Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
un rituale che proprio non capisco! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
un rituale che proprio non capisco! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 un rituale che proprio non capisco!

Andare in basso 
+4
Ghilrael
Gisella
Barby71
Tania
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 9:49 am

La mia Trilly è una di quelle cagnoline che davvero non ti accorgi di avere: sta li buona buona e ama il divano e il lettone. Ma da un pò di giorni, tutte le sere tardi, quando siamo a letto, viene vicino al lettone e comincia ad abbaiare, fino a quando mio marito fa per alzarsi, e allora lei si ruba una ciabatta e se ne va di là nella sua cuccia....
Questa davvero non la capisco; può tranquillamente salire sul lettone (ormai è più suo che nostro) e può tranquillamente appropriarsi delle nostre ciabatte (cosa che fa puntualmente quando usciamo, portandoci al nostro rientro ad una costante caccia al tesoro per trovare dove le ha ficcate)
La cosa non è che disturba me o mio marito, ma i nostri vicini....
Vorrei proprio sentire che ne pensate
un rituale che proprio non capisco! 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Barby71

Barby71


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.12
Età : 53
Località : Verona

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 9:47 pm

difficile a dirsi sembrerebbe solo una richiesta di attenzioni un rituale che proprio non capisco! 465611374
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 10:50 am

Credo che lei voglia solo giocare un po' prima di andare a dormire.
Con i miei tutte le sere facciamo il rituale del lettone.
Prima di mettermi sotto le coperte li chiamo per fare la "ballarella" sul lettone.
Li tiro su, mi infilo sotto alle coperte, li spupazzo, li coccolo e ci gioco per pochi minuti poi spengo la luce e loro soddisfatti dopo poco scendono e vanno nella loro cuccia.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 1:37 am

Anche Nanà vuole essere spupazzata un pò prima di andare a dormire...anche se il meglio di sè lo da la mattina...
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 10:06 am

Bene, allora da stasera, dopo aver messo a letto figlia e marito, dedicherò qualche minuto di coccole serali esclusive per la mia Trilly, sperando di non crollare prima io dal sonno.... grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:00 am

anche Sofia si sveglia la sera! il giorno sonnecchia e dalle 20 in poi è un grillo! Vuol giocare, morde e ringhia. Fortuna spesso ci pensa Saky e tenerla buona.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 5:26 pm

Ghilrael ha scritto:
Anche Nanà vuole essere spupazzata un pò prima di andare a dormire...anche se il meglio di sè lo da la mattina...

Ah béh, al mattino era sottointeso, risveglio con leccata all'orecchio (Hiro) e non si esce dalla camera se prima non sono saliti tutti sul letto, poi non vi dico quando è ora di rifarlo, chi ti morde, chi si ficca sotto alle coperte.... così alla fine sono costretta a chiuderli fuori dalla porta per poterlo rifare in modo decente!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 9:20 am

Gisella ha scritto:
Ghilrael ha scritto:
Anche Nanà vuole essere spupazzata un pò prima di andare a dormire...anche se il meglio di sè lo da la mattina...

Ah béh, al mattino era sottointeso, risveglio con leccata all'orecchio (Hiro) e non si esce dalla camera se prima non sono saliti tutti sul letto, poi non vi dico quando è ora di rifarlo, chi ti morde, chi si ficca sotto alle coperte.... così alla fine sono costretta a chiuderli fuori dalla porta per poterlo rifare in modo decente!
Ah si! quando c'è da rifare il letto per loro è un gioco, Sofia piace farsi lanciare con la coperta tipo trampolino elastico, due salti poi la facciamo scendere. Saky è troppo pesante per questo ma si infila sotto le coperte e lo devi muovere a forza.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 11:23 am

Quanto sono belli i nostri pupazzi!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 1:44 pm

Si ribelli...capricciosi...prepotenti...adorabili...non vivrei senza le leccatine di Nanà la mattina...(dire leccatine è un eufemismo data l'energia che ci mette...mi devasta praticamente)...il letto è il nostro ring...sapendo che non si fa male si cimenta in acrobazie che hanno dell'incredibile...
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 4:31 pm

