cardom
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 01.07.12 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Feci abbondanti Mer Apr 17, 2013 6:30 pm | |
| Ciao a tutti, apro questo topic sperando di avere qualche chiarimento in merito. Vengo al dunque.Da una settimana circa do a Fiocco una nuova marca di croccantini,non per motivi particolari,ma perchè semplicemente il peloso (1 anno domani e purtroppo viziato,lo ammetto) snobba praticamente tutte le marche di cibo secco finora somministrate (Almo,Natural Trainer,Forza 10). Mi sono rivolto quindi al mio rivenditore di fiducia,che vende a sua volta solo marchi biologici o naturali,cioè senza conservanti e additivi chimici,nonchè privi dei soliti sottoprodotti della lavorazione della carne(viscere,piume,farine animali,ecc.)e lo stesso mi ha consigliato di provare una marca che non conoscevo prima cioè la Sam's Field [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (c'è anche in italiano). Fiocco continua a fare un pochino lo schizzinoso ma alla fine poi le mangia.Il problema,se è un problema,è che quando lo porto a spasso fa 2/3 deiezioni nel giro di una mezzora(il numero è sempre stato quello)però ho notato che la quantità è proprio aumentata.A dire il vero le feci sono ben formate,mentre prima non sempre e l'ultima cacatina, (scusate il francesismo) quella si, era sempre molliccia. Non so se è il cambio per cui il suo organismo ha bisogno di adattarsi,o se le crocche sono troppo proteiche per lui,o semplicemente perchè le digerisce bene e quindi "evacua" proprio tutto?....Non so. | |
|
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Feci abbondanti Gio Apr 18, 2013 9:48 am | |
| in genere più mangia più.... Almeno i miei fanno così, capisco subito chi ha mangiato di più o di meno da quello fanno. | |
|
Gisella
Messaggi : 673 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 67 Località : Cassino
| Titolo: Re: Feci abbondanti Dom Apr 21, 2013 6:02 pm | |
| Ah béh.... non ti preoccupare, ho tenuto in affido per qualche tempo dei maltesi e mi sono sempre domandata come facciano degli esserini così piccoli a produrre così tanta... : ehm... cacca!!! In rapporto agli shihtzu ne fanno il triplo e le dimensioni sono impressionanti! Se fa le feci formate, non ha segni di muco, non si gratta e non lacrima più del solito probabilmente hai trovato le crocche che fanno per lui. | |
|
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: Feci abbondanti Lun Apr 22, 2013 6:04 pm | |
| Ammetto che questa è una delle tante domande irrisolte nella mia mente: come fa un peloso di pochi chili che mangia pochi grammi di crocchette al giorno donarci tanto di quel ... materiale??? Non dovrebbe esserci una proporzione?? I misteri della vita........ | |
|
Siria Admin
Messaggi : 467 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 46 Località : Roma
| Titolo: Re: Feci abbondanti Mar Apr 23, 2013 4:50 pm | |
| Non conosco questa particolare marca di mangime, comunque in genere il volume delle feci è dato anche dal quantitativo di fibre che ci sono nelle crocchette, quindi probabilmente ha più fibre rispetto i precedenti. Se le feci sono ben formate vuol dire che da questo aumento di fibre l'intestino ne ha trovato giovamento, ovviamente poi dovrai valutare con il tempo anche gli altri segni, cioè qualità del pelo e della pelle, grasso corporeo, lacrimazione eccetera per valutare se il mangime è adatto al tuo cane. | |
|
cardom
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 01.07.12 Età : 64 Località : Roma
| Titolo: Re: Feci abbondanti Mer Apr 24, 2013 12:55 am | |
| Grazie per l'interesse...in effetti al momento non ho notato nessuna delle anomalie citate da Gisella,anche se a distanza ormai di un paio di settimane le sue feci sono rientrate nella norma,per cui credo sia stato un effetto collaterale al cambio di marca. P.S. ammazza però quanto c..........!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Feci abbondanti | |
| |
|