Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Welcom10
C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania

C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Empty
MessaggioTitolo: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 12:50 pm

L'arrivo di Desy è stato davvero un grande cambiamento per tutti, specialmente per la mia Trilly, cagnolina pacioccona ed equilibrata.
Io ero convinta che proprio questo suo equilibrio avrebbe influenzato positivamente la nuova arrivata, che viene da un abbandono e dalla vita di un canile (non sappiamo se ha subito maltrattamenti).
Devo dire che è in poco tempo tanti passi avanti li abbiamo fatti, e ne sono contentissima, ma su un aspetto sono tornata indietro: i gatti.
Il problema non è tanto la loro presenza, che è stata accettata al punto che spesso metto Desy sullo stesso cuscinone con loro e non ci sono problemi: ma quando gironzolano o si nascondono o sono su qualche muretto del giardino, allora le scatta qualcosa e comincia ad abbaiare come una pazza (tutto fumo e niente arrosto, perchè non ha mai fatto nessun gesto pericoloso); e qui entra in gioco Trilly che corre come una disperata a darle manforte e inizia anche lei ad abbaiare come non aveva mai fatto prima..... un concerto che non vi dico!
La mia domanda, dopo aver visto vagonate di programmi sull'educazione dei cani, è questa: ma non doveva succedere il contrario???
Non doveva essere il cane equilibrato a mitigare le intemperanze del cane non equlibrato??
Si accettano mooooolto volentieri consigli su come sbrogliare stà storia....
C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... 3788045001
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella

MessaggioTitolo: Re: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 7:59 pm

ahahahah!!!
Mi dispiace, su questo non so proprio cosa dirti, l'unica cosa che so è che i cani, per quanto equilibrati siano, spesso si lasciano trascinare dai loro simili e fanno branco perciò, se uno abbaia, tutti gli altri abbaiano, se uno attacca, tutti gli altri attaccano.
Certamente l'educazione di Desy è solo all'inizio ed il suo percorso è ancora molto lungo, dovresti cercare di frenare questi entusiasmi verso gli altri animali.

Ho avuto sempre molti cani ed i gatti non si potevano avvicinare alla casa, ora me ne è rimasta solo una che fino a quando era in compagnia li detestava ed insieme agli altri li rincorreva, adesso, rimasta sola ci convive come se fossero grandi amici da sempre!
http://http//ileegifiocchi.com/
Ileana

Ileana

MessaggioTitolo: Re: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 12:16 pm

Confermo quello che dice Gisella, i birbanti fanno branco, probabilmente si danno man forte. Da soli sono timidi e rispettosi ma in gruppo..... seguono la legge del più aggressivo. Poi magari, come dici tu, tanto fumo e niente arrosto, per fortuna. Ho 3 schnauzer in casa e c'è stato anche un gatto, qualche anno fa. Fino a quando è stato in casa non è mai successo niente, ma un giorno ha deciso di andare in giardino a mia insaputa e gli schnauzer che erano fuori non hanno perdonato. Mi è tanto spiaciuto, ci ho pianto parecchio, ma purtroppo è andata così. Però da questa cosa traumatizzante è nato un nuovo amore. Gli Shih Tzu, per tenermi compagnia ho preso Daphne e poi.....poi sono arrivati gli altri. Ora sono tantissimi e vanno tutti d'accordo ma gatti no, non ne voglio più, troppo impegnativi.
http://www.ileegifiocchi.com/
Barby71

Barby71

MessaggioTitolo: Re: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 11:32 pm

Invece io sono sempre stata fortunata Embarassed
ho sempre avuto cani e gatti che andavano d'amore e d'accordo anche se non erano cresciuti assieme da subito

adirittura ora dormiamo tutti nello stesso lettone e che dire quando giocano assieme....uno spettacolo vedere il gatto fermo in attesa che il cane si avvicini e poi scatta per farsi rincorrere

comunque tornando al tuo problema direi che l'abbaio potrebbe essere un invito al gioco lo fà anche la mia barboncina certo spacca i timpani ma non ha idee bellicose........se non vuoi che lo faccia devi farle capire che non vuoi
un bel no deciso e il farla spostare dalle vicinanze dei gatti richiamandola e dando un bel premio se ubbidisce....attenta a non farti fregare la mia corre a prendere il premio e poi torna ad abbaiare imperterrita cheers
GIORGIO

GIORGIO

MessaggioTitolo: Re: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 5:33 pm

i cani quando sono insieme fanno branco, e si comportano in maniera differente rispetto a quanto sono da soli! Inoltre in gruppo è molto più probabile che si comportino male che bene! Quindi devi educare bene la nuova arrivata e quindi il branco si comporterà bene. Il comportamento con i gatti è particolare. In genere con i gatti di casa sono amici e magari con i gatti di strada sono nemici.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....   C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata.... Icon_minitime

C'era una volta Trilly, maltesina equilibrata....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trilly, maltesina frisè.......
» La prima volta dal toelettatore
» L'album della mia Trilly
» Eccoci, o meglio rieccoci!! (Trilly)
» Foto della settimana: Trilly di Tania dal 12/09/12 al 20/09/12