La sera, quando vado a letto, trovo Daphne già appostata sul letto (Daphne è una salterina), pronta per essere spupazzata, poi arriva Flaminia, la streghetta, che sa salire sul letto, ma solo quando vuole lei, ma la sera c'è il rito di prenderla e metterla su, lei si gira a zampe all'aria e si fa fare i grattini sulla pancia. Poi c'è Momi, che a volte vuole salire e a volte no, ma non sa ne salire ne scendere. Quando finalmente mi metto sotto le coperte è una battaglia, perché io ho sempre caldo e dormo con i piedi scoperti e i piedi....sono una cosa che tutte e 3 amano, fanno il turno per leccarli, cosa che a me non piace per niente, quindi faccio mosse da trapezista per tenere i piedi lontani dalle loro linguette instancabili. Al mattino Daphne, la salterina, appena mi vede avvicinarmi al letto per rifarlo salta su, a volte riesco a cacciarla e a volte no, quindi spesso mi tocca rifare il letto con lei sopra che vuole giocare, si fa coprire con la coperta per fare bubu settete, prende uno dei suoi pupazzi che suonano e corre sul letto, insomma a volte il letto è un campo di battaglia. Se non riesco a farlo come si deve lascio perdere, poi quando è distratta lo sistemo come si deve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 6:38 pm

Ahahaha! Immagino la scena! Che caos! Un caos di felicità però !
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:36 pm

Ileana ha scritto:
La sera, quando vado a letto, trovo Daphne già appostata sul letto (Daphne è una salterina), pronta per essere spupazzata, poi arriva Flaminia, la streghetta, che sa salire sul letto, ma solo quando vuole lei, ma la sera c'è il rito di prenderla e metterla su, lei si gira a zampe all'aria e si fa fare i grattini sulla pancia. Poi c'è Momi, che a volte vuole salire e a volte no, ma non sa ne salire ne scendere. Quando finalmente mi metto sotto le coperte è una battaglia, perché io ho sempre caldo e dormo con i piedi scoperti e i piedi....sono una cosa che tutte e 3 amano, fanno il turno per leccarli, cosa che a me non piace per niente, quindi faccio mosse da trapezista per tenere i piedi lontani dalle loro linguette instancabili. Al mattino Daphne, la salterina, appena mi vede avvicinarmi al letto per rifarlo salta su, a volte riesco a cacciarla e a volte no, quindi spesso mi tocca rifare il letto con lei sopra che vuole giocare, si fa coprire con la coperta per fare bubu settete, prende uno dei suoi pupazzi che suonano e corre sul letto, insomma a volte il letto è un campo di battaglia. Se non riesco a farlo come si deve lascio perdere, poi quando è distratta lo sistemo come si deve.
tutto quello che racconti..è pari pari quello che fanno di miei! che si siano telefonati?
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:34 pm

Ghilrael ha scritto:
Ahahaha! Immagino la scena! Che caos! Un caos di felicità però !
verissimo, da quando ho loro e le vedo tutte felici ed allegre che giocano mi si allarga il cuore e inizio bene la giornata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:35 pm

Vero, sono proprio degli antistress!!!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:38 pm

GIORGIO ha scritto:
Ileana ha scritto:
La sera, quando vado a letto, trovo Daphne già appostata sul letto (Daphne è una salterina), pronta per essere spupazzata, poi arriva Flaminia, la streghetta, che sa salire sul letto, ma solo quando vuole lei, ma la sera c'è il rito di prenderla e metterla su, lei si gira a zampe all'aria e si fa fare i grattini sulla pancia. Poi c'è Momi, che a volte vuole salire e a volte no, ma non sa ne salire ne scendere. Quando finalmente mi metto sotto le coperte è una battaglia, perché io ho sempre caldo e dormo con i piedi scoperti e i piedi....sono una cosa che tutte e 3 amano, fanno il turno per leccarli, cosa che a me non piace per niente, quindi faccio mosse da trapezista per tenere i piedi lontani dalle loro linguette instancabili. Al mattino Daphne, la salterina, appena mi vede avvicinarmi al letto per rifarlo salta su, a volte riesco a cacciarla e a volte no, quindi spesso mi tocca rifare il letto con lei sopra che vuole giocare, si fa coprire con la coperta per fare bubu settete, prende uno dei suoi pupazzi che suonano e corre sul letto, insomma a volte il letto è un campo di battaglia. Se non riesco a farlo come si deve lascio perdere, poi quando è distratta lo sistemo come si deve.
tutto quello che racconti..è pari pari quello che fanno di miei! che si siano telefonati?
Chissà!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:52 pm

