Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: ... è veramente un giallo!! Lun Ott 01, 2012 12:12 pm | |
| Rieccomi a chiedere la vs consulenza perchè è qualche mese che in alcuni marciapiede del mio quartiere, sicuramente per evitare che i cani facciano pipì e altro vicino al condominio, trovo sparsa nel lato interno una polverina gialla; ho cercato di informarmi su cosa fosse, ma devo dire che le idee sono tante e confuse: c'è chi dice che è un veleno (non dannoso per gli uomini ma "solo" per gli animali), chi un repellente, chi dice che è zolfo ecc. Avete idea di che cosa si tratta? Logicamente la mia preoccupazione è che possa essere tossica per chi, come la mia Trilly, sembra fatta apposta per mettere il muso dove non dovrebbe! | |
|
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! Lun Ott 01, 2012 12:45 pm | |
| sicuramente una cosa da evitare! raccogli un campione e potarlo all'asl e/o fai denuncia ai vigili urbani. | |
|
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! Lun Ott 01, 2012 2:05 pm | |
| Allora la polvere gialla è zolfo volatile, mi sono documentata perchè qui una tizia oltre che metterlo sul bordo marciapiede, l'ha sparpagliato un po' dappertutto. Dopo l'intervento dei vigili che mi hanno raccomandato di guardare dove mettono i piedi i miei cani, la asl mi ha risposto che il suo utilizzo nel nostro comune non è vietato e che è dannosa prima di tutto per chi la utilizza, soprattutto se c'è il vento e che nel giro di qualche giorno non è più pericolosa, speriamo..........
| |
|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! Lun Ott 01, 2012 3:11 pm | |
| ma allontana semplicemente il cane per l'odore sgradevole o se inalato è tossico? E poi mi chiedo ma posso mettere in un suolo pubblico una sostanza volatile che possono respirare gatti, cane ma anche bambini nel passeggino? E' legale? | |
|
teresa
Messaggi : 359 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 58 Località : livorno
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! Lun Ott 01, 2012 3:53 pm | |
| Per la questione legale non ti posso aiutare............ qui a Livorno dopo uno scarica barile da un ufficio all'altro mi hanno risposto così. Da quel che so è tossico per inalazione, siamo noi quindi a dover allontanare il cane. io semplicemente cambio marciapiede...... | |
|
AnnalisaLovePotty
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 47 Località : Bari - Puglia
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! Sab Ott 27, 2012 9:26 pm | |
| Qui da me invece c'e' molta polvere bianca:c'e' sui tombini,sulle grate della fogna,nella maggior parte degli angoli e nei punti dove fanno piu' pipi' i cani.Non so cos'e',ma sicuramente qualcosa che fa male ai cani.Io quando la vedo prendo subito in braccio Potty e cambio strada. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ... è veramente un giallo!! | |
| |
|