Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Che rabbia!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Che rabbia!! Welcom10
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incantevoli Shih-tzu e Maltesi

Il nostro Forum nasce dalla grande passione che ci unisce per i cani di razza Shih-tzu e Maltese
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che rabbia!!

Andare in basso 
+5
AnnalisaLovePotty
GIORGIO
Ileana
fiori
Tania
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 3:57 pm

Sono in vacanza a Torvajanica e nel palazzo accanto al mio c'è un cagnolino lasciato solo ormai da 2 giorni su un balconcino stretto e lungo, completamente assolato, da ieri con la ciotola vuota del mangiare ma ancora più grave da stamattina ha vuota anche la ciotola dell'acqua! Che rabbia,non potete capire!!
Logicamente ho tenuto sott'occhio la bestiolina con tanto di cannocchiale per monitorare le ciotole, non vi dico come 3/4 del terrazzino sia cosparso di feci, insomma uno schifo. Subito stamattina ho chiamato la protezione animali, che mi ha detto di segnalare la cosa ai vigili urbani; poche ora fa sono venuti e ora stiamo aspettando che arrivi da Pomezia chi di competenza; quello che vorrei sapere è se per una cosa del genere può scattare la denuncia.
Torna in alto Andare in basso
fiori

fiori


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 47
Località : Lugano

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:02 pm

secondo me si, il cane è a rischio della vita senza acqua, il cibo non è così fondamentale, ma con le temperature che abbiamo l'acqua non deve mai mancare!
mi auguro che chi di dovere arrivi in tempo per salvare quel povero pelosino, tienici aggiornati mi raccomando!! (in attesa delle autorità non c'è un modo per potergli dare acqua? che so una scala molto alta, una canna dell'acqua...insomma qualcosa?)
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:18 pm

Povera bestiolina, senza cibo e senz'acqua!! Ma questi padroni sono veramente inumani! Io lascerei loro a sul terrazzo, con questo caldo senza cibo ne acqua! Speriamo che qualcuno arrivi in tempo! Tienici informate!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:20 pm

Sto mobilitando tutti qui intorno, il vicino del 2° piano e anche il bar che è sotto, ma è un primo piano molto alto e non hanno una scala che arrivi fin lì; mi sono raccomandata tantissimo ai vigili di affrettare i tempi proprio per la mancanza dell'acqua (devo dire che erano davvero disgustati da quello che hanno visto) io intanto sto cercando un tubo abbastanza lungo per mandargli un pò d'acqua anche solo per terra, come pronto intervento, sperando proprio che facciano presto.
Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:21 pm

ma dal balcone del secondo piano non riescono a far scendere un tubo con l'acqua? Far scedere un secchio con una corda, insomma qualcosa per farlo bere, poveretto!! Credo che un secchio e una corda ce l'abbiano tutti, se una corda non c'è delle cravatte, qualcosa abbastanza lungo da far scendere il seccho.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:52 pm

ma i proprietari di casa che fine hanno fatto?
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 6:31 pm

Allora circa mezz'ora fa, mentre io stavo cercando un tubo abbastanza lungo per far arrivare l'acqua nel balcone è arrivata la proprietaria, una biondina che, come primo gesto verso il cane che le faceva le feste, si è preocccupata di farlo uscire subito dalla cucina dove si era azzardato a entrare per pochi centimetri; nè una carezza, nè una coccola. Ha provveduto a ripulire il balcone dalla vagonata di escrementi sparsi in ogni dove e gli ha messo cibo e acqua; ma mentre stava richiudendo la finestra i vigili che erano ritornati le hanno chiesto di salire per poterle parlare.
Io, visto che sono intervenuti i vigili,me ne sono andata fare la spesa, sperando che il "sollevamento buste" mi aiutasse a sbollire, perchè se me la trovo davanti credo che non sarei nè educata, nè civile, nè cortese, ma penso che rischierei io una denuncia...
Ora che sono rientrata, riecco tutta le serrande abbassate, e il cagnolino nel terrazzino, solo.
Sono tante le domande che mi vengono in testa, ma una prima di tutte: se devi fargli fare questa vita MA PERCHE' HAI VOLUTO UN CANE?
Continuerò a monitorare la situazione, tipo "la finestra sul cortile" ma spero proprio di non dover assistere di nuovo a una scena come quella di oggi.
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 9:23 pm

Mi chiedevo: ma se la proprietaria lascia il cane nel terrazzino, da solo per giorni, e si affaccia ogni 2-3 gg. come oggi solo per 3 minuti e se ne va, può essere denunciata o no? Calcolate che è al sole, e il cane riesce a stare all'ombra nelle ore più calde solo mettendosi sotto una sedia di vimini sulla quale c'è un cuscino, fortuna che sta proprio davanti al mare e c'è sempre un bel venticello......
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 1:10 am

Sono senza parole,povero piccolino. Sad
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 9:52 am

sicuramente non sarà suo! forse gli lo ha affidato qualcuno che è andato in vacanza (sperando che sarebbe stato meglio che in un pensionato).
Torna in alto Andare in basso
GIORGIO

GIORGIO


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 66
Località : ROMA

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 9:54 am

Trilly ha scritto:
Mi chiedevo: ma se la proprietaria lascia il cane nel terrazzino, da solo per giorni, e si affaccia ogni 2-3 gg. come oggi solo per 3 minuti e se ne va, può essere denunciata o no? Calcolate che è al sole, e il cane riesce a stare all'ombra nelle ore più calde solo mettendosi sotto una sedia di vimini sulla quale c'è un cuscino, fortuna che sta proprio davanti al mare e c'è sempre un bel venticello......
forse si! mi sembra di ricordare che ci sia un'ordinanza che prevede che i cani debbano essere portati fuori per un tot di tempo.
Torna in alto Andare in basso
Gisella

Gisella


Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 67
Località : Cassino

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:40 am

Che tristezza!!! Novità?
Torna in alto Andare in basso
http://http//ileegifiocchi.com/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 10:30 pm

Vi aggiorno: smuovendo un pò le acque è venuto fuori che purtroppo questo è proprio il suo cane, che vive su questo balconcino da sempre (dovrebbe avere 4-5 mesi) e che già diversi condomini hanno segnalato la cosa ai vigili e si sono lamentati con la signora (sia per il bene del cane che per il decoro, vista l'infiorata di escrementi in bella vista sul terrazzo).
A questo punto ho deciso di fare un esposto alla usl veterinaria di competenza.
Ma questa storia mi sta lasciando tanto amaro in bocca, perchè ho paura che tutto quello che farò non basterà a cambiare le cose.
Torna in alto Andare in basso
teresa

teresa


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 57
Località : livorno

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 10:53 pm

Ma povero piccolo.......ma perchè non provare a parlare con sta tizia?? Magari funziona più che i vigili.
Torna in alto Andare in basso
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 4:30 am

Trilly,novita? Aggiornamenti?
Torna in alto Andare in basso
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 5:14 pm

Provato a parlare con la tizia e il tizio (anche perchè mio marito ha detto che se veniva fuori che il cane non potevano più tenerlo, ce lo saremo portati via noi); la risposta quando ho fatto presente che il cane non viene portato mai fuori? "Guardi che il mio cane esce più di me e di lei messi insieme".
Con la faccia come il .... travertino, mi ha detto che porta il cane tutte le sere sul tardi a correre sulla spiaggia (che qui sarebbe anche vietato) e che il cane durante il giorno rimane sul balcone perchè preferisce stare fuori, altrimenti potrebbe rientrare quando vuole, perchè lasciano una fessura nella serranda dove può passare e rifugiarsi dentro dove ha la sua cuccia e le sue cose.
Balle: tutte balle, esclusivamente balle.


Torna in alto Andare in basso
Ileana

Ileana


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 72
Località : Cassino

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:15 pm

ma perché hanno preso un cane, mi chiedo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ileegifiocchi.com/
AnnalisaLovePotty

AnnalisaLovePotty


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 47
Località : Bari - Puglia

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 3:58 am

Ileana ha scritto:
ma perché hanno preso un cane, mi chiedo?
E' quello che mi stavo chiedendo anch'io. Question
Torna in alto Andare in basso
cardom

cardom


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 64
Località : Roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 5:10 pm

Abbattiamoli (i padroni)!!!
Che dite,sarò stato un pò duro? Io dico di no.
Torna in alto Andare in basso
Siria
Admin
Siria


Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 7:38 pm

Se effettivamente il cane ha l'apertura per poter entrare in casa essendo un piano alto non lo puoi verificare dal basso. Può succedere che un proprietario possa avere dei problemi per un paio di giorni e non tenere bene il cane, ovviamente andrebbe monitorato nel tempo, ma non credo lo possa fare tu 24 ore su 24, credo che sia illegale Laughing
Se è vero che lo porta fuori tutte le sere, dovrebbe solo risolvere il problema escrementi.
Avendo chiamato la polizia municipale e la asl non credo tu possa fare di più, se c'è reato sicuramente accadrà qualcosa, la asl rmh è molto efficiente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dominodincanto.it/
Tania

Tania


Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 56
Località : roma

Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:58 pm

A dire il vero quello che monitoravo non erano i vicini (niente appostamenti maniacali) ma soltanto la ciotola dell'acqua che spesso e volentieri era vuota, e con il caldo esagerato del momento era davvero un rischio.
Purtroppo potevo benissimo constatare che il cane era chiuso fuori, perchè parliamo di un 1° piano e bastava scendere dal mio palazzo che era parallelo per arrivare dalle scale alla stessa altezza del balcone del cucciolo; poi i vicini mi hanno confermato che è sempre là nel terrazzino da quando lo hanno preso, tanto è vero che la signora vicino a me ha chiamato i vigili un paio di mesi fa per segnalare la cosa, e spesso e volentieri gli lancia qualche cosa quando vede che rimane con le ciotole vuote.
E magari mi avessero detto che stavano avendo delle difficoltà o degli imprevisti, cosa comprensibilissima e che può capitare a tutti; il racconto di tante frottole mi fa pensare a persone non in buona fede.
Io ho fatto quello che ho potuto, e sono sicura che chi di dovere farà qualcosa: spero solo sia presto, prima dell'inverno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che rabbia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Che rabbia!!   Che rabbia!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che rabbia!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Incantevoli Shih-tzu e Maltesi :: Guida al Forum :: Dalla parte del Cane :: Dalla Parte del Cane, News e Norme Vigenti-
Vai verso: