Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Cane che abbaia...aiuto! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Cane che abbaia...aiuto! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cane che abbaia...aiuto!

Andare in basso 
+5
fiori
Siria
Ileana
Tania
AnnalisaLovePotty
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 3:02 pm

Stamattina ho trovato ad aspettarmi dietro la porta di casa la capocondomini con 2 condomini.Si sono lamentati di Yury che la mattina da qualke giorno abbaia quando non ci sono,disturbandoli.
Prima non lo faceva,ma negli ultimi 10 gg l'ho portato ovunque con me senza lasciarlo mai solo a casa e forse adesso non ci vuole piu' rimanere.Il problema e' solo per 1 ora/1 ora e mezzo la mattina (dalle 8 meno dieci in poi).Purtroppo ci sono dei posti in cui proprio non posso portarlo.
Mi hanno minacciato di prendere provvedimenti altrimenti provvederanno loro.Non c'e' una legge nel mio condominio che vieta di avere un cane,cosa mi "potrebbero fare",sono disperata e preoccupata.Ho spiegato loro che e' solo una questione di tempo e che Yury imparera' a stare solo a casa,ma a loro non interessa.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 6:45 pm

Per prima cosa devo dire che un pò di tolleranza da parte dei tuoi vicini di casa certo non guasterebbe, visto che si tratta di poco tempo e in un orario decisamente decente.Non posso risponderti per quello che riguarda la parte legale, oltretutto il condominio ha regole a sè, ma volevo consigliarti, quando devi uscire, di lasciare nel posto preferito dove il cagnolino si mette di solito a poltrire un indumento che abbia il tuo odore; non sò se con il tuo funziona, ma per quel che ne sò io dovrebbe rassicurare il cucciolo che non è abbandonato e che ritornerai; la mia Trilly, quando me ne scordo, se lo ruba da sola! Auguri di una serena risoluzione!
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 9:28 pm

Anche Daphne prende la sola la mia tuta e ci si accuccia su e da quando lo fa non abbaia, ma quando rientro......... son urla di felicità per 5 minuti. Per fortuna abito in campagna in una casa senza vicini altrimenti sarebbero guai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:05 pm

Annalisa, credo che dovrai aspettare per la risposta la prossima settimana.

Comunque... complimenti per la tolleranza ai vicini... chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 pm

qui in Svizzera ho scoperto che i cani hanno il diritto di abbaiare per 4 ore e 17 minuti nell'arco della giornata (24h), forse esiste anche da voi una legge del genere, del resto per i cani abbaiare è come per noi parlare, ecchecavolo!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:30 pm

Vi ringrazio ragazze...grazie Laura,attendero' la risposta di tuo fratello.Nel frattempo provero' a mettere un vecchio indumento col mio odore.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 1:24 am

Da che ho sentito e letto, chi fa causa per l'abbaiare del cane la perde quasi sempre, l'importante che la lamentela non provenga da più condomini.
Nel condominio, gli animali, tra cui il cane, vengono considerati dei beni mobili non registrabili, praticamente come un televisore, una radio o una lavatrice e se il cane abbaia ogni tanto, il vicino non può pretendere che stia sempre in silenzio esattamente come tu non puoi pretendere che il vicini passino l'aspirapolvere, che sentano un Cd o che adoperino la lavastoviglie.
Aspettiamo la risposta dell'Avv.
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 9:16 am

dici che non ha mai abbaiato prima! sicuramente c'è un motivo scatenante! devi cercare qual'è il motivo. I miei non hanno mai abbaiato, ma ora qualche volta lo fanno..il motivo? In qualche appartamento vicino qualcuno ha preso un cucciolo che si lamenta tutto il giorno. Lilly, la figlia di Sofia che abita al piano di sopra, è una impicciona ed abbaia, Sofia sente la figlia abbaiare ed abbaia a sua volta, Sake si sveglia dal letargo ed abbaia anche lui, fatto più unico che raro. Ecco come succede che cani che non hanno mai abbaiato, un giorno cominciano a farlo.
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 9:22 am

Annalisa ha scritto:
Vi ringrazio ragazze...grazie Laura,attendero' la risposta di tuo fratello.Nel frattempo provero' a mettere un vecchio indumento col mio odore.

Di nulla Annalisa, ma Umberto è mio padre, mio fratello si chiama Carlo e lavorano insieme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 10:28 am

Siria ha scritto:
Annalisa ha scritto:
Vi ringrazio ragazze...grazie Laura,attendero' la risposta di tuo fratello.Nel frattempo provero' a mettere un vecchio indumento col mio odore.

