Salve a tutti, giovedì ho portato Maya dal veterinario per fare il richiamo del vaccino (polivalente????quello che contiene il vaccino anche per la gastroenterite,cimurro ecc). Bene, stavolta il veterinario non ha inoculato anche la parte del vaccino contro la leptrospirosi perchè l'anno scorso Maya aveva avuto una reazione allergica abbastanza forte (cianosi, abbassamento della pressione, vomito e non so cos'altro, so solo che sono morta di paura) e il Vet mi aveva detto che nella maggior parte dei casi l'allergia deriva proprio da quella parte. Beh, giovedì invece si è ripresentata la stessa situazione (risolta come la scorsa volta con il cortisone credo) quindi Maya è allergica proprio al polivalente. Ma allora io come la proteggerò? Il veterinario voleva propormi il vaccino contro la Leismaniosi prima di riscontrare l'allergia, ma ha detto che visto come stanno le cose non glielo fa. Per quanto riguarda l'antirabbica io ho paura, ma lui mi ha detto che è un vaccino spento e quindi non dovrebbe creare allergie.
Io vorrei quindi chiedere a voi, a Laura in particolare, se questi casi di allergie sono rari, se quindi Maya è più debole degli altri cani, come mi devo comportare, devo evitare di farla uscire quando fa freddo per il cimurro, devo stare attenta anche con le medicine perchè potrebbe essere allergica? Scusatemi se non ho usato i termini corretti, ma già è tanto quello che so ;-). Spero mi possiate confortare, sono preoccupata per la mia piccina che ora però è tornata vispa come al solito. Grazie a tutti e buona giornata