Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
PULIZIA ORECCHIE Welcom10
PULIZIA ORECCHIE Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

PULIZIA ORECCHIE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
emmapane

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeSab Set 29, 2012 7:03 pm

Ciao, volevo chiedere un consiglio per la pulizia delle orecchie. Ma è normale che il pelo delle orecchie abbia un cattivo odore perchè nel resto del corpo è inodore.Premetto che non ha otiti perchè il veterinario le ha appena fatto una visita completa !
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeSab Set 29, 2012 10:03 pm

I peli delle orecchie si strappano o con le dita o con una pinzetta oppure se lo dici al tuo vet lo può fare lui. Lo potrebbe fare anche il toelettarore, se è pratico. Purtroppo quei peli crescono molto velocemente e devono essere strappati spesso. I peli nelle orecchie a lungo andare portano otiti e come dici tu puzzano.
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeDom Set 30, 2012 3:38 pm

Ileana ha scritto:
I peli delle orecchie si strappano o con le dita o con una pinzetta oppure se lo dici al tuo vet lo può fare lui. Lo potrebbe fare anche il toelettarore, se è pratico. Purtroppo quei peli crescono molto velocemente e devono essere strappati spesso. I peli nelle orecchie a lungo andare portano otiti e come dici tu puzzano.

Aggiungo che l'interno delle orecchie, dopo ogni bagnetto, deve essere pulito con prodotti specifici e asciugato per evitare il ristagno dell'acqua che spesso è la causa scatenante delle otiti e del cattivo odore.
L'otite può venire anche nella settimana successiva al bagnetto perciò non necessariamente la si deve escludere solo perchè poco tempo prima il cane è stato sottoposto ad una visita di controllo.
http://http//ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeDom Set 30, 2012 11:07 pm

ho appena scoperto un prodotto spettacolare...ear fresh della all system...costicchia un pò ma è professionale e anche se non asciughi bene le orecchie è fatto in modo che non provochi danni e poi ha un profumo bellissimo...fresco...
GIORGIO

GIORGIO

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:17 am

come eliminare i peli nelle orecchie:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gisella

Gisella

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:26 pm

Ghilrael ha scritto:
ho appena scoperto un prodotto spettacolare...ear fresh della all system...costicchia un pò ma è professionale e anche se non asciughi bene le orecchie è fatto in modo che non provochi danni e poi ha un profumo bellissimo...fresco...

Sarà... ma non mi fido molto di questi prodotti consigliati non da un vet, se poi vogliamo tenere conto che, se c'è un eccesso di peli non eliminati nel condotto auricolare, nessun prodotto può asciugare a meno che non stia all'aria e, ancor di più, è impossibile x le orecchie pendenti dei nostri animali che un prodotto a base di olio evapori!
Con Hiro, che patisce di otiti continue (vuoi il ristagno di acqua per l'accumulo di peli, vuoi la corrente d'aria o il freddo) ho provato di tutto ed alla fine ho risolto con il Surosolve (consigliato dal vet) che (per ora) svolge il suo lavoro egregiamente e lascia un profumo gradevole.
Devo dire però che i peli dentro alle orecchie li faccio togliere dal vet massimo ogni 2 mesi.
GIORGIO

GIORGIO

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:52 pm

Gisella ha scritto:
Ghilrael ha scritto:

Sarà... ma non mi fido molto di questi prodotti consigliati non da un vet, se poi vogliamo tenere conto che, se c'è un eccesso di peli non eliminati nel condotto auricolare, nessun prodotto può asciugare a meno che non stia all'aria e, ancor di più, è impossibile x le orecchie pendenti dei nostri animali che un prodotto a base di olio evapori!
Con Hiro, che patisce di otiti continue (vuoi il ristagno di acqua per l'accumulo di peli, vuoi la corrente d'aria o il freddo) ho provato di tutto ed alla fine ho risolto con il Surosolve (consigliato dal vet) che (per ora) svolge il suo lavoro egregiamente e lascia un profumo gradevole.
Devo dire però che i peli dentro alle orecchie li faccio togliere dal vet massimo ogni 2 mesi.
questo Surosolve cosa è? Sofia soffre tanto di otiti ed ogni consiglio è buono!
Gisella

Gisella

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:32 pm

Il Surosolve è un detergente auricolare, è una confezione da 125 ml e costa 11,40€.
Lo sto adoperando da quando l'ho curato dall'ultimo attacco di otite e per ora non ha avuto più problemi.
Lo uso regolarmente dopo ogni bagno e lo asciugo bene con dell'ovatta in dischi.
Se per caso salto il bagno settimanale allora lo riapplico dopo circa 5/6 giorni.
Come ho già detto però, ogni 2 mesi circa vado dal vet a fargli togliere i peli interni perchè anche strappandoli con le sole mani ne rimangono tantissimi all'interno del condotto uditivo, o meglio, se li strappo io ne rimangono tanti, ma se li strappa Laura, è come se glieli avessero tolti con la pinza.
Comunque ci sono molti prodotti che potresti usare, ti riporto una risposta di Laura da un altro post
Siria ha scritto:

Il Surosolve è un detergente e scioglie il cerume,
il Clorexyderm oto è un detergente blando disinfettante
l'Otodine è un disinfettante ma non detergente.

In pratica il surosolve si usa per pulizia normale, il clorexyderm su cani che sono portati ad avere otiti, e l'otodine quando l'otite già c'è.

GIORGIO

GIORGIO

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 9:01 am

Gisella ha scritto:
Il Surosolve è un detergente auricolare, è una confezione da 125 ml e costa 11,40€.
Lo sto adoperando da quando l'ho curato dall'ultimo attacco di otite e per ora non ha avuto più problemi.
Lo uso regolarmente dopo ogni bagno e lo asciugo bene con dell'ovatta in dischi.
Se per caso salto il bagno settimanale allora lo riapplico dopo circa 5/6 giorni.
Come ho già detto però, ogni 2 mesi circa vado dal vet a fargli togliere i peli interni perchè anche strappandoli con le sole mani ne rimangono tantissimi all'interno del condotto uditivo, o meglio, se li strappo io ne rimangono tanti, ma se li strappa Laura, è come se glieli avessero tolti con la pinza.
Comunque ci sono molti prodotti che potresti usare, ti riporto una risposta di Laura da un altro post
Siria ha scritto:

Il Surosolve è un detergente e scioglie il cerume,
il Clorexyderm oto è un detergente blando disinfettante
l'Otodine è un disinfettante ma non detergente.

In pratica il surosolve si usa per pulizia normale, il clorexyderm su cani che sono portati ad avere otiti, e l'otodine quando l'otite già c'è.

ho capito! in pratica dovrei passare spesso da Laura!
Gisella

Gisella

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:03 pm

Se il tuo vet è lei, allora si.
Io personalmente pensavo che portandolo ogni 5/6 mesi non avrei avuto problemi, invece, visto il suo punto debole, mi sono resa conto che il giusto per lui (lui intendo Hiro) è ogni 2 mesi e mentre ci sono faccio togliere i peli anche agli altri 2.
GIORGIO

GIORGIO

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:50 am

Gisella ha scritto:
Se il tuo vet è lei, allora si.
Io personalmente pensavo che portandolo ogni 5/6 mesi non avrei avuto problemi, invece, visto il suo punto debole, mi sono resa conto che il giusto per lui (lui intendo Hiro) è ogni 2 mesi e mentre ci sono faccio togliere i peli anche agli altri 2.
Laura ha lo studio lontano da casa mia, quindi la consulto per i problemi strettamente legati agli shitzu!
Gisella

Gisella

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:54 pm

Giorgio ha scritto:
Laura ha lo studio lontano da casa mia, quindi la consulto per i problemi strettamente legati agli shitzu!
Si, purtroppo Laura è lontana anche per me, diciamo un centinaio di km più di te ed è un vero peccato perchè è bravissima.
Comunque, qualunque vet sa togliere i peli dentro alle orecchie, il mio li toglie con la pinza mentre Laura lo fa con le mani, sinceramente non ti so dire qual'è il modo migliore, l'importante, secondo me, è che i peli vengano tolti.
Anche Gianni, (il toelettatore di Roma) quando li porto li toglie bene, basta chiederglielo.
Contenuto sponsorizzato

PULIZIA ORECCHIE Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA ORECCHIE   PULIZIA ORECCHIE Icon_minitime

PULIZIA ORECCHIE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» shih tzu pulizia muso
» ABC della pulizia degli occhi