Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
che faccio, insisto?? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
che faccio, insisto?? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 che faccio, insisto??

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:26 pm

Da qualche giorno a questa parte la mia Trilly alla vista del cappottino per la passeggiata inizia a tremare; anche l'anno scorso si capiva che non era proprio felice della vestizione pre-uscita, ma prendeva e si andava a mettere nella sua cuccia: io la raggiungevo, due coccole mentre le infilavo il cappottino e tutto filava liscio.
Invece adesso trema, e non sò se per il freddo (che devo dire pizzica anche qui a Roma) o per paura o altro.
Qualche volta insisto e la metto in caciara (tradotto dal romano all'italiano "confusione") ma a volte mi sento un mostro a prenderla di forza dal calduccio di casa e allora la lascio tranquilla.
Un conto è nascondersi, un conto è vederla tremare: che dovrei fare? A voi succede??
che faccio, insisto?? 3788045001 a tutti!

Torna in alto Andare in basso
Carmela 42

Carmela 42


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 53
Località : Fossacesia (CH)

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 8:07 pm

la mia Lea non trema se lo fa mettere senza problemi, ma dopo averglielo messo non cammina più ,e ci ho rinunciato ,
pure perchè se il tempo non è buono ,cioè che nevica o piove o tira troppo vento ,non la faccio uscire ha il suo pipì dog che è comodissimo uno fuori al balcone ed uno vicino alla cuccia per la notte !!in pratica sostituisce le traversine!!
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 8:10 pm

secondo me devi insistere, non puoi segregarla in casa per tutto l'inverno e tantomeno farle prendere un accidente facendola uscire al freddo (il maltese non ha la quintalata di pelo che hanno gli shih tzu), sicuramente non ama il cappottino, ma lo fai per il suo bene del resto.
magari dopo la vestizione dalle un premietto, sia mai che associ il cappottino al biscottino e in futuro ti faccia la ola quando ti vede col cappottino in mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 9:19 pm

Se è brutto tempo, piove o è bagnato non li faccio uscire, a volte sono trascorsi anche 15 giorni prima che mettessero le zampe fuori di casa.
Il tutto è nato con Hiro che con il bagnato, nonostante lo asciugassi al rientro, od in inverno con il freddo gelido aveva perennemente la tracheite e le tonsille gonfie, da quando non lo faccio più uscire non si è più ammalato.
Devo dire che se il freddo a Roma è quello polare che è arrivato in questi giorni qui a Cassino, io sinceramente la terrei al calduccio e aspettereo qualche giornata soleggiata per farla uscire.
Ottimo consiglio quello di Fiori ma forse è proprio il tipo di cappottino che non le piace!
Se trema solo quando vede il cappottino sta facendo un collegamento non credo al freddo che andrà a prendere ma all'oggetto stesso.
Se invece trema e basta vuole dire che ha freddo perciò ti consiglio di acquistare una tutina da metterle dentro casa.


Ultima modifica di Gisella il Mer Dic 12, 2012 7:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 9:27 pm

Carmela 42 ha scritto:
la mia Lea non trema se lo fa mettere senza problemi, ma dopo averglielo messo non cammina più ,e ci ho rinunciato ,
pure perchè se il tempo non è buono ,cioè che nevica o piove o tira troppo vento ,non la faccio uscire ha il suo pipì dog che è comodissimo uno fuori al balcone ed uno vicino alla cuccia per la notte !!in pratica sostituisce le traversine!!
I cappottini sugli shihtzu sono così carini ma annodano il pelo e comunque si bagnano zampe e pancia esattamente come se non lo avessero.
Ad Hiro ho provato a mettergli anche le scarpine ma, non solo si è annodato tutto, si è inzuppato di acqua gelida che a causa del cappottino gli è rimasta attaccata alla pelle e quando siamo rientrati e l'ho spogliato era tutto blu per il freddo.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 9:18 am

io il cappottino non lo metto. Ne ho comprati tanti, loro vestiti sono molto carini, ma il pelo si annoda tanto (specie a Sofy). Quindi uso la tecnica (ma lo posso fare perchè sotto casa ho un bel giardino) delle uscite frequenti e corte, così non prendono troppo freddo! Due uscite la mattina, due il pomeriggio ed una notturna, da 5/10 minuti.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 11:35 am

Proverò anche io con le uscite mordi e fuggi, per non farle infreddolire troppo, ma allora come farò sulla neve, visto che ho appena prenotato la settimana bianca????
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 3:02 pm

di solito la cosa più pericolosa per i nostri cani è lo sbalzo di temperatura che c'è dalla casa all'esterno, quindi secondo me poco importa se si fanno uscite brevi o lunghe, perché comunque passano dai 20 e rotti gradi di casa ai 2/3 o quanti ce ne sono in questo periodo, rischiando di prendersi un accidente.
io mi regolo in questa maniera: di giorno, anche se freddo (vivo in Svizzera quindi proprio caldo non è), diciamo che siamo attorno ai 2/5 gradi li faccio uscire senza niente, con il sole ovviamente.
mattina presto e sera invece, quando fa più freddo ed è anche più umido gli infilo il cappottino.

Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:34 pm

Per la neve devi prendere una borsa calda, un bel cappottino caldo ed imbottito, la crema per i polpastrelli ed eventualmente le scarpine impermeabili.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 2:06 pm

Gisella ha scritto:
Se è brutto tempo, piove o è bagnato non li faccio uscire, a volte sono trascorsi anche 15 giorni prima che mettessero le zampe fuori di casa.
Il tutto è nato con Hiro che con il bagnato, nonostante lo asciugassi al rientro, od in inverno con il freddo gelido aveva perennemente la tracheite e le tonsille gonfie, da quando non lo faccio più uscire non si è più ammalato.
Devo dire che se il freddo a Roma è quello polare che è arrivato in questi giorni qui a Cassino, io sinceramente la terrei al calduccio e aspetterei qualche giornata soleggiata per farla uscire.
Ottimo consiglio quello di Fiori ma forse è proprio il tipo di cappottino che non le piace!
Se trema solo quando vede il cappottino sta facendo un collegamento non credo al freddo che andrà a prendere ma all'oggetto stesso.
Se invece trema e basta vuole dire che ha freddo perciò ti consiglio di acquistare una tutina da metterle dentro casa.

Ho fatto come mi hai consigliato, le ho preso una magliettina da lasciarle in casa, e devo dire che va molto meglio!!
E visto che c'ero, l'ho comprata... come dire.... autocelebrativa!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che faccio, insisto?? 3788045001 a tutti per i vs consigli!!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 4:09 am

Carina....
Vedrai che adesso quando le metterai il cappottino per uscire non farà più i capricci.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





che faccio, insisto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: che faccio, insisto??   che faccio, insisto?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che faccio, insisto??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Gestione Comportamentale :: Gestione Comportamentale-
Vai verso: