| Beverino o ciotola? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fiori
Messaggi : 424 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 48 Località : Lugano
| Titolo: Beverino o ciotola? Mar Mar 13, 2012 12:30 am | |
| Fino a che non ci si ritrova confrontati con un cane a pelo lungo, questa domanda proprio non ci viene nemmeno in mente; ovvio, un cane beve dalla ciotola! Ma quando cominciamo a vedere che metà dell’acqua della ciotola è sparsa per casa, grondante dal muso del nostro amato piccino, qualche domandina cominciamo a porcela. Come ovviare a questo problema? Ecco qui che il consiglio di chi ha cani a pelo lungo è il seguente: fateli bere dal beverino, che attenzione NON è LO STESSO CHE SI USA PER I CONIGLI, esiste quello apposito per i cani, con la cannuccia più larga rispetto a quello per i conigli. Vediamo i motivi principali per i quali è l’ideale per i nostri cani bere dal beverino:-Non avremo più laghi per tutta casa -Il cane rimane asciutto (o quasi) e di conseguenza non avremo problemi di ossidazione di baffi e barba dovuti al pelo che rimane bagnato -L’acqua presente nel beverino è sempre pulita in quanto il cane non ci inzuppa il muso Com’è fatto il beverino?Ce ne sono di diversi tipi: -da avvitare alle bottiglie PET -con bottiglietta incorporata da ideale da agganciare al muro o ad un supporto ovviamente un cane che non è abituato lo si deve aiutare a capire come fare a bere dal beverino, ci si può aiutare mettendo un po' di omogenizzato sulla pallina che il cane dovrà spingere per poter bere, in modo che leccando l'omogenizzato spinga e si accorga che esce l'acqua, magari le prime volte aiutandolo noi a spingere la pallina, in modo che capisca cosa deve fare. | |
|
| |
Siria Admin
Messaggi : 467 Data d'iscrizione : 10.03.12 Età : 46 Località : Roma
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Mar Mar 13, 2012 12:32 am | |
| Io ci metto un po' di stracchino | |
|
| |
Shiro
Messaggi : 79 Data d'iscrizione : 11.03.12 Età : 45 Località : Lecco
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Mar Mar 13, 2012 8:27 pm | |
| | |
|
| |
Siria Admin
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Mar Mar 13, 2012 8:37 pm | |
| Certo che no, lui è intelligente, ha capito subito come si usa il beverino! | |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Mer Mar 14, 2012 9:46 am | |
| io creo competizione! comunque la mia è una battuta!!! nonostante abbia tre beverini fanno sempre la fila allo stesso! spirito di aggregazione? | |
|
| |
Tania
Messaggi : 263 Data d'iscrizione : 14.03.12 Età : 57 Località : roma
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Gio Mar 15, 2012 11:50 am | |
| Io uso la ciotolina, con conseguente laghetto per tutta casa e musetto ingiallito, e vorrei passare al beverino, ma ho la sensazione che il cane, per pigrizia o per sfinimento, beva meno; mi sembra un metodo innaturale, e poco piacevole..... specie adesso che arriva il caldo vuoi mettere la soddisfazione di tuffarsi in una ciotola di acqua fresca??? | |
|
| |
Siria Admin
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Gio Mar 15, 2012 12:17 pm | |
| Se è abituata alla ciotola, non fare il cambio ora che arriva il caldo, aspetta la fine dell'estate ormai. | |
|
| |
Siria Admin
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Gio Apr 05, 2012 9:17 pm | |
| Il beverino può essere acquistato in vari posti, ma non è semplice da trovare:
Alcuni rivenditori: Taku Boutique Arca Planet
A Roma si può andare da Giulius, sul raccordo, o anche in via dei corazzieri, sulla laurentina, negozio di cinesi A Biella da Qua la Zampa
Alcune marche che lo hanno Camon Trixie
Alcuni link: http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/viewcat.php?cid=34 http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=988&cid=34
| |
|
| |
GIORGIO
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 13.03.12 Età : 66 Località : ROMA
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? Gio Apr 12, 2012 1:20 pm | |
| io uso tre beverini, ormai la ciotola è un ricordo: uno con attacco per griglia: che, applicando delle calamite, si può attaccare agli elettrodomestici tipo il frigo, lavatrice: uno a tramoggia, che sarebbe in abbeveratoio per pulcini, meglio usarlo all'esterno perchè bagna per terra: l'ultimo entrato in casa, è un beverino a goccia con piedistallo, che alcuni di voi ha già comprato: https://www.youtube.com/watch?v=7ETZ6ELKjmk&feature=player_embedded | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Beverino o ciotola? | |
| |
|
| |
| Beverino o ciotola? | |
|