Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Tutti o nessuno? Welcom10
Tutti o nessuno? Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Tutti o nessuno?

Andare in basso 
+3
teresa
fiori
Tania
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 12:33 pm

E' ormai sempre la stessa storia: Desy sale sul divano, si accomoda ed ecco arrivare Trilly, e Desy le ringhia perchè il divano è praticamente suo; poi sale sul letto, manco te lo dico che arriva Trilly e lei ringhia come se il letto fosse solo suo, e potrei continuare, continuare, continuare....
Non so bene come comportarmi: subito la sgrido, con un secco "no" ma poi che faccio? Mi verrebbe da farla scendere all'istante e far salire Trilly (l'innocente) ma ho paura che questa cosa faccia aumentare questa sorta di gelosia; allora penso di non far salire nessuno finchè non si calmano le acque, ma anche così non mi sembra giusto, perchè vorrei far capire che il salire sul letto/divano è un premio per chi si comporta bene, come Trilly....
Indelebile nella mia mente ho la scena di me da piccola, ultima di 3 figli; quando la situazione diciamo che si animava troppo, ecco che arrivava mia madre (il capobranco) con la cucchiarella di legno e ragionava così: non importa chi ha cominciato, beccate tutti e 3!
Mi chiedevo allora cosa è meglio fare: vale la regola "tutti o nessuno?"
Tutti o nessuno? 3788045001 per la vostra consulenza
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 5:16 pm

secondo me si stanno assestando le cose tra di loro, se Desy si limita a ringhiare a Trilly, io non interverrei, le sta chiaramente dicendo che nella gerarchia di casa lei è superiore, intervenendo tu rischi che non si assestino mai e la cosa vada avanti all'infinito.
Diverso è il discorso se arrivano a litigare davvero e rischiano di farsi male, allora in questo caso tu intervieni come capobranco e le sgridi entrambe, ma fino a che si limita al ringhio io non farei niente.
teresa

teresa

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 9:11 am

Non ti posso aiutare perchè qui le uniche che comandano sono le gatte, ma la cucchiarella di tua mamma mi ha fatto tanto ridere e poi ricordare che a casa nostra era uguale!!
Gisella

Gisella

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 1:39 pm

Tutti o nessuno? 3900618466 Da noi era o la ciabatta o il manico di scopa!!!! Tutti o nessuno? 3900618466
Io direi che Desy sta diventando un po' troppo possessiva essendo, oltre tutto, l'ultima arrivata!
Con i miei, quando accade, mi comporto così; sgrido il ringhiatore e lo butto giù dal letto o dal divano e faccio salire l'altro che viene da me coccolato, poi faccio risalire il righiatore e coccolo anche lui, praticamente chi ringhia scende e se lo fanno quando non li vedo (ma lo sento) arrivo di corsa, lo sgrido, lo butto giù e ritorno a fare quello che stavo facendo.
http://http//ileegifiocchi.com/
Ileana

Ileana

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 7:17 pm

Anche io faccio come Gisella, ogni tanto Daphne ha le crisi esistenziali (gelosia) per tutti gli arrivi che ci sono stati dopo di lei, ma dopo che è stata sgridata, buttata giù e ripresa insieme al pomo della discordia, di calma e la accetta.
http://www.ileegifiocchi.com/
Simone

Simone

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 1:42 am

Per fortuna grossi problemi io non ne ho avuto sarà che son maschio e femmina e vanno una cifra d'accordo. Gli unici momenti in cui Cesare ringhia a Lucrezia (perchè il contrario non succede mai) è:
1. Quando torno dal lavoro o comunque a casa, allora tutti e due impazziscono, ma se Cesare dopo poco si calma e cerca le coccole tranquillo lei inizia un tour dei mobili della casa che sembra un gatto salta le sedie ect e allora tutta agitatissima cerca di venire da me e cesare le ringhi un pó e lei si calma e poi viene da me la puccio a dovere e lui li non dice nulla..
2.quando sentono la sveglia la mattina, lui un Ipoteso(suppongo di nascita ) si gira mi guarda e così mi dà il buon giorno, lei inizia a fare le capriole le giravolte e delle feste nemmeno fossimo stati separati un secolo, e in tutto qst baraonada Cesare viene itrimediabilmente calpestato e sarrupato dalla sorellina e allora parte il ringhio calmante e lei si placa.. Per poco perchè le scappa la pipi e devo correre ad aprirgli la finestra(non la fa sui fili della biancheria che pensavate?) la finestra è quella della terrazza dove c'è la traversa) fatta sta pipi tanto agognata lei va a tirare giù dal letto il fratello che gli ringhia prima ma lei in qst caso se ne sbatte e lo tormenta finchè nn si alza, perchè la mia morbida aspiratutto sa Che se nn c son tutt'e due non si fa la pappa!
Per il resto.. Il divano è praticamente loro anke se lei da brava reginetta non sale e scende da sola, l'altro invece sembra una gazzella della savana africana quindi avete presente quei pomeriggi belli tranquilli sul divano con i tuoi cagnetti accoccolati sulle ginocchia? Bene io no, perchè praticamente son diventato l'ascensore della mia dolce principessina.
Una cosa l'ho fatta bene peró, sul letto si sale solo dopo un mio ordine, quindi quando possono son talmente xontenti che giocona e si sbaciucchiano a volontà.. Tania il letto almeno dovrebbe essere sooo del capobranco apparte qualche eccezione ovviamente..
Carmela 42

Carmela 42

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 11:47 am

io non ho consigli visto che non ho nessuna esperienza a riguardo,sia con i pelosi e sia con fratelli e sorelle ,perchè non ne ho ,e poi sono ancora alle prese con Sissi e la mia Lea che non riescono proprio ad adare d'accordo,
ma leggendo credo che il sistema migliore sia farli fare da soli ,sempre se si limitano al ringhio se invece arrivano oltre ,
niente per nessuno!! Very Happy
Tania

Tania

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 2:42 pm

Simone ha scritto:
Per fortuna grossi problemi io non ne ho avuto sarà che son maschio e femmina e vanno una cifra d'accordo. Gli unici momenti in cui Cesare ringhia a Lucrezia (perchè il contrario non succede mai) è:
1. Quando torno dal lavoro o comunque a casa, allora tutti e due impazziscono, ma se Cesare dopo poco si calma e cerca le coccole tranquillo lei inizia un tour dei mobili della casa che sembra un gatto salta le sedie ect e allora tutta agitatissima cerca di venire da me e cesare le ringhi un pó e lei si calma e poi viene da me la puccio a dovere e lui li non dice nulla..
2.quando sentono la sveglia la mattina, lui un Ipoteso(suppongo di nascita ) si gira mi guarda e così mi dà il buon giorno, lei inizia a fare le capriole le giravolte e delle feste nemmeno fossimo stati separati un secolo, e in tutto qst baraonada Cesare viene itrimediabilmente calpestato e sarrupato dalla sorellina e allora parte il ringhio calmante e lei si placa.. Per poco perchè le scappa la pipi e devo correre ad aprirgli la finestra(non la fa sui fili della biancheria che pensavate?) la finestra è quella della terrazza dove c'è la traversa) fatta sta pipi tanto agognata lei va a tirare giù dal letto il fratello che gli ringhia prima ma lei in qst caso se ne sbatte e lo tormenta finchè nn si alza, perchè la mia morbida aspiratutto sa Che se nn c son tutt'e due non si fa la pappa!
Per il resto.. Il divano è praticamente loro anke se lei da brava reginetta non sale e scende da sola, l'altro invece sembra una gazzella della savana africana quindi avete presente quei pomeriggi belli tranquilli sul divano con i tuoi cagnetti accoccolati sulle ginocchia? Bene io no, perchè praticamente son diventato l'ascensore della mia dolce principessina.
Una cosa l'ho fatta bene peró, sul letto si sale solo dopo un mio ordine, quindi quando possono son talmente xontenti che giocona e si sbaciucchiano a volontà.. Tania il letto almeno dovrebbe essere sooo del capobranco apparte qualche eccezione ovviamente..

Lo so, lo so, il letto è solo del capobranco, e queste erano le mie intenzioni iniziali, ed eccomi infatti la prima sera dell'arrivo di Desy con la sua cuccia accanto a me, e ad ogni suo salto nel lettone mi alzavo e la rimettevo nella cuccia, e risaltava e io la rimettevo, lei risaltava e io..... siamo andati avanti così per una trentina di volte; poi è arrivato lo sfinimento (non ho più il fisico, tengo una certa età...) e sono crollata dalla stanchezza; lei è ritornata sul letto e io ho fatto finta di non vederla!!
Ora tutte le sere facciamo questa scenetta: io la piazzo nella cuccia, lei aspetta che io mi metto comoda nel lettone ed eccola che arriva e si stende accanto a me: credo proprio di aver perso di credibilità!!
teresa

teresa

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 4:22 pm

Tania se ti può consolare sei in buona compagnia, 5 anni fa è arrivata Chèrie ed io credevo che sarei riuscita ad applicare la regola del lettone, ma una notte sento calduccio sui piedi, la piccina aveva imparato a saltare!!
La rimettevo giù, tempo di prender sonno e tac era di nuovo sul letto, poi è diventata così brava da saltare col silenziatore, una mattina me la sono ritrovata sul cuscino: guancia a guancia!
Ora che sul letto ci stanno anche le gatte e Quicko se io e mio marito non stiamo attenti ci ritroviamo in terra!
Fortuna che non litigano, si sono assegnati i posti da soli: Quicko in mezzo, Chérie sulla mia testa e le gatte sullo stomaco!
La mattina siamo un po' acciaccati ma contenti di avere 4 pelosetti meravigliosi I love you
Ileana

Ileana

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:15 pm

Letto per tutte! Daphne è una salterina, già da piccolissima saltava sul letto. Quando arrivo in camera lei è già sistemata. Poi è arrivata Flaminia che salta solo giù dal letto e ci sale da sola raramente e giusto per farla andare d'accordo quando ho portato Flaminia a casa l'ho messa sul letto, lei si fa ciancicare un po' poi si mette accucciata vicino all'enorme cane di peluche e scende quando spengo la luce (ha sempre caldo). Poi è arrivata Momi, che non riesce ne a salire ne a scendere dal letto, ma mi pareva brutto.... le 2 prime arrivate sul letto e lei giù??? No no. Ho iniziato a prenderla e metterla su e lei ci dorme tutta la notte, si sposta un po' di qui e un po' di là ma al mattino la devo mettere giù perché non scende. Con Flaminia e Momi ogni sera c'è il rito della salita sul letto. Appena mi spoglio Flaminia vuole salire e appena mi metto sotto le coperte arriva Momi. Sono tenerissime tutte e 3 e vanno d'amore e d'accordo. Nessuna delle 3 ruba il posto dell'altra.
http://www.ileegifiocchi.com/
Carmela 42

Carmela 42

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:21 pm

oooo che tenerezza i racconti dei vostri pelosi e il loro rapporto con il lettone ,mi fa venir voglia di prendermi un'altro peloso anche io ,ma non si può per adesso ,comunque la mia Lea invece non riesce ne a salire ne a scendere dal letto, ma per lei poco importa ,perchè qualche volta che ha grattato che voleva salirci l'ho fatta salire ,ed è subito scappata via ,sente sempre caldo mamma mia sempre un fuoco ma è normale? dura un pochino in più sul divano ma a distanza mai vicini vicini ,devo dire che anche nella sua cuccia dopo un pò si stende a terra tutta spaparanzata come fosse piena estate Rolling Eyes la Sissy di mamma invece non solo sopra al letto ma anche sotto le coperte boooo affraid
non ho idea come fa a respirare hihihihi
Contenuto sponsorizzato

Tutti o nessuno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti o nessuno?   Tutti o nessuno? Icon_minitime

Tutti o nessuno?
Pagina 1 di 1