Eh si, ci mancherebbe che le nostre pulci comunicassero anche per telefono!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:30 pm

Gisella ha scritto:
Eh si, ci mancherebbe che le nostre pulci comunicassero anche per telefono!
non lo dovrei dire.....ma qualche volta quanto telefono a casa chiedo a mia moglie di farmi salutare i piccoli, che ricambiamo..pare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 4:31 pm

GIORGIO ha scritto:
Gisella ha scritto:
Eh si, ci mancherebbe che le nostre pulci comunicassero anche per telefono!
non lo dovrei dire.....ma qualche volta quanto telefono a casa chiedo a mia moglie di farmi salutare i piccoli, che ricambiamo..pare!!!!
Tranquillo Giorgio, capiamo benissimo come funzionano le cose.....anche io prima di avere la mia Trilly quando incontravo persone che parlavano con il loro cane sorridevo, senza prenderle in giro, ma vederle rivolgersi al cane come a una persona mi faceva sorridere.... sapessi adesso che chiacchierate che mi faccio con la mia pelosa!!!
Chi mi sente nel mio palazzo penserà che ho sempre gente per casa!!!


Ultima modifica di Tania il Ven Feb 01, 2013 11:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 5:46 pm

Giorgio come ti capisco............quando andavo sù a Torino dai miei chiedevo sempre a mio marito di mettere la cornetta all'orecchio di Chérie e lei poi appena sentiva la mia voce andava alla porta e abbaiava per scendere e venirmi incontro, così ho dovuto smettere di parlarle al telefono.
Ora mi accontento, come Tania, di lunghe chiacchierate con loro quando sono in casa e vedere la mia piccola che sposta la testolina da una parte all'altra è la conferma che mi capisce!!
Non parlatemi i rifare il letto che con 2 gatte a meno di chiuderle fuori dalla stanza, e una missione impossibile!!!
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 12:04 pm

Sempre a proposito di rituali misteriosi, la sera, sempre sul lettone, alla mia Trilly le prendono dei raptus "scavatori": comincia a scavare sul piumone ma con una foga che sembra caricata a molla.... e infatti, dopo aver detto "no" per almeno 100 volte senza risultato, quando la prendo in braccio e la sollevo, lei continua con quel movimento da scavatrice anche in aria, e sembra proprio come quei giocattolini con la carica; sta cosa dura per diversi minuti fino a che non si ferma, non per ubbidienza, ma per stanchezza.
Lo fanno anche i vostri pelosi??
un rituale che proprio non capisco! 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 1:44 pm

Alcune si, lo fanno. Spesso Daphne scava nella cuccia e Momi nel letto. Flaminia qualche volta nel letto. Ho pensato che, probabilmente, devono scaricare la tensione, perché poi diventano tranquillissime.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 1:55 pm

Si, grattano le cucce, i tappeti o il copriletto... sembra che vogliano andare all'inferno tanto scavano!
Il motivo, a sentire gli esperti, è semplice, si stanno preparando la cuccia in un luogo sicuro dove trascorrere la notte.

Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:33 am

anche la mia Lea lo fà nella cuccia ,e poi finalmente si accuccia e si rilassa !!!
sembra na pazza e non c'è niente che la distragga dal farlo !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un rituale che proprio non capisco! Empty
MessaggioTitolo: Re: un rituale che proprio non capisco!   un rituale che proprio non capisco! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un rituale che proprio non capisco!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: