Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perché avete scelto un maschio/una femmina? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Perché avete scelto un maschio/una femmina? Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perché avete scelto un maschio/una femmina?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 48
Località : Lugano

Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:00 pm

quando si decide di prendere un cane, ci si trova confrontati oltre che con la scelta della razza ovviamente, anche con la scelta del sesso del cucciolo.
Ma come mai abbiamo deciso per uno o per l'altro?
Questo post vuole raccogliere le esperienze di ognuno di noi su questa importante scelta, anche per capire che differenze caratteriali ci sono tra maschi e femmine.
king o queen ?
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 48
Località : Lugano

Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:11 pm

comincio io con la mia esperienza.
come qualcuno di voi sa, io mi sono ritrovata con il mio Fiori a casa senza che fosse programmato.
quindi ho vissuto per 9 anni (lui è volato sul ponte a 15) con un maschio, intero.
con Fiori non ho mai avuto nessun tipo di problema, era un cane molto equilibrato, mai tentato di montare le mie gambe, mai pipì in giro per casa, mai aggressivo con altri cani, anzi, nemmeno li considerava quando li incontravamo in passeggiata.
Un carattere coccolone ma allo stesso tempo indipendente, molto orgoglioso ma buffo e tenero.
Quando è mancato e ho deciso di prendere un cucciolo, non ho avuto il minimo dubbio, MASCHIO, ma proprio non mi è nemmeno balenata l'idea di prendere una femmina, per me il mio cane è maschio.
Ed infatti è arrivato Noce...e poi Rami...e poi Nori...tutti allegri maschietti tutti e tre interi. king king king

Quello che ho potuto vedere in questi anni, è che non era un caso isolato Fiori con le sue caratteristiche caratteriali, infatti anche Noce, Rami e Nori rispettano quei tratti da patatoni ambulanti che ho poi sentito dire che sono tipici dei maschi di Shih-tzu.
Molto mammoni, innamorati del proprio padrone tanto da guardarlo con occhi adoranti, indipendenti quando vogliono ma tenerissimi praticamente sempre.
Sempre allegri con tutti, orgogliosi tanto da offendersi se vengono sgridati, per poi guardarti con quegli occhioni da lontano come per dire "ehehe, tanto lo so bene che cedi prima tu!! al mio sguardo da vittima non potrai mai resistere!"

Parlando con la mia allevatrice, la signora Bernard che alleva shih tzu da 40 anni, mi sono ritrovata a veder confermate le mie sensazioni: anche lei infatti mi ha confessato di preferire il carattere dei maschietti proprio per i motivi che ho citato sopra, adora anche le sue femmine, ovvio, ma il cuore lo lascia sempre sui maschietti.

P.s: con tre maschi interi per casa qualche problemino con le pipì ce l'ho a dire il vero...ma dipende dai giorni.
Torna in alto Andare in basso
Adriana

Adriana


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 71
Località : Roma

Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 4:41 pm

io invece ho scelto una femminuccia perchè ho pensato che sono più calme, coccolone, dolci, e non hanno l'inconveniente che mostrano un particolare dell'anatomia in stato di eccitazione. l'ho fatta sterilizzare subito quindi non ho nemmeno l'inconveniente del calore. Non ha mai fatto il verso di montare (lo fanno anche le femmine per indicare dominanza), perciò, secondo me, Zulla è perfetta.

Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:09 am

Anche per me come per fiori il mio cane e' maschio...mio marito poi voleva per forza un maschio perke' in casa e' solo lui con 3 femmine:abbiamo 2 bimbe. Razz
Torna in alto Andare in basso
Chery

Chery


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 53
Località : Campania

Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 10:51 pm

Dopo quasi 20 anni di solo maschio intero che ancora è con noi, ne farà 18 a novembre prossimo, invece ho desiderato subito una femminuccia, e siccome il mio primo amore era un trovatello di media-grande taglia con tanti peli per casa quando fa la muta perchè a pelo lungo simil border colli ma con gli occhi blù scuro e meshato argenteo con coda come quella della volpe argentata, ho pensato immediatamente ad un cane dal pelo biondino di piccola taglia e che non facesse la muta, e quindi è arrivata la meticcia barby, con i suoi riccioletti tricolore: bianco, avana ed albicocca.  Perché avete scelto un maschio/una femmina? 2530200159 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perché avete scelto un maschio/una femmina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché avete scelto un maschio/una femmina?   Perché avete scelto un maschio/una femmina? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perché avete scelto un maschio/una femmina?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè avete scelto questa razza shih-tzu/maltese??
» perchè i cani sono migliori delle donne - perchè i cani sono migliori degli uomini
» Femmina piccola
» Perchè il Microchip
» Perchè scappa e non gioca?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Shih-tzuMania e MalteseMania :: Shih-tzuMania e MalteseMania-
Vai verso: