura diversa. Giorgio, credo che dovresti portarla a vedere al più presto perchè potrebbe aver aspirato qualche forasacco o qualche rametto di erba secca o addirittura una formica.
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
Titolo: Re: starnuto Gio Set 20, 2012 9:58 pm
Gisella ha scritto:
Come dice Ileana ci sono delle gocce da mettere nel nasino ma è il vet che dopo aver visitato il cane può decidere se prescrivergliele o se procedere con una cura diversa. Giorgio, credo che dovresti portarla a vedere al più presto perchè potrebbe aver aspirato qualche forasacco o qualche rametto di erba secca o addirittura una formica.
ha un pò di raffreddore, li porto dal vet...la mia preoccupazione è che non soffochino nel mentre li curo.
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
Titolo: Re: starnuto Ven Set 21, 2012 12:15 pm
Ad Hiro che aveva lo stesso problema gli ho fatto l'areosol.