Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Aiuto!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Aiuto!!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aiuto!!!

Andare in basso 
+5
Simone
AnnalisaLovePotty
teresa
Gisella
cardom
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 3:50 pm

Mi si è presentato oggi un bel problema, relativo ad una adeguata sistemazione di fiocco durante la nostra assenza per ferie.
Dato che quando andrò in vacanza il cucciolo avrà solo 3 mesi (e il veterinario mi ha sconsigliato di portarlo al mare con noi,visto che restiamo in spiaggia tutto il giorno) si è posto in famiglia il rebus di dove e a chi lasciarlo.
Mia suocera (quella santa donna...) non ne vuole nemmeno sentirne parlare,mentre un nostra amica che in un primo tempo si era offerta ha dato inopinatamente forfait...
Vi devo raccontare il panico di mia moglie?!?...
L'ideale sarebbe che qualcuno si offra per 15 gg. ad accudirlo (mi raccomando,uno alla volta) e se proprio non trovassi alternative valide a chi secondo voi potrei lasciarlo?
Mi sarebbe tanto piaciuto portarlo al mare ma è troppo piccolo e non voglio causargli qualche colpo di calore o malori simili.
Per favore datemi qualche consiglio. Aiuto!!! 1206569275 Aiuto!!! 1206569275 Aiuto!!! 1206569275
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 4:42 pm

Ridarlo momentaneamente all'allevatore????
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 4:49 pm

Purtroppo non ti posso aiutare, mia sorella, con la scusa che a Torino non c'è il mare, mi ha parcheggiato qui i nipotini..............e magari fossero come Fiocco!!!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 4:52 pm

Gisella ha scritto:
Ridarlo momentaneamente all'allevatore????
Buona idea,probabile che l'allevatore ti faccia questo piacere.Oppure una dog sitter,prova a chiedere al negozio dove ti fornisci per il piccolo.Da me c'e' un'addestratrice che tiene i pelosetti a un tot al giorno.
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 5:26 pm

...Si,quella di rivolgermi a chi me l'ha venduto o al negozio dove mi servo per Fiocco mi sembra
molto praticabile.
Ragazzi ma siete una miniera di informazioni...che Dio ve benedica Aiuto!!! 2142007146
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 5:30 pm

cardom ha scritto:
...Si,quella di rivolgermi a chi me l'ha venduto o al negozio dove mi servo per Fiocco mi sembra
molto praticabile.
Ragazzi ma siete una miniera di informazioni...che Dio ve benedica Aiuto!!! 2142007146
Il forum esiste anche per questo,per aiutarci. Aiuto!!! 4070772571
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 6:47 pm

Quoto! Aiuto!!! 4212474736
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 37
Località : Firenze

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:08 pm

Vedi le fortune?! Teresa ti ho mai detto quanto ti voglio bene? Nel caso nn l'avessi capito.. Ti voglio bene!! Aiuto!!! 1825020664
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 10:31 pm

Simone ha scritto:
Vedi le fortune?! Teresa ti ho mai detto quanto ti voglio bene? Nel caso nn l'avessi capito.. Ti voglio bene!! Aiuto!!! 1825020664
Certo che me l'hai detto!! E poi ogni volta che vieni a trovarci con Cesarino capisco che grazie a questo forum di persone speciali è nata una bella amicizia Aiuto!!! 1825020664
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 2:28 pm

penso anche Laura abbia la possibilità di tenerlo a pensione (almeno in passato). Ieri sono andato a vedere in asilo dog dove parcheggiare i pelosetto a tempo o anche a settimane, però mi sembra un pò caro! Il problema nel tuo caso è che molto piccolo! Te lo terrei anch'io, ma è piccolo e non so come potrebbero reagire i miei.
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 3:28 pm

Grazie Giorgio non ti preoccupare.
A proposito quanto chiedono in asilo dog,tanto per farmi un'idea,anche se sono un pò contrario alle "pensioni" per animali.
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:05 pm

GIORGIO ha scritto:
penso anche Laura abbia la possibilità di tenerlo a pensione (almeno in passato). Ieri sono andato a vedere in asilo dog dove parcheggiare i pelosetto a tempo o anche a settimane, però mi sembra un pò caro! Il problema nel tuo caso è che molto piccolo! Te lo terrei anch'io, ma è piccolo e non so come potrebbero reagire i miei.

Grazie Giorgio, ma al momento sto traslocando e tutti i miei Shih-tzu e Maltesi sono momentaneamente parcheggiati da quelle sante di Ileana e Gisella, quindi di certo non posso tenere altri cani.

In genere le pensioni costano dai 20 euro in su al giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:12 pm

FISCHIA!!!!!!!!!!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 4:42 pm

I maltesi cuccioli sono molto delicati e necessitano di un controllo specializzato e continuativo perciò credo che l'allevatore sia l'unico che possa tenere in pensione un cucciolo così piccolo... a meno che non si trovi qualcuno veramente fidato.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 12:52 pm

Siria ha scritto:
GIORGIO ha scritto:
penso anche Laura abbia la possibilità di tenerlo a pensione (almeno in passato). Ieri sono andato a vedere in asilo dog dove parcheggiare i pelosetto a tempo o anche a settimane, però mi sembra un pò caro! Il problema nel tuo caso è che molto piccolo! Te lo terrei anch'io, ma è piccolo e non so come potrebbero reagire i miei.

Grazie Giorgio, ma al momento sto traslocando e tutti i miei Shih-tzu e Maltesi sono momentaneamente parcheggiati da quelle sante di Ileana e Gisella, quindi di certo non posso tenere altri cani.

In genere le pensioni costano dai 20 euro in su al giorno.
sono tutti a Cassino!! Beate loro (almeno credo, io lo sarei)!
L'asilo dei cani è molto bene organizzato perchè il giorno stanno in una specie di negozio con tanti recinti e c'è sempre qualcuno. La notte se li portano a casa. Però è caro... intorno a 500 euro a settimana.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 6:59 pm

Siria ha scritto:
GIORGIO ha scritto:
penso anche Laura abbia la possibilità di tenerlo a pensione (almeno in passato). Ieri sono andato a vedere in asilo dog dove parcheggiare i pelosetto a tempo o anche a settimane, però mi sembra un pò caro! Il problema nel tuo caso è che molto piccolo! Te lo terrei anch'io, ma è piccolo e non so come potrebbero reagire i miei.

Grazie Giorgio, ma al momento sto traslocando e tutti i miei Shih-tzu e Maltesi sono momentaneamente parcheggiati da quelle sante di Ileana e Gisella, quindi di certo non posso tenere altri cani.

In genere le pensioni costano dai 20 euro in su al giorno.
Grazie per le "sante", ma lo sai, lo facciamo volentieri e poi i tuoi pelosetti non danno fastidio, certo, sono tanti. Non sono ancora riuscita a far loro una foto quando sono parcheggiati per le scale, uno spettacolo. Sono una marea, tra i tuoi, i nostri e gli schnauzer.... ho perso il conto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 7:04 pm

Ileana ha scritto:
Siria ha scritto:
GIORGIO ha scritto:
penso anche Laura abbia la possibilità di tenerlo a pensione (almeno in passato). Ieri sono andato a vedere in asilo dog dove parcheggiare i pelosetto a tempo o anche a settimane, però mi sembra un pò caro! Il problema nel tuo caso è che molto piccolo! Te lo terrei anch'io, ma è piccolo e non so come potrebbero reagire i miei.

Grazie Giorgio, ma al momento sto traslocando e tutti i miei Shih-tzu e Maltesi sono momentaneamente parcheggiati da quelle sante di Ileana e Gisella, quindi di certo non posso tenere altri cani.

In genere le pensioni costano dai 20 euro in su al giorno.
Grazie per le "sante", ma lo sai, lo facciamo volentieri e poi i tuoi pelosetti non danno fastidio, certo, sono tanti. Non sono ancora riuscita a far loro una foto quando sono parcheggiati per le scale, uno spettacolo. Sono una marea, tra i tuoi, i nostri e gli schnauzer.... ho perso il conto!!
hai perso il conto!!!! fai un sforzo e contali....quanti sono? .....una foto però,...sarebbe il massimo!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 8:20 pm

Le foto sono difficilissime, sembra che lo sappiano, mi alzo senza macchina foto e sono tutti fermi come statue, mi alzo con la macchina fotografica in mano e spariscono nel giro di un secondo. Comunque quando viene mio padre con la sua sono 18!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 10:02 am

Ileana ha scritto:
Le foto sono difficilissime, sembra che lo sappiano, mi alzo senza macchina foto e sono tutti fermi come statue, mi alzo con la macchina fotografica in mano e spariscono nel giro di un secondo. Comunque quando viene mio padre con la sua sono 18!!
18!!! spero mangino tutti le stesse cose! fare porzioni differenti, ci si diventa matti!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 1:02 pm

18 cani!
Come fate a gestirli?!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 7:17 pm

9 shih tzu e maltesi mangiano le stesse cose, 3 schnauzer altre, 2 shih tzu altre ancora e gli ultimi 4 ognuno una cosa diversa. Quindi mangiano a compartimenti stagni. A parte il cibo 2 volte al giorno e le pipì dei maschietti shih tzu (che per fortuna sono solo 3 altrimenti darei veramente di testa) tutti gli altri usano le traversine, naturalmente gli schnauzer escono per i bisognini. Non è difficile gestirli, sono buonissimi, ce ne sono 8 in pelo che laviamo tutte le settimane e spazzoliamo a turno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 9:57 pm

Fosse anche solo per lo sclero pappe diverse concordo con Laura: sante sante!!
Ah occhio a non inciampare per le scale eh!!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 12:14 pm

Ileana ha scritto:
9 shih tzu e maltesi mangiano le stesse cose, 3 schnauzer altre, 2 shih tzu altre ancora e gli ultimi 4 ognuno una cosa diversa. Quindi mangiano a compartimenti stagni. A parte il cibo 2 volte al giorno e le pipì dei maschietti shih tzu (che per fortuna sono solo 3 altrimenti darei veramente di testa) tutti gli altri usano le traversine, naturalmente gli schnauzer escono per i bisognini. Non è difficile gestirli, sono buonissimi, ce ne sono 8 in pelo che laviamo tutte le settimane e spazzoliamo a turno.
Da mettere le mani ai capelli. affraid
Complimenti per la gestione,siete bravissime e avete tanta pazienza. I love you
Torna in alto Andare in basso
Cecilia.

Cecilia.


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 71
Località : Roma

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:32 pm

sono veramente delle sante posso confermare , e vi debbo anche confermare che vedere i piccoli pelosi tutti insieme è meraviglioso ma la cosa stupefacente sono i tre grandi neri che guardano tutti questi nanerottoli che gli girano tra le gambe senza avere reazioni bellicose sono fantastici. giorgio scusa me dove è questo asilo a 5 stelle???????????
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincantoshihtzuemaltesi.it
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 5:09 pm

Quelli di Laura sono tutti adorabili, coccoloni ed ognino è speciale a modo suo, non hanno vizi e stravizi... gli metti le ciotole con le crocche (tutte uguali per tutti) e loro quando hanno fame mangiano, gli metti i beverini o le ciotole con l'acqua e loro bevono!
Sono dei santi! Ogni mese circa si devono tosare e ogni 15 giorni si devo lavare, quando hanno il pelo corto è una passeggiata!
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Contenuto sponsorizzato





Aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!   Aiuto!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto,e' sensibile!
» AIUTO SHIH TZU!!!!!!
» Sono una frana "AIUTO"
» Cane che abbaia...aiuto!
» Scambia cuccia con traversina...aiuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Shih-tzuMania e MalteseMania :: Shih-tzuMania e MalteseMania-
Vai verso: