Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Ciao a tutti Welcom10
Ciao a tutti Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Ciao a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marta1978

marta1978

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 1:58 pm

Ciao a tutti, sono Marta e da circa un anno e mezzo vivo con la mia adorata shih tzu di nome Lulù, per gli amici Uli. Oltre che il salone per la toelettaura (che a dire il vero non piace molto a Lulù....) frequentiamo anche un campo di agility dove, nell'incredulità generale, riusciamo anche, con il nostro passo, a completare tutti i percorsi. Ci siamo iscritte a questo forum perché troviamo che sia pieno di buoni consigli.
In particolare vorrei qualche suggerimento circa un piccolo problema di Lulù: spesso si gratta in corrispondenza delle ascelle, delle orecchie e della gola causandosi anche piccole escoriazioni; per quanto riguarda gli antiparassitari è stata trattata con expot (l'anno scorso) e advantix (quest'anno) e almeno alla vista non sembra avere parassiti; il bagnetto viene fatto in toelettatura ogni 3 settimane con i prodotti della Iv san bernard; ho provato a cambiare alimentazione: prima mangiava le crocchette della ND con agnello e, da pochi giorni, le ho sostituite con quelle della royal specifiche per cani con problemi di allergie ma non ho notato grossi miglioramenti.
In base alla vostra esperienza che ne pensate? Mi potreste dare qualche altro consiglio?
Grazie e ciao a tutti!

Marta
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen Set 05, 2014 9:24 pm

Innanzi tutto benvenute da me, Hiro, Diego ed India. Ciao a tutti 2254616373
Il problema che descrivi è comune a molti pelosetti ed ognuno ha un riscontro diverso.
Può essere l'alimentazione che purtroppo non è indicata per lei, dipende da cosa mangia, se solo crocche o altro... tipo premietti, biscottini, dal piatto della mamma... Very Happy
Possono essere i prodotti per toelettatura che per lei non sono idonei, forse troppo aggressivi.
Può non essere ben sciacquata poichè il loro pelo tende ad assorbire lo shampoo e, anche se a noi pare che il sapone sia andato via, ne può rimanere un po' a contatto con la cute.
E' bene, nell'ultimo risciacquo metterli a mollo fino al collo.
Possono essere i parassiti perchè la pipetta funzionana poco e questa non è una novità, ha una durata di max 15 giorni anche si scrivono 30 o più.
Visto che va al campo di agility ci sarà sicuramente qualche pulcetta solitaria in cerca di un bel posto peloso dove ficcarsi.
E' consigliato mettere l'antiparassitario il giorno dopo il bagnetto, anche se lo si fa tutte le settimane poichè lavando il cane l'effetto scompare (anche se scrivono che non è vero)
Può essere allergica alla polvere o a qualche erba....
Devi solo andare per esclusione.
Prova a parlarne con il tuo veterinario.
http://http//ileegifiocchi.com/
marta1978

marta1978

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeSab Set 06, 2014 8:51 pm

Gisella ha scritto:
Innanzi tutto benvenute da me, Hiro, Diego ed India. Ciao a tutti 2254616373
Il problema che descrivi è comune a molti pelosetti ed ognuno ha un riscontro diverso.
Può essere l'alimentazione che purtroppo non è indicata per lei, dipende da cosa mangia, se solo crocche o altro... tipo premietti, biscottini, dal piatto della mamma... Very Happy
Possono essere i prodotti per toelettatura che per lei non sono idonei, forse troppo aggressivi.
Può non essere ben sciacquata poichè il loro pelo tende ad assorbire lo shampoo e, anche se a noi pare che il sapone sia andato via, ne può rimanere un po' a contatto con la cute.
E' bene, nell'ultimo risciacquo metterli a mollo fino al collo.
Possono essere i parassiti perchè la pipetta funzionana poco e questa non è una novità, ha una durata di max 15 giorni anche si scrivono 30 o più.
Visto che va al campo di agility ci sarà sicuramente qualche pulcetta solitaria in cerca di un bel posto peloso dove ficcarsi.
E' consigliato mettere l'antiparassitario il giorno dopo il bagnetto, anche se lo si fa tutte le settimane poichè lavando il cane l'effetto scompare (anche se scrivono che non è vero)
Può essere allergica alla polvere o a qualche erba....
Devi solo andare per esclusione.
Prova a parlarne con il tuo veterinario.

Grazie dei consigli! Ho fatto vedere Lulù a mia sorella che è un veterinario e che mi ha confermato proprio i consigli che mi hai dato tu; al momento proviamo con un cambio di alimentazione con crocchette specifiche per le quali, a quanto ho capito, bisogna aspettare un paio di mesi per testare l'effetto; sto provando ha integrarare inoltre con un po' di lievito di birra; l'ultima volta l'abbiamo lavata con uno shampoo specifico per cani con problemi allergici. Ora aspettiamo come va.... per il momento grazie ancora!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime

Ciao a tutti
Pagina 1 di 1