Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
il nome dei nostri amori pelosi Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
il nome dei nostri amori pelosi Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il nome dei nostri amori pelosi

Andare in basso 
+6
olympus
Ileana
Simone
teresa
bscyry
fiori
10 partecipanti
AutoreMessaggio
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:01 pm

Mi ha sempre incuriosito conoscere le motivazioni della scelta dei nomi degli animali, perché abbiamo scelto proprio quel nome li, che pare gli calzi a pennello (perché se ci fate caso un cane che si chiama Attila, avrà proprio la faccia da Attila Very Happy )
comincio a raccontare la storia del nome dei miei...

Fiori: Fiori è il mio angelo peloso, oramai volato sul ponte da quasi 4 anni, grazie a lui ho conosciuto lo shih tzu ed ho imparato ad amare questa splendida razza.
Fiori è arrivato da me che aveva già 6 anni e si chiamava così, quindi Fiori è rimasto. ma so che da cucciolino lo volevano chiamare Fiorino...meno male hanno accorciato!
Sul pedigree Fiori si chiamava Radi

Noce: quando io e mio marito abbiamo deciso di prendere un nuovo cucciolo, non sapevamo che nome dargli (prima ancora di andarlo a vedere), lui sparava nomi a raffica, ma a me non piacevano, volevo ancora qualcosa di un po' particolare come Fiori, di vegetale...ad un certo momento ha aperto il mobiletto bar e ha visto la bottiglia di nocino che fa suo papà e mi dice NOCE!! mi è piaciuto subito, e Noce è stato. l'"allevatrice" l'aveva chiamato Chopper

Rami: stessa storia come per Noce, mio marito sparava nomi che non mi piacevano, mi diceva nomi di piloti di moto (...), tipo Nitro, Nori, Colin, ecc...ma non mi convincevano...io pensa e ripensa, sempre nel vegetale, ho pensato a Rami, (che è anche un nome indiano) e mi suonava bene, avevo anche cercato nomi tibetani, ma niente mi convinceva, quindi l'ho battezzato Rami, andando contro tutti, a nessuno piaceva questo nome! ma a me si!
sul pedigree Rami si chiama Enzo

Nori: e qui mi contraddico...infatti l'ho chiamato proprio con uno dei nomi che non mi convinceva per Rami...ma Nori è capitato per caso, durante una visita all'allevatrice di Rami praticamente me l'ha piazzato in braccio dicendogli "vai a Lugano...", io ci ho provato a resistere, ma come si fa??
quindi siccome il suo nome da pedigree non mi piaceva, ho dovuto ribattezzarlo in fretta e furia, ma non trovavo nessun nome vegetale che mi piacesse e Nori alla fin fine non mi dispiaceva, ha un bel suono e secondo me sta pure bene con il nome degli altri due.
solo dopo mesi ho scoperto (non ci avevo mica pensato) che Nori è vegetale pure lui...eh si, le alghe nori...quelle che ci sono attorno al sushi...quindi senza manco farlo apposta ho mantenuto il mio orticello peloso proprio come ci tenevo a fare!
Nori sul pedigree si chiama Fabio

quindi in sostanza ecco in immagini i miei cani:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
bscyry

bscyry


Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 36
Località : livorno

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 8:32 pm

Scyra.....non so cosa voglia dire,la scelto mia mamma, A ME NON PIACEVA molto infatti sono più le volte che la chiamo con un nomignolo scemo...
I nomi che sarebbero piaciuti a me sono:
-desi,perchè l' avevo desiderata tanto
-elettra che è un nome che mi piace un sacco
-emma: che mi piace
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 2:06 am

Chérie si chiama così perchè mio marito per Natale avrebbe voluto prendermi un gioiello e la classica scatola di cioccolatini, magari quelli con il liquore e la ciliegina dentro.....i Mon Cheri. Mia sorella l'ha trasformato in francese corretto ed eccola lì
Chérie. Il suo nome le si addice tanto, e quando dico come si chiama spesso mi rispondono: il nome giusto per lei.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 8:09 am

Cesare si chiama così perchè quando l'abbiamo visto la prima volta stava tipo su un piccolo rialzo all'interno del box.. Seduto.. Sembrava avesse la toga e fosse in parlamento.. O almeno qst è stata l'impressione.. Quindi dopo un pó abbiam deciso.. Cesare! Poi mi piace un nome così importante per il mio scricciolo..
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 9:26 am

Per me dare i nomi ai pelosetti è un problema. il nome deve piacermi e tantissimo, deve essere un nome che pronuncio con piacere, anche se poi, a volte, lo abbrevio con qualche nomignolo. Inizio a consultare i libri dei nomi, se poi non trovo quello che mi piace e sono di difficile contentatura, vado in rete negli elenchi dei nomi di tutto il mondo e dopo aver scritto tutti i nomi che mi colpiscono, decido. I miei pelosetti, negli anni, sono stati battezzati così: Zelda (pastore tedesco), Lothar (schnauzer), Alì (levriero Afgano), Tobia (bastardino) Isotta, Tristano (schnauzer), Anouk (dobermann)Asia, Brummel, Sigfrido (schnauzer), Daphne e Flaminia (shih tzu)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
olympus

olympus


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 53
Località : cremona

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 12:09 pm

I miei cuccioloti hanno gia un nome , quindi sono:Hercules, Athena, Cosmo, Linux e Kaori, la secconda femminuccia .Il macho dela casa si chiama Flexy perche e molto flessibile, secondo me doveva fare l agility Smile.Una delle femmine avendo in pedigree un nome nonpronunciabile, si chiama Lusy, cosi m ha inspirato vedendola Smile, l altra femmina Chery ha questo nome in pedigree, esattamente scritto cosi e cosi l abbiamo lasciato perche mi piaceva:) Concordo che e molto difficile ed un grande impegno a trovare i nomi giusti Smile
Torna in alto Andare in basso
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 2:42 pm

Il mio fidanzato mi chiama e mi dice...non volevo rovinarti la sorpresa ma devo dire all'allevatore il nome da dare ad una cagnolina che voglio regalarti...stava acquistando per me una piccola Yorky...io a dire il vero mi er innamorata dei maltesi visti però solo su internet...documentandomi sulle caratteristiche però avevo intuito che era la razza giusta per me...il mio fidanzato però aveva già intrapreso questa strada e il mio desiderio di avere un cane era diventato ormai così forte ed emergente che ho accolto l'idea dello Yorky...ma niente nome...non riuscivo proprio a pensarne uno...da poco avevo perso una gattina neonata che era stata rifiutata dalla madre e si chiamava Memole come il folletto del cartone animato ...(cartone a cui sono molto legata dall'infanzia...con la canzone della sigla avevo anche superato le prove per lo zecchino d'oro) allora ho cominciato a pensare e il primo nome che mi è venuto in mente è stato Nanà...ma pensando alla faccia di uno Yorky proprio non ce lo vedevo...solo che non avevo tempo...e quindi me lo sono fatto star bene...
il pomeriggio stesso il mio fidanzato mi chiama mortificato dicendomi che aveva visto che questo allevamento non era serio...non era convinto e ci aveva ripensato...io vado d'istinto su internet...ero arrabbiata perchè quando mi aveva detto del regalo imminente avevo pianto di gioia per tutto il resto della mattinata...per me era importante...vado su internet...me lo trovo io un cane...ignoranza sulla questione acquisto da privati sconosciuti a parte che ora non rifarei...contatto un privato che aveva una cucciolata disponibile...era della zona e gli ho chiesto di vederla...mi faccio accompagnare dal mio fidanzato (un pò anche per dispetto) ...il tizio mi porta a conoscere l'ultima cuccioletta rimasta...non ho pensato più a niente...lei era Nanà!!! era proprio lei la mia Nanà!!! Il giorno dopo sarei potuta andare a prenderla...la notte non ho dormito per l'ansia..e perchè comunque volevo per lei un nome che avesse un senso...era importante per me...e avendo un pò la fissa per i manga giapponesi sapevo che ogni nome aveva un significato preciso...allora mi metto su internet e scopro che Nanà significa sette (il numero sette)...e sette per i buddisti (della cui dottrina condivido molti principi) è il numero della perfezione e della completezza (detto in sintesi)...Nanà è il mio numero sette...mi ha reso completa e mi ha ridato il sorriso che in quel momento stavo un pò perdendo perchè alcune cose non mi stavano andando tanto bene...qualche scelta sbagliata di cui stavo pagando le conseguenze...bhe Nanà...nel pieno significato del suo nome è stata la mia prima vera completa e perfetta scelta giusta...e quel senso di complementarietà con lei è sempre più vivo nel mio spirito...
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 2:46 pm

Che bel racconto Daniela....Nanà è stata la tua fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:05 pm

Nanà non poteva trovare una mamma più buona e affettuosa e tu hai trovato il tuo numero fortunato, il 7!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:12 pm

grazie...lei mi dà più amore di quanto glie ne riesca a dare io!!!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 11:32 am

invece io quando ho deciso di prendere un cane, ad ogni costo maltese, avevo pensato a Fuffi, poi ho pensato che era banale e ho cominciato a pensare ad Anita, Frida, Gilda, insomma non sapevo decidermi. Poi è arrivato il fatidico giorno che siamo andati a prendere Zulla, inutile dire che è stato amore a prima vista, quando l'ho presa in braccio lei mi si è aggrappata con le zampine attorno al collo, mi ha conquistato all'istante.
tornando a casa parlavo con Fabrizio del nome, ad un certo punto gli ho lanciato un'occhiata e gli ho detto:e Zulla come ti sembra? lui si è messo a ridere e ha detto di si.
Zulla era il nio nik quando andavo in giro per le chat line a fare la scema (prima di conoscere Fabrizio), facevo grandi conquiste perchè raccontavo un sacco di scemenze, poi quando si arrivava alla richiesta di vederci sparivo.
mi divertivo così, quando ho conosciuto Fabrizio gli ho confessato questo hobby, Basketball , però mi ci ero divertita, così mi è venuto in mente Zulla.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 11:56 pm

Il nome Potty lo abbiamo sentito per la prima volta nella serie TV con la Pivetti:"Provaci ancora prof ".Lei nella serie ha un cane di nome Potty e a noi piaceva molto,per cui ecco messo il nome al piccolo. I love you
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:46 am

Nel mio caso la scelta (e anche l'arrivo di un cucciolo) è stata fatta da mia figlia, cercavamo un nome corto ma frizzante, ed eccoci arrivati a Trilly, la fatina di Peter Pan. Unico effetto collaterale: una delle mie micette si chiama Milly, un suono molto simile, e così molto spesso quando chiamiamo la gatta... arriva pure la cagnolina!
Comunque il nome è perfetto, perchè l'arrivo di Trilly per me è stata una vera magia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il nome dei nostri amori pelosi Empty
MessaggioTitolo: Re: il nome dei nostri amori pelosi   il nome dei nostri amori pelosi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il nome dei nostri amori pelosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» collage fotografico dei miei amori pelosi
» trovate giusta l' umanizzazione dei nostri pelosi??
» Il beverino creato da Ileana per i miei pelosi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Shih-tzuMania e MalteseMania :: Shih-tzuMania e MalteseMania-
Vai verso: