Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
eccoci!!!!  Welcom10
eccoci!!!!  Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

eccoci!!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lalillith

lalillith

eccoci!!!!  Empty
MessaggioTitolo: eccoci!!!!    eccoci!!!!  Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 10:00 pm

Very Happy Ciao, mi presento, sono Adriana e sono la "mamma" di Laky, un Maltese di circa due anni che ora si trova a casa mia perchè praticamente è stato abbandonato (la sua "famiglia" non lo voleva più). Io l'ho preso con me anche se in casa c'è già Luna, meticcia di 12 kg di 8 anni che ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo a casa mia e che ora è naturalmente un po' offesa!!
Laky è arrivato ieri mattina e ci sono cose che non so, tipo:
1. quanto deve mangiare? Mi sembra che non mangi nulla anche se lo vedo felice ed arzillo! E' sempre che corre in giro per casa, scodinzola ed è molto vivace!
2. ogni quanto tempo lo devo lavare?
3. lo hanno tosato e quindi ha il pelo corto e riccio, secondo voi se lo lascio crescere, verrà liscio e lungo?
4. come faccio a pulirgli la faccia? Specie occhi e bocca (il pelo è praticamente marrone).
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Domani mattina verrà la veterinaria da me per ritirare un campione di feci per fare l'analisi e vedere se è a posto o se bisogna sverminarlo. Gli ho già comprato il Cardotek e gli ho messo la pipetta antipulci.
Il padrone precedente, non lo aveva mai vaccinato (se non a 2 mesi dalla nascita), nè mai usato prodotti contro la filaria o contro le pulci..... insomma... un macello!
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella

eccoci!!!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: eccoci!!!!    eccoci!!!!  Icon_minitimeVen Set 05, 2014 9:44 pm

Ciao Adriana, benvenute! eccoci!!!!  2254616373
Scusa il ritardo ma in questo periodo... le ferie.... il caldo.... le expo....
Povero piccolo, lo credo bene che è felice, chissà come lo trattavano!
In questo lasso di tempo avrai già avuto delle risposte dalla vet.
Provo a rispondere anche se, se fai un giro nel forum puoi trovare molte informazioni su come trattare un maltese.
Per l'alimentazione non sono dei grandi mangioni, se non ricordo male mangiano circa 30/40 grammi di crocche a pasto e/o 80/90 nell'arco della giornata.
Il bagnetto si dovrebbe fare di regola ogni max ogni 3 settimane con prodotti idonei per il loro pelo.
Non è facile pulire muso e occhi.
Il pelo diventa color ruggine o marrone quando rimane bagnato, quindi, dovrai asciugarlo quando beve oppure dovrai abituarlo a bere dal beverino.
Per gli occhi intanto dovresti farlo visitare dal vet per escludere qualche congiuntivite.
Dovrai far crescere il pelo dei baffi di modo che crescendo non si infili negli occhi ma ricada giù lungo il muso.
Per pulirlo giornalmente puoi usare acqua borica facendo attenzione a non farla andare negli occhi oppure Iryplus della ICF. Con l'Iryplus puoi pulire anche il contorno occhi, poi ti devi munire di un pennellino da fard e fecola di patate o maizena e devi applicarla sul pelo bagnato asciugandolo.
Esistono dei prodotti sbiancanti di varie marche ma non sono quel che si suol dire miracolosi.
Per la lunghezza del pelo, dipende....
Chiaramente tosato non da molto lavoro ma se vuoi mantenerlo in pelo dovrai munirti di spazzola con denti in metallo e cuscinetto morbido, pettine con denti in metallo ecc ecc e soprattutto di tanta pazienza poichè dovrai spazzolarlo tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/

eccoci!!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccoci....
» Eccoci qui!! (Ileana)
» Eccoci qui!!!! (Alessia e Brad)
» Eccoci ci siamo anche noi..... (mafalda)
» Eccoci, o meglio rieccoci!! (Trilly)