Di nulla Annalisa, ma Umberto è mio padre, mio fratello si chiama Carlo e lavorano insieme.
Ops,scusa...grazie. Smile

Comunque stamattina l'ho trovato tranquillo a giocare con i suoi giochini...e quante feste mi ha fatto al mio ritorno! I love you
Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
Ghilrael

Ghilrael


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 41
Località : Cervinara (AV)

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 11:59 am

per non farlo abbaiare (tenendo conto del suo benessere e non dei tuoi vicini isterici) ti consiglio anche io di lasciarlo con dei tuoi indumenti che lo tranquillizzano...nanà ha accesso a tutta la casa e quelle poche volte he non la porto con me, al mio ritorno la trovo al piano di sopra in camera mia sul lato del letto su cui dormo...spesso mi corre incontro ma io per curiosità vado a vedere dove è caldo e il punto è sempre lo stesso...per l'aspetto legale non credo ti debba preoccupare più di tanto soprattutto se effettivamente si tratta di poche ore e in orari decenti...aspettiamo però che risponda l'avvocato!
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 2:51 pm

Grazie Ghilrael...si,si tratta di 1 - 2 ore al massimo.Purtroppo nel mio condominio la maggior parte sono persone di una certa eta' e non sopportano l'abbaio.
Torna in alto Andare in basso
Umberto




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 69

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 7:58 pm

Gent.ma Annalisa,
la regola generale è che nella propria abitazione si può fare quello che si vuole, senza comunque produrre rumori (ad esempio) che siano di tale intensità e frequenza da disturbare i vicini.
Le normative vanno anche interpretate alla lue del costume generale: è indubbio che oggi gli animali da compagnia in casa siano più frequenti e che di conseguenza debba esserci una maggiore tollerabilità.
L'istituto giuridico applicabile è quello delle "immissioni".
Da quello che mi racconta, non vedo un problema giuridico.
Si tratta di pochi giorni e di un periodo di tempo limitato. E' un problema certamente da risolvere ma senza che i vicini debbano disperarsi.
Le consiglio quindi di fare comunque del tutto per far stare più tranquillo il cagnolone. E' anche possibile che sia una questione di tempo.
Che cosa possono fare i condomini?
Dal punto di vista giuridico possono chiamare i vigili o farle addirittura causa.
La causa è una cosa abbastanza improbabile.
Una cosa certa è che non debbono assolutamente minacciare o "esagerare"; c'è infatti il rischio che possano anche commettere reati come ingiurie, minacce, violenza privata per i quali lei li potrebbe minacciare.
In definitiva direi che la cosa migliore è avere tanta pazienza e fermezza insieme.
Lei ha il diritto di avere il cane; loro hanno il diritto a non avere disturbi. Tutto si può risolvere con la buona volonta, se si vuole...
Il problema generale dei condomini è che non possiamo sceglierci chi abbiamo vicino. Questo è il problema vero.
Mi tenga comunque al corrente di come vanno le cose e sia più serena.
Torna in alto Andare in basso
http://www.avvocatochialastri.net
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:23 pm

Umberto ha scritto:
Gent.ma Annalisa,
la regola generale è che nella propria abitazione si può fare quello che si vuole, senza comunque produrre rumori (ad esempio) che siano di tale intensità e frequenza da disturbare i vicini.
Le normative vanno anche interpretate alla lue del costume generale: è indubbio che oggi gli animali da compagnia in casa siano più frequenti e che di conseguenza debba esserci una maggiore tollerabilità.
L'istituto giuridico applicabile è quello delle "immissioni".
Da quello che mi racconta, non vedo un problema giuridico.
Si tratta di pochi giorni e di un periodo di tempo limitato. E' un problema certamente da risolvere ma senza che i vicini debbano disperarsi.
Le consiglio quindi di fare comunque del tutto per far stare più tranquillo il cagnolone. E' anche possibile che sia una questione di tempo.
Che cosa possono fare i condomini?
Dal punto di vista giuridico possono chiamare i vigili o farle addirittura causa.
La causa è una cosa abbastanza improbabile.
Una cosa certa è che non debbono assolutamente minacciare o "esagerare"; c'è infatti il rischio che possano anche commettere reati come ingiurie, minacce, violenza privata per i quali lei li potrebbe minacciare.
In definitiva direi che la cosa migliore è avere tanta pazienza e fermezza insieme.
Lei ha il diritto di avere il cane; loro hanno il diritto a non avere disturbi. Tutto si può risolvere con la buona volonta, se si vuole...
Il problema generale dei condomini è che non possiamo sceglierci chi abbiamo vicino. Questo è il problema vero.
Mi tenga comunque al corrente di come vanno le cose e sia più serena.
La ringrazio per la gentile risposta,la terro' aggiornato.Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cane che abbaia...aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane che abbaia...aiuto!   Cane che abbaia...aiuto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cane che abbaia...aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto!!!
» Aiuto,e' sensibile!
» AIUTO SHIH TZU!!!!!!
» Sono una frana "AIUTO"
» Come districare i nodi del pelo??? Aiuto!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Il Cane e la Legge :: Il Cane e la Legge-
Vai verso: