Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Reazioni allergiche al vaccino Welcom10
Reazioni allergiche al vaccino Welcom10
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Reazioni allergiche al vaccino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cheryl

cheryl

Reazioni allergiche al vaccino Empty
MessaggioTitolo: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 12:56 pm

Salve a tutti, giovedì ho portato Maya dal veterinario per fare il richiamo del vaccino (polivalente????quello che contiene il vaccino anche per la gastroenterite,cimurro ecc). Bene, stavolta il veterinario non ha inoculato anche la parte del vaccino contro la leptrospirosi perchè l'anno scorso Maya aveva avuto una reazione allergica abbastanza forte (cianosi, abbassamento della pressione, vomito e non so cos'altro, so solo che sono morta di paura) e il Vet mi aveva detto che nella maggior parte dei casi l'allergia deriva proprio da quella parte. Beh, giovedì invece si è ripresentata la stessa situazione (risolta come la scorsa volta con il cortisone credo) quindi Maya è allergica proprio al polivalente. Ma allora io come la proteggerò? Il veterinario voleva propormi il vaccino contro la Leismaniosi prima di riscontrare l'allergia, ma ha detto che visto come stanno le cose non glielo fa. Per quanto riguarda l'antirabbica io ho paura, ma lui mi ha detto che è un vaccino spento e quindi non dovrebbe creare allergie.
Io vorrei quindi chiedere a voi, a Laura in particolare, se questi casi di allergie sono rari, se quindi Maya è più debole degli altri cani, come mi devo comportare, devo evitare di farla uscire quando fa freddo per il cimurro, devo stare attenta anche con le medicine perchè potrebbe essere allergica? Scusatemi se non ho usato i termini corretti, ma già è tanto quello che so ;-). Spero mi possiate confortare, sono preoccupata per la mia piccina che ora però è tornata vispa come al solito. Grazie a tutti e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Barby71

Barby71

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 2:26 pm

L'unica cosa ti posso dire io è che la mia con l'antirabbica ha fatto un paio di settimane di mosceria....come la chiamo io.....mangiava e tutto come al solito ma era spossata non da farmi preoccupare troppo ma da tenerla controllata spesso (a distanza di mesi ho sentito di un caso di un cane morto dopo questo vaccino ma non ti sò dire se fosse stato in buona salute o no prima del vaccino)

ho fatto anch'io quello per la leishmania e nonostante i miei dubbi e preoccupazioni ha avuto meno problemi di quanto pensavo anche se ancora mancano i 2 richiami e quindi tutto potrebbe ancora accadere Reazioni allergiche al vaccino 2850334743

per quanto riguarda la tua Maya qualche suggerimento te lo potrà dare Laura e il tuo veterinario

Reazioni allergiche al vaccino 3354962368
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 2:41 pm

Il prossimo anno puoi utilizzare il vaccino per i cuccioli che contiene solo parvovirosi e cimurro, dopo 2 settimane per via nasale il vaccino per la tosse dei canili che contiene bordetella bronchiseptica e virus parainfluenzale e dopo ulteriori 2 settimane mezza dose del vaccino per la leptospirosi.
Facendo così dovrebbe tollerarli e copri quasi tutto.
Il vaccino per la rabbia se non più che necessario non lo farei.
Eviterei anche il vaccino per la leishmaniosi.

Nel Maltese e nello Shih-tzu le reazioni vaccinali sono molto frequenti, questo non vuol dire che Maya sia più debole di altri cani, ma che può essere più facilmente allergica anche ad altre cose oltre ai vaccini.
http://www.dominodincanto.it/
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 5:52 pm

Grazie Laura, ne parlerò con il mio veterinario, anche se io ho molta paura, la reazione è stata davvero forte e il pensiero di fare anche una piccola dose mi spaventa tanto.
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:49 am

Oggi porto Maya dal veterinario, mi hanno chiamato perchè dovrebbe fare il richiamo dell'antirabbica ma io non glielo farò fare.
Vorrei chiedere una cosa però a Laura circa ciò che mi ha scritto un po' di tempo fa sulla possibilità di fare a Maya i vaccini per i cuccioli e via dicendo. In questa maniera siamo sicuri che non si possa presentare l'allergia? Se si dovesse ripresentare si riesce sicuramente a risolvere con il cortisone? Ma usando sempre il cortisone si possono avere problemi? Perdonami Laura ma capiscimi, sono davvero preoccupata che possa succedere a Maya qualcosa per colpa dei vaccini. Grazie mille.
Siria
Admin
Siria

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:51 pm

In genere i vaccini monovalenti sono ben tollerati anche dai cani allergici, ma la possibilità di reazione anafilattica, seppur inferiore, rimane sempre.
Viene curata comunque con del cortisone, e dosi sporadiche come queste non provocano nessun effetto collaterale.
I monovalenti inoltre possono essere poi effettuati anche a distanza di più anni l'uno dall'altro, in modo da diminuire gli eventi vaccinali al minimo indispensabile (ad es. la parvovirosi ogni 3 anni, mentre la parainfluenza e la bordetella vanno comunque ripetute annualmente).
In soggetti allergici preferisco diminuire i vaccini ai soli indispensabili, evitando di effettuare l'antirabica.
http://www.dominodincanto.it/
cheryl

cheryl

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 6:42 pm

Grazie Laura, gentilissima come sempre, ora sono un po' più tranquilla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Reazioni allergiche al vaccino   Reazioni allergiche al vaccino Icon_minitime

Reazioni allergiche al vaccino
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Vaccino polivalente
» Vaccino per la Leptospirosi
» vaccino leishmaniosi
» Vaccino contro la Rabbia
» Vaccino per la Tosse dei